Diploannessione Picchi Innevati

Adamantio

Spam Master
L'esplorazione di quella regione prevedeva un approccio "accorto", il Marchesato dei Loos aveva stabilito rapporti amichevoli ben prima della dieta con il Karaz-Ankor, rapporti che "dovevano" restare immacolati e se l'occasione fosse stata propizia non sarebbe stato sbagliato incrementarli ulteriormente.
Per quell'esplorazione era stato scelto il più "inadatto" esploratore esistente eppure il migliore (disponibile) in fatto di "diplomazia" : Eloy Hill, il legato del Marchesato.
Montò in sella al cavallo ripiegandosi sul suo dorso per accarezzare il possente quadrupede che, con una scollata della testa e della criniera nitri.. Eloy sorrise senza dir nulla. Il sole era alto nel cielo, non allo zenit ma di sicuro era mattina inoltrata quando l'ordine di partire per l'ignoto venne diramato alla truppa. I 6 nani di scorta si schierarono al fianco del legato e dopo avergli presentato gli onori, il piccolo contingente parti. Un paio di esploratori (eteridi) erano partiti al sorgere del sole e sembrava avessero stabilito per il piccolo nucleo armato un sentiero "agevole" da seguire. Questo durò più o meno per metà giornata, poi l'orografia del terreno ebbe la meglio sugli sforzi degli esploratori in avanscoperta e il legato diede ordine alla sua scorta quasi di "compattarsi" con gli sherpa poco più avanti. Era un ambiente ostico e la possibile presenza di "nani" non ancora contattati dal Karaz-Ankor rendeva l'esplorazione anche.. pericolosa. Quando si accamparono per la notte, cosa avrebbe potuto fare il legato?.. Aveva solo il "dono" della parola e dunque allietò la sua scorta, composta solo da Nani ed un paio di eteridi (quella che non era di guardia) con un buon racconto (Uso tratto tuttofare) era poligamo dopo tutto e li.. erano tutti uomini no?..

@Enichaos Diploannessione Regione IF 6
 

Enichaos

Spam Master
Le montagne gelide dove si stavano avventurando non presentavano molti accessi al sottosuolo, ed anche in quei rari casi, il gruppo non stava trovando nulla più che tane di orsi o piccole reti di caverne non superiori a tre stanze: nulla che lasciasse pensare a presenza nanica nella regione. Probabilmente nonostante l'infaticabilità dei gambecorte scavare sotto territori differenti da montagne richiedeva un impegno eccessivo per collegare le diverse profondità. Tuttavia, che ci fosse vita era evidente: alcuni sentieri erano stati liberati dalla neve, e si inerpicavano per i costoni rocciosi verso le valli più rialzate, dove il vento veniva spezzato dalle cime vicine...
 

Adamantio

Spam Master
L'esplorazione procedeva lenta ed accorta. Il gruppo si fece ancora più guardingo quando in alcune caverne naturali vennero trovati escrementi riconducibili ad animali possenti (e pericolosi) come gli orsi.
Le caverne naturali esplorate non lasciavano presagire nulla di "anomalo" ed il gruppo, con attenzione, si ritrovò a camminare lungo sentieri a quanto pare.. battuti : Non era utile ne.. "saggio" proseguire su sentieri non segnalati, o peggio.. crearne di altri; le tormente di neve soprattutto a quelle quote potevano risultare fatali e l'orografia del territorio non era delle migliori.
Eloy fece fermare il gruppo, si guardò attorno e lanciò un occhiata al drappo semi gelato che teneva alto lo stendardo del Marchesato.. poco sotto un drappo bianco, usato a mo di segnale per parlamentare.. Tornò a camminare, chiedendo ai suoi uomini di restare allerta : Non desiderava di certo cadere in qualche trappola o peggio.. imboscata. Fece segno ai suoi uomini e questi si disposero abbastanza distanziati fra di loro ai limiti del sentiero sgombro dalla neve che si inerpicava lungo il costone roccioso e lentamente iniziarono a risalirlo come novelli Hansel e Gretel che seguivano le "briciole di pane"..
 

Enichaos

Spam Master
Il sentiero era ben evidente, e smarrirlo era praticamente impossibile. Passava ben lontano da caverne o crepacci quando possibile, e nonostante le temperature gelide il viaggio era tutto sommato piacevole; tuttavia, la prudenza non era mai troppa, ed il gruppo procedeva in allerta per eventuali agguati o trappole.
Prudenza che venne premiata, notando che in un passaggio attraverso una gola, occultata tra la ghiaia del sentiero, stava una cordicella tesissima che sarebbe scattata alla minima pressione; segnalata e scavalcata con prudenza, all'uscita della gola il drappello si trovò davanti una dozzina di persone in pesanti armature di pelliccia: umani per lo più, ma anche altre razze, tutti ben armati e protetti sia dal freddo che dalla violenza con spesse pellicce; uno di loro si fece avanti, le mani lontane dalle armi a differenza di quelle dei suoi compagni.
"Imbarazzante, ero certo che la trappola fosse ben nascosta. Ragazzi... potete rimediare per cortesia?"
Alla sua richiesta uno degli altri briganti diede uno strattone ad una grossa fune, e dal fondo della gola, fuori vista, si sentì un rumore di rocce in caduta libera che durò diversi secondi...
"Bene... ora non avete più una via di fuga sicura. Certo da qui non potete vedere i massi che bloccano il passaggio, ma fidatevi... non c'è fuga. Però non sembrate lacchè imperiali, quindi vi do una possibilità per spiegarvi prima di passare ai fatti..."
 

Adamantio

Spam Master
Eloy ebbe modo di apprezzare la "perizia" con cui il sentiero era rimasto sgombro dalla neve, un lavoro certosino e di certo costante nel tempo. Un indizio più che sufficiente a farsi un iniziale idea su "coloro" che stava ricercando. Quando un nano della scorta si abbasso per esaminare il filo teso, indicandolo agli altri, Eloy si fece ulteriormente attento e gratificò con una pacca sulle spalle l'esploratore. <.. Ottimo lavoro, Ifrit.. figlio di Alfin> effettivamente i nani tenevano molto alla loro "genealogia" ed Eloy da bravo diplomatico lo sapeva.. <.. Uomini, state allerta..> sapeva di non dover ricordare i compiti alla sua scorta ed effettivamente dopo l'esortazione non aggiunse più nulla, mettendo un altra volta tutta la sua vita nelle mani di quei valorosi nani.
La marcia continuò per alcune centinaia di metri (che sembravano kilometri su quel terreno, sgombro dalla neve eppure accidentato) e quando uscirono dalla gola la sorpresa fu palpabile.. se da una parte la scorta di Eloy scattò a protezione del diplomatico, compattandosi a semicerchio e portando le mani alle pesanti asce, il dire "elegante" del brigante, quantomeno sorprese Eloy che si fece spazio fra i presenti approfittando di quella situazione di stallo. Eloy era l'unico del gruppo del Marchesato disarmato e le mani aperte con i palmi vuoti lo testimoniavano. La prima esortazione fu indirizzata ai suoi uomini.. <.. Bravi soldati del Marchesato, a me.. Siamo qui per parlamentare.. non per menar le mani..> un dire che venne "inghiottito" dal minaccioso rombo alle sue spalle.. la "via di fuga" interrotta. Si ritrovò ad ascoltare il dire del brigante <.. La fiducia è una merce preziosa.. e noi del Marchesato dei Loos la concediamo a fatica..> disse mirando le armature e le pellicce di quella gente. <.. soprattutto se colui che la chiede è il medesimo che ci ha costretti spalle al muro.> Inarcò un sopracciglio ma nella voce non vi era astio.. semplice determinazione, continuò < siamo qui per esplorare queste lande e parlamentare con i locali.. Non siamo qui per minacciare, ne imporre.. Fratello Styx è testimone della mia parola, darò ordine di abbassare le armi come segno di buona volontá da parte nostra..> e semplicemente fece un gesto.. con la mano, la scorta abbassò molto lentamente le armi, senza gettarle a terra, gli occhi dei nani restavano attenti e "nervosi" ma l'ordine venne comunque eseguito.. <sono Eloy Hill, diplomatico del Marchesato dei Loos, siamo uno Stato che ha visto poche primavere ma si è ribellato al giogo imperiale ed ha pagato la sua libertá con il sangue dei valorosi.> Si battè un pugno sul petto <come si chiama colui che ho davanti?> il nano che manteneva alta la picca con i simboli del Marchesato dei Loos si posizionò al fianco del diplomatico. Eloy parlava per conto del Marchesato e portò una mano avanti per iniziare nuovamente il discorso. <Oh, la trappola era ben nascosta.. è stato il sentiero fin troppo sgombro dalla neve che ci ha facilitato di molto il compito.. devo constatare che la vostra gente è adeguatamente armata e protetta dal freddo. I miei complimenti, non deve essere facile adattarsi ed essere resilienti a queste quote> fece una piccola pausa.. <il Marchesato è altresí preoccupato dalla regione di Pleridia... Si rincorrono voci che la presenza della feccia imperiale sia ancora presente in gran numero e non mi stupiscono di certo le vostre.. trappole. Il confine non dista poi molto> Annuí tacendo.. Se non si aveva un comune nemico, tanto valeva porre una comune.. preoccupazione : Pleridia ed il suo Pozzo.
 
Ultima modifica:

Enichaos

Spam Master
"Loos? Come la prigione settentrionale?" Diversi sguardi sorpresi si palesarono sui briganti, che ad un cenno di quello che si era fatto avanti abbassarono le armi "Quindi siete evasi anche voi. O... ribellati, se ho ben capito; eccezionale. Noi abbiamo approfittato dei disordini degli scorsi anni per scappare da un trasporto prima di raggiungere il Pozzo. Il mio nome è Frederick, tengo in riga questi latitanti ed ogni tanto intercettiamo qualche gabelliere imperiale." si guardò attorno, indicando la neve "E teniamo sgombre le strade così ne arrivano altri anche se quello dell'anno prima non è tornato indietro" l'uomo era affabile, ma lo sguardo sembrava quasi trapassare ciò su cui si posava, come se invece che la persona guardasse al suo interno "Se siete qui per parlamentare con la popolazione, allora possiamo parlare già noi... sarebbe un piacere avere una discussione con qualcuno che non sia un imperiale che implora invano per la sua vita. Cosa proponete, Mastro Hill?"
 

Adamantio

Spam Master
Il diplomatico ascolto il dire del brigante e quando la tensione venne stemperata dal gesto di Frederick, mentalmente l'eteride tirò un "sospiro di sollievo".
<"Quelli" dell'ex prigione> continuò.. <Sei nel giusto. Diversi anni fa quel nome era associato ad un centro di.. sterminio>,sospirò guardando negli occhi il suo interlocutore e poi a turno tutti gli altri briganti.. <.. ora il Marchesato dei Loos è una nazione sovrana, libera dal giogo del deicida imperiale e prospera!> tornò a guardare intensamente Frederick con i suoi occhi azzurri e si domandò mentalmente fino a che punto potevano gli occhi dell'altro sondarlo : Erano penetranti, lo leggevano fin troppo intimamente e saggiamente decise di non mentire, ne di parlare per mezze verità, continuò : <Ci siamo ribellati ad anni di soprusi, abbiamo raccolto il nostro coraggio, le armi e li abbiamo affrontati e sconfitti.> tacque per un breve attimo <.. Apprezziamo il vostro lavoro : Sarebbe un posto migliore senza deicidi. Avete la riconoscenza del Marchesato.> sentenziò con un sorriso tutt'altro che di circostanza. <Il Marchesato dei Loos ha mandato me per prendere contatto con le popolazioni di queste regioni ma..> ebbe un attimo di titubanza nel guardare negli occhi il brigante, poi continuò sicuro nella voce.. <Ogni offerta che il Loos tenterà di proporvi non sarà mai preziosa ed importante come quella che già possedete : La facoltà di considerarvi uomini liberi.> ebbe un sorriso semplice ed allargò le mani.. <.. Il Loos non può offrire nulla di cosi prezioso, come la libertà perché voi già la possedete su queste eterne montagne.> fece un vago gesto con la mano <.. Il Marchesato non è desideroso di privarvene, perché non riconosce la schiavitù, anzi ne rifugge con orrore> tacque per un lungo attimo.
<Quali che siano state le vostre colpe, ed i motivi che vi hanno condotti in catene qui, il Loos non riconosce l'autorità imperiale e non vede stigma di colpa in Voi. Vi offre invece di divenire liberi cittadini del marchesato e vi offre protezione all'interno dei suoi confini in cambio di lealtà.> tacque.. <.. Nella nostra esplorazione abbiamo avuto modo di vedere quanto questa regione sia, aspra e forte : Il Marchesato si impegnerà a costruire una cittadina in questa regione, ma vi mentirei affermando che lo farà nel corso dell'anno : più probabile nel corso del futuro anno.. fintanto ciò non avverrà, il Marchesato vi esenterà dalle tasse fino al completamento della città : forse non è questo ciò che desiderate per la vostra gente.. Parlate dunque Frederik, affinché le vostre richieste siano ascoltate dal Loos > terminò di parlare..
 
Ultima modifica:

Enichaos

Spam Master
"La libertà è una cosa superiore alle divinità stesse, Mastro Hill... alla fin fine l'Impero ha solo soppiantato una schiavitù con un'altra. Chiamatemi blasfemo, ma penso che di fronte alla possibilità di essere libero diventerei deicida anche io." L'uomo sembrò farsi pensoso a quel punto, valutando attentamente la situazione "Mastro Hill, sarò schietto: sarà difficile tenere in riga un nutrito gruppo di evasi, specie perché, senza offesa, non siamo criminali comuni o figli di criminali come voi del Loos. Abbiamo qualche criminale politico, ma il grosso sono persone violente ed irrequiete; certo per molti sono state più le circostanze che la natura a renderli tali, ma ciò non toglie che senza un tetto sopra la testa ed un lavoro restano dei briganti sanguinari" il tono era affabile, ma il volto non sembrava tradire altra emozione se non una pensosità quasi artificiosa mentre elaborava il discorso "Ma ammetto che il problema non è la città in se, ma il fatto che senza città, non si può avere una distilleria. E senza una distilleria, i più rozzi di noi non avranno abbastanza birra ne i più raffinati abbastanza liquori... capisce il problema?" Si massaggiò il mento, valutando il da farsi e lasciando tempo all'inviato di dare qualche chiarimento o garanzia...
 

Adamantio

Spam Master
Ascoltò il dire blasfemo dell'altro e commentò.. <La schiettezza non vi manca.. ed ai miei occhi è un valore aggiunto.> stemperò la tensione che sentiva esternando un sorriso, era palese che quella regione doveva essere "lavorata" dall'instancabile azione della sacerdotessa Eteride e "di sicuro" una distilleria non era proprio un idea malevola : certo, una nutrita guarnigione era.. "imprescindibile" a quel punto, ma ci si poteva lavorare, anzi ci si doveva.. lavorare : Era una fortuna che ella non era li con lui a sentirlo <..Il tuo essere diretto, Mastro Friedrick mi consente di esserlo, altrettanto..> focalizzò l'attenzione sull'uomo davanti a lui.. <..Qualora desiderate unirvi a noi mi impegnerò, personalmente, portando tutte le vostre richieste all'attenzione del Loos, affinché la regione sia urbanizzata. Qualora sia impossibile, aprire una distilleria regionale nel corso dell'anno sarà cura del Loos rifornire le taverne per tempo.> tacque rassicurando sulle richieste del bandito.. <.. Mi aspetto, in cambio, che perfino i criminali più "violenti" dichiarino la propria lealtà al Marchesato dei Loos e non lo danneggino : Voi, Frederick sembrate avere un ascendente su queste.. "popolazioni", ebbene usatelo saggiamente : vi reputerò responsabile del vostro agire, come sono sicuro voi, farete altrettanto con le nostre genti, qualora le mie rassicurazioni vengano meno. > allungò una mano per suggellare il patto.. <..Fra.. gentiluomini non servono firme e carte, basta una stretta di mano, dico bene?> lo fissò negli occhi..
 

Enichaos

Spam Master
Il brigante sorrise, facendo spallucce "Se uno non dice le cose come stanno, poi si rischia di finire all'irreparabile nei momenti più critici. Ma capisco che costruire una città non sia certo impresa da poco, ed apprezzo che abbiate notato il mio ascendente sui miei compagni: è una cosa guadagnata nel tempo e non facile da replicare, devo ammetterlo." Pareva quasi si preoccupasse per il benessere di chi avrebbe dovuto raddrizzarli, ma il tono era piatto almeno quanto lo sguardo era privo di emozione "Diciamo che io riesca a convincerli a restare tranquilli e fedeli nonostante debbano attendere prima di potersi stabilire in un centro abitato con una valida taverna ben rifornita da una distilleria... Devo chiedervi un impegno in più, Mastro Hill: molti di noi hanno amici e compagni imprigionati al Pozzo; sarebbe molto gradito se nell'anno venturo reclamaste anche Pleridia e liberaste chi ci vive, e certamente questa speranza aiuterebbe nel tenere sotto controllo i miei compagni più recalcitranti..." Allungò quindi il braccio verso l'interlocutore, ma senza stringere la destra di Eloy: dopotutto aveva aggiunto una nuova richiesta, ed era quindi l'eteride a dover decidere se stringere quella mano o no
 

Adamantio

Spam Master
Il diplomatico ascoltò con crescente sorpresa il dire del Brigante. Sulle prime si trincerò dietro uno strategico silenzio, poi quando era sicuro di aver sentito abbastanza, sgomento lanciò un occhiata al capitano della sua scorta : Erano tutti nani bassi e tarchiati, non lo avrebbero di certo abbandonato in quella situazione se le cose fossero precipitate e mentalmente li ringraziò ricordando i loro nomi uno ad uno. Non era difficile che le trattative si infrangessero sull'ultimo ostacolo, non sarebbe stato neanche l'ultimo diplomatico a fallire una trattativa e stranamente questa sicurezza lo rincuorò a sufficienza.
Si rese conto di avere ancora la mano a mezz'aria e quasi avesse urtato un tizzone ardente, ritirò immediatamente le dita, ritraendo infine con più garbo la mano, quasi al rallentatore: la fece scomparire con un sorriso dentro una delle maniche della pelliccia. La decisione, almeno da parte sua era presa. Serviva solo.. "Tatto" per comunicarla.
<..Mastro Friedrick, non è interesse del Marchesato parlare di politica estera in questa.. circostanza e dunque non lo farò> tacque per un brevissimo attimo <.. Vi basterà sapere che il Loos avrebbe accettato integralmente le vostre richieste, nello specifico la città e la distilleria, a dimostrazione della sua buona volontà, mettendovi in condizione di parità da subito con i suoi cittadini : Il vostro discorso, tuttavia ci lascia perplessi e ci chiarisce oltremodo il vostro punto di vista.> ebbe tempo e modo di sistemarsi la pelliccia ed una volta sicuro dell'attenzione di tutti <..Il marchesato dei Loos reputa da voi respinta l'offerta precedente e la riformula alla luce delle vostre nuove richieste : Vi offre di divenire cittadini con pari diritti, darà mandato ai suoi ingegneri di costruire una cittadina affinché le vostre genti non patiscano freddo e fame, ma non costruirà una distilleria ne invierà scorte alcoliche precedentemente richieste. Resta inteso che il Marchesato si muoverà per la questione di Pleridia in maniera autonoma rispetto la vostra volontà> ebbe modo di apprezzare l'espressione di Friedrick e sicuro che questo fosse sul punto di parlare, aggiunse.. <.. Mastro Friedrick, prima di rispondere, vi informo che questa è l'ultima offerta valida e vincolante da parte del Marchesato dei Loos vi consiglio di usate meglio il vostro.. indubbio ascendente prima di parlare un altra volta.> senti la sua scorta stringersi impercettibilmente a lui, un fremito di tensione prima dell'ultima decisione. Non se ne curò molto : Era pronto perfino al martirio, non era poi cosi sgradevole trovare finalmente la pace di Fratello Styx su quelle montagne cosi aguzze e meravigliose, ne era convinto.. il Marchesato non si sarebbe dimenticato di lui.

Il Loos non accetta la richiesta di Friedrick e dopo averlo sentito parlare, rivede a ribasso le offerte che è pronto a concedere. Di fatto gli concede solo la costruzione della città. :riot:
 

Enichaos

Spam Master
Il brigante osservò la mano dell'eteride ritrarsi con lo stesso identico sorriso tenuto per tutta la conversazione dipinto sul volto "hm. Ho sbagliato qualcosa forse?" portò la mano al mento come fosse pensoso, ma poi ne passò i polpastrelli sul profilo del sorriso e sul contorno degli occhi "No, dovrei aver fatto un sorriso amichevole, eppure non ho avuto il risultato desiderato" il volto parve rilassarsi completamente, assumendo un'espressione completamente neutra, più simile a quella di un rapace notturno che di una persona "Immagino significhi che, in fondo, anche voi vi fate guidare dalle condanne emesse dall'Impero; inutile tenere ancora la maschera, quindi." Con quell'espressione totalmente neutra lo sguardo penetrante dell'uomo era ancora più sconcertante, persino per un eteride che, in fondo, un volto nemmeno lo aveva.
"Tuttavia, terrò a bada i miei ancora per un po': preferisco non scatenare reazioni da parte dei vostri vertici; potremo sempre sfogarci sui prossimi gabellieri imperiali. Tornate nella gola, a circa venti metri c'è una zona facile da scalare ed in cima al costone c'è un sentiero che riporta a valle. Ora andate e non perdete tempo, perché se vi raggiunge uno dei ragazzi con la passione per la caccia non posso garantire assolutamente nulla. Per il Pozzo, ci penseremo da noi"
Fece quindi cenno in direzione della strettoia tra i costoni, come ad esortare il gruppo a dileguarsi prima possibile.
 

Adamantio

Spam Master
Se vi fosse un motivo "vero" per rispondere al brigante Eloy se lo chiese per lungo tempo. Decise di restare in silenzio osservando ed ascoltando il dire di Friedrick..
Vi era una sottile, ma palpabile tensione ed attese il "verdetto" dell'altro con quieta calma.
Non si scomodò neanche ascoltando la minaccia, ne rispose quando l'altro parlo di "maschere" da far calare. Fece semplicemente un gesto.. I nani fecero retrofront e lui attese che l'altro indicasse la strada per uscire da li. <Se attaccati, ci troveremo costretti a difenderci, per il resto vi auguro la miglior fortuna..> ebbe solo questo da dire, non era una minaccia semplicemente un "mettere in chiaro" : la scorta venne esortata dal capo pattuglia a muoversi ed Eloy con lei, celere nel tornare indietro. Dovevano trovare la zona da scalare.. Eloy si sincerò che la scorta fosse al completo e ricordò loro le trappole, di sicuro disseminate su quelle montagne.. Sarebbe stato un viaggio di ritorno verso la sicurezza dei confini lento, difficile e periglioso, di sicuro.. attento.

Se ho ben capito la diploannessione è stato un fallimento (fortunatamente non critico altrimenti il pg me lo sarei giocato) (?), spendo il PA di diploannessione e spero che il viaggio verso casa risulti "agevole".
 

Enichaos

Spam Master
La sensazione di essere osservati non abbandonò il gruppetto fino a valle, ma la discesa sembrò completarsi priva di eventi spiacevoli seguendo quelle stesse strade che erano state utilizzate all'andata e che, per quanto sorvegliate, dovevano essere prive di trappole; l'annessione era stata un fallimento, ma almeno stavano tornato a casa tutti interi...
 
Alto