Politica interna

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Politica interna

La Politica Interna in Leader 1145 viene gestita in modo differente in base alla vostra forma di governo. Nel caso siate una monarchia avrete uno specchietto che vi darà delucidazioni sulla vostra dinastia regnante con tanto di mogli e figli, se siete una monarchia feudale in più avrete anche la descrizione dei vostri feudatari, mentre se siete una repubblica avrete l'elenco delle fazioni presenti nel vostro stato e la loro rilevanza all'interno dell'assemblea che governa lo stato. Di segito una spiegazione dettagliata.

Dinastia

Il concetto di dinastia in una monarchia è di fondamentale importanza per comprendere a fondo le possibilità che la diplomazia e i matrimoni reali possono darvi nel gioco. Il leader della dinastia, ossia il regnante attuale, sarà descritto brevemente come segue:

- Nome
- Età
- Valori (Leadership che va a contare nel caso il vostro regnante sia un generale di armata, Diplomazia che vi aiuta nello stabilire il volume del mercato privato, Carisma che conta nel conto della stabilità del regno)
- Nome dinastia

Di seguito, in breve, avrete anche il nome dell'attuale consorte reale e dei figli che avrete avuto con la specificazione del vostro attuale erede. Questi, raggiunti i 18 anni, avranno i tre classici valori e potranno essere impegnati in guerra. Attenzione: nel momento in cui il vostro erede sale al trono, eventuali parenti spariscono dallo specchietto principale per andare a comparire in una generica lista di "altri membri della famiglia" dove compariranno con il nome e l'età messi in ordine di successione dinastica. Nel caso un membro sia un generale o un ammiraglio, invece, rimarranno a voi disponibili fino alla loro morte.

Matrimoni reali e Leggi di Successione

Potrete svolgere tutti i matrimoni reali che vorrete senza intaccare gli slot diplomazia, l'unico limite ovvio è la quantità di figli e figlie che avrete nel corso della partita. Inoltre verrà specificata anche l'attuale legge di successione che regola il vostro regno. Tale legge può essere modificata al costo di 1 PA ma a patto di malus alla stabilità. Di seguito l'elenco delle leggi di successione accettate:

- Primogenitura, il figlio maschio più vecchio eredita.
- Consanguineità, il membro della famiglia più vecchio eredita.
- Gavelkind, alla morte del regnante i domini vengono divisi tra i figli del re e, poi, agli altri eredi in linea di successione.
- Legge elettorale, il re viene eletto da un'assemblea di nobil

Alla morte di un vostro re, in base alla stabilità del vostro regno, potranno esserci più o meno problemi. Attenzione: non avere un erede valido potrà crearvi grossissimi problemi. Sia perchè dinastie straniere potrebbero far valere eventuali diritti dinastici, sia perchè altre famiglie nobili potranno sorgere e ribellarvi al dominio della vostra dinastia. Per ovviare al problema, oltre che assicurarvi un buon numero di eredi, potrete anche ovviare cambiando la legge di successione, la consanguineità ad esempio assicura che alla morte ci sia un membro della vostra dinastia pronto a salire al trono.

Feudi

Nelle monarchie feudali uno specchietto per ogni feudo vi deluciderà riguardo i vostri vassalli. I vostri feudatari avranno il controllo fiscale e del manpower delle proprie regioni, ma lasciano alla corona il controllo su miglioramenti e la aprte economica. Ogni feudo sarà descritto come segue:

- Nome feudo
- Nome feudatario
- Età feudatario
- Fedeltà alla corona (valore da --- a +++)
- Manpower disponibile
- Entrate fiscali

Attenzione: la casella entrate fiscali indica quanti soldi per le tasse prende il feudo ogni turno. Serve per calcolare l'entità del tributo che vi devono dare ma non sono i soldi effettivi e totali che il feudatario ha. Ergo non potrete chiedere prestiti o altri tributi, non si tratta insomma del bilancio dal momento che non sono conteggiate le spese che comunque il feudatario ogni turno ha e che per motivi di facilità di gameplay non sono calcolate.

Fazioni

Se siete una repubblica, oltre allo specchietto che vi deluciderà sull'attuale leader e i suoi valori, avrete anche un elenco delle fazioni che si muovono all'interno del vostro stato. Queste fazioni saranno descritte, vi saranno indicati i loro obbiettivi, le questioni che tengono più a cuore e un valore di popolarità. Inoltre vi sarà anche la rappresentazione grafica dell'assemblea relativa che governa il proprio stato con l'indicazione dell'influenza che ogni fazione ha su di essa.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto