Pillola Abortiva

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Effettivamente ho letto anch'io parecchie "recensioni" negative sulla pillola abortiva, su basi statistiche e scientifiche. Sorprendente che abbia più controindicazioni di un intervento chirurgico, ma pare sia così. Di conseguenza penso che ci voglia uno studio approfondito a livello ufficiale per decidere se è pericolosa da adottare o meno.

Una decisione ufficiale che però si fondi su basi scientifiche, non sotto le pressioni delle lobby religiose.
 

Vanadis

Ninja Skilled!
Fantacalciaro
io penso che se fossi una donna e dovessi scegliere tra un aborto chirurgico ed uno farmacologico probabilemnte opterei per il secondo (tempi permettendo)

senza contare che la ru486 nn è utilizzata esclusivamente per abortire sic et simpliciter
 

marco.roc

Spam Master
A me lascia da pensare la quantità di medici obiettori che ci sono... ci son più medici obiettori che piccioni

Vabbè la chiesa in questi argomenti dice solo cazzate (oggi non me la sento di fare il moderato, non su questo forum) :sisidinet02:

Possiamo parlare degli effetti colalterali, ok parliamone...

cosa ci può essere di più "collaterale" di mettere un figlio non voluto al mondo?

Poi nella maggioranza dei casi chi ricorre all'aborto lo fa perchè ha la merda nel cervello, contando gli n metodi per non concepire, ci sono effetti collaterali? bene avvertite i diretti interessati e cazzi loro...

Questo è il classico non problema tutto italiano.

Azz erano anni che non scrivevo un post così gretto :rotfl:, ma dai infondo è qui il punto...
 

Ultra Magnus

SoHead Legend
Io invece credo che bisognerebbe approfondire gli studi sulla pillola abortiva. Se davvero vogliamo aiutare le donne dobbiamo avere almeno una maggiore sicurezza. Il 100% non è pensabile, o meglio ottenibile ai giorni nostri, ma almeno una percentuale abbastanza alta da considerarla efficace e sicura come se fosse davvero al 100% dobbiamo raggiungerla.
 

Fakè

Chosen one
Ma guardate che la pillola è già stata approvata. Quindi non c'è più niente da discuttere, la Chiesa Cattolica può solo chiedere ai suoi fedeli di non farne uso, non chiedere che l'uso venga vietato a tutti.
 

Viconia

Spam Master
a me questi medici "anti abortisti" fanno RIDERE, siamo un paese dove X ha diritto ad abortire? bene per leggere dovrei mettere un numero pari di medici pro e contro aborto

perche' poi succede come e' successo in campania dove tutto il reparto di ginecologia era anti aborto... primario compreso...
peccato che TUTTI tranne 1 praticavano aborti ILLECITI nelle loro cliniche private...


le "motivazioni cliniche" citate dal primario della tua citta' sono RIDICOLE... si sta nascondendo dietro un dito e mi ci gioco quello che vuoi che come un buon 80% dei medici italiani anche lui e CIELLINO

posso trovare ragioni "valide e farmacologiche" per proibire l'uso dell'aspirina e farlo passare come un farmaco pericolosissimo e da non assumere per niente


PS

gli studi di un farmaco continuano anche dopo la sua messa in commercio... studiando gli eventuali effetti collaterali in larga scala
 

Ultra Magnus

SoHead Legend
Fake ha scritto:
Ma guardate che la pillola è già stata approvata. Quindi non c'è più niente da discuttere

Il fatto che sia stata approvata non significa che gli studi su questo debbano fermarsi. Gli studi che avranno permesso la sua approvazione sono stati cmq effetuati su una "ristretta" cerchia di "cavie" e se queste cavie non hanno dato un esito negativo (o un risultato negativo troppo basso da dargli l'importanza dovuta), escludendo il fattore "resto del mondo femminile" che potrebbe presentare effetti collaterali, non significa che sia sicura. L'intensità dell'effetto dipenderà sicuramente dal fisico della donna (in soldoni).

Non sto spalleggiando la chiesa, lo dico soprattutto per quei prevenuti che lo penseranno.

EDIT: Viconia prende in esempio l'aspirina. Beh, nonostante sia un farmaco approvato, io non posso assumerla perché il mio corpo non è in grado di assimilarla. Non so se è allergia, ma sta di fatto che se la prendo mi sento un pò peggio.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Viconia ha scritto:
a me questi medici "anti abortisti" fanno RIDERE, siamo un paese dove X ha diritto ad abortire? bene per leggere dovrei mettere un numero pari di medici pro e contro aborto

perche' poi succede come e' successo in campania dove tutto il reparto di ginecologia era anti aborto... primario compreso...
peccato che TUTTI tranne 1 praticavano aborti ILLECITI nelle loro cliniche private...

TOTALMENTE daccordo, il fatto è che è noto che nell'ambiente medico gli aborti e le pillole prescritte non fanno fare carriera. Ipocrisia portami via.


le "motivazioni cliniche" citate dal primario della tua citta' sono RIDICOLE... si sta nascondendo dietro un dito e mi ci gioco quello che vuoi che come un buon 80% dei medici italiani anche lui e CIELLINO

Scusa ma se permetti di ragioni scientifiche ce ne sono, in base a studi esteri. Stasera posterò qualcosa in proposito.


posso trovare ragioni "valide e farmacologiche" per proibire l'uso dell'aspirina e farlo passare come un farmaco pericolosissimo e da non assumere per niente

Se sei supportato da fatti puoi farlo. Il fatto è che certi farmaci hanno GIA' effetti collaterali tali da farti drizzare i capelli, am quando non c'è alternativa... Esempio: chemioterapia per il cancro, quasi ti uccide ma l'alternativa non esiste ancora. Per l'aborto invece c'è l'aborto chirurgico, che stranamente ha meno effetti collaterali.



PS
gli studi di un farmaco continuano anche dopo la sua messa in commercio... studiando gli eventuali effetti collaterali in larga scala

E sono stati questi infatti a evidenziarne la sconsiglialbilità, a favore di quello chirurgico.
 

Viconia

Spam Master
OT

la chemioterapia per il cancro non e' l'unica strada, esistono gli anticorpi monoclonali, che hanno effetti collaterali decisamente minori, ma costano uno sproposito che rendono quasi impossibile la loro applicazione in un protocollo ad ampio spettro

/OT

ripeto, studi clinici sono fatti per supportare la tesi X... in america almeno evitano l'ipocrisia e sai esattamente chi sponsorizza lo studio... qui in italia invece devi firmare un pezzo di carta che attesta che tu non prendi fondi da nessuno cosa assolutamente NON VERA

adesso non sono ferratissimo con la RU

pero' mi sembra "strano" che solo l'italia stia cacciando cosi' tanti problemi
 

Wang

Typing Monkey
Io penso che stavolta la chiesa non verrà presa in considerazione, anche perchè questa pillola è già presente in moltissimi paesi europei e del mondo. In italia c'è la volontà di fare la solita morale, ma stavolta gli va male alla chiesa.
 

abhorash III

Typing Monkey
Viconia ha scritto:
OT

la chemioterapia per il cancro non e' l'unica strada, esistono gli anticorpi monoclonali, che hanno effetti collaterali decisamente minori, ma costano uno sproposito che rendono quasi impossibile la loro applicazione in un protocollo ad ampio spettro

/OT

Pultroppo gli anticorpi monoclonali sono efficaci su ancora pochi tumori, sui linfomi non-hodgkin ormai si usano da protocollo affiancati alla chemioteria (e sono veramente funzionanti, hanno alzato la sopravvivenza di moltissimo), sui linfomi hodgkin ancora non è possibile (fortunatamente la chemioterapia funziona bene su questi linfomi, sopravvive l'85% delle persone).
Comunque si, anche secondo me gli anticorpi monoclonali sono il futuro per la ricerca contro il cancro.
 

Fakè

Chosen one
Wang ha scritto:
Io penso che stavolta la chiesa non verrà presa in considerazione, anche perchè questa pillola è già presente in moltissimi paesi europei e del mondo. In italia c'è la volontà di fare la solita morale, ma stavolta gli va male alla chiesa.

La Chiesa può anche non essere presa in considerazione dallo Stato, ma sarà presa in considerazione da molti medici e l'obiezione di coscienza sarà un grande ostacolo per chi vorrà ricorrere all'aborto con la pillola.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Viconia ha scritto:
OT

la chemioterapia per il cancro non e' l'unica strada, esistono gli anticorpi monoclonali, che hanno effetti collaterali decisamente minori, ma costano uno sproposito che rendono quasi impossibile la loro applicazione in un protocollo ad ampio spettro

/OT

ripeto, studi clinici sono fatti per supportare la tesi X... in america almeno evitano l'ipocrisia e sai esattamente chi sponsorizza lo studio... qui in italia invece devi firmare un pezzo di carta che attesta che tu non prendi fondi da nessuno cosa assolutamente NON VERA

adesso non sono ferratissimo con la RU

pero' mi sembra "strano" che solo l'italia stia cacciando cosi' tanti problemi

per certi tumori, se la rimozione chirurgica non funziona, non c'è alternativa affidabile. fidati, lo sta sperimentando il padre di un mio amico, ne so molto più di quanto vorrei...

gli studi che evidenziano i rischi della ru sono in maggior parte esteri proprio perché da loro è arrivata prima
 

kyuss

Ninja Skilled!
premesso che secondo me un medico dipendente di un'ospedale pubblico non può essere un obiettore... l'aborto è legale in Italia? allora come dipendente al servizio del cittadino devi fare tutto quello che è previsto... sei contrario ? cercati lavoro presso un'istituto privato.
non è accettabile che un medico rifiuti ad un paziente ciò che gli spetta dichiarandosi obiettore.
ovviamente l'obiezione è solo una scusa.. chi pratica gli aborti è inchiodato in quella posizione ed è costretto a caricarsi di "un lavoro sporco" perchè l'unico disponibile a farlo (e gli latri imboscati dietro l'obiezione).. lessi un'intervista ad un medico che praticava le interruzioni di gravidanza e praticamente le sue giornate lavorative erano dedicate solo a quel compito (ingrato).
per non dire che agli obiettori viene concessa una piu' facile carriera.

riguardo la pillola è incredibile come si possa speculare... quel testicolo di gasparri e la roccetta parlano di 29 morti causate da quel medicinale... ma questi idioti sanno che il Nimesulide (il nostro aulin) è vietato in irlanda, finlandia, GB,canda,germania,USA etc e che ha portato a diversi decessi e molte complicazioni? e pensare che fino a poco tempo fa era un normale medicinale da banco... e sempre questi idioti vorrebbero discutere della pillola in parlamento .. mi immagino quei beceri seduti in parlamento come potranno argomentare sull'idoneità di questo farmaco...
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
kyuss ha scritto:
premesso che secondo me un medico dipendente di un'ospedale pubblico non può essere un obiettore... l'aborto è legale in Italia? allora come dipendente al servizio del cittadino devi fare tutto quello che è previsto... sei contrario ? cercati lavoro presso un'istituto privato.
non è accettabile che un medico rifiuti ad un paziente ciò che gli spetta dichiarandosi obiettore.
ovviamente l'obiezione è solo una scusa.. chi pratica gli aborti è inchiodato in quella posizione ed è costretto a caricarsi di "un lavoro sporco" perchè l'unico disponibile a farlo (e gli latri imboscati dietro l'obiezione).. lessi un'intervista ad un medico che praticava le interruzioni di gravidanza e praticamente le sue giornate lavorative erano dedicate solo a quel compito (ingrato).
per non dire che agli obiettori viene concessa una piu' facile carriera

Quotone.


riguardo la pillola è incredibile come si possa speculare... quel testicolo di gasparri e la roccetta parlano di 29 morti causate da quel medicinale... ma questi idioti sanno che il Nimesulide (il nostro aulin) è vietato in irlanda, finlandia, GB,canda,germania,USA etc e che ha portato a diversi decessi e molte complicazioni? e pensare che fino a poco tempo fa era un normale medicinale da banco... e sempre questi idioti vorrebbero discutere della pillola in parlamento .. mi immagino quei beceri seduti in parlamento come potranno argomentare sull'idoneità di questo farmaco...

Ciò non toglie che ci siano effettivamente fondati dubbi sulla sua pericolosità. Non vanno sottovalutate quelle delle pillola abortiva come non andrebbero sottovalutatequelle dell'aulin. Anzi, trovo scandaloso che visto che nessuna lobby attacca l'aulin, questo sia enduto tranquillamente se quello che hai scritto è vero :torvo:
 
Alto