artista.
Uomo del Popolo
Nel corso dell'ultimo mezzo secolo la sempre crescente necessità di muovere persone e merci ha spinto verso lo sviluppo in africa di infrastrutture di collegamento moderne. Grazie anche ad un apprezzabile impegno dei singoli governi, l'Africa occidentale è oggi dotata di un decente sistema di strade fra i principali centri abitati. Sistema che però può essere ampiamente migliorato.
L'UDRA propone un piano di sviluppo congiunto delle infrastrutture di collegamento, articolato in diversi punti:
- miglioramento degli attuali collegamenti su strada fra uno stato e l'altro, ed eventuale studio e pianificazione di nuovi
- studio e pianificazione di nuovi collegamenti su rotaia fra i centri di grande e media importanza e miglioramento di quelli esistenti
- unificazione dello scartamento* standard
- eventuale conversione delle linee ferroviarie principali in linee a scartamento multiplo
Fra i benefici di una simile azioen figurano non solo la facilitazione del movimento di persone, ma anche e soprattutto il movimento di merci dai luoghi di produzione ai porti ed ai centri di distribuzione: questo favorisce il comemrcio fra i paesi dell'organizzazione, e rappresenta anche un notevole vantaggio per i paesi senza uno sbocco sul mare.
Unitamente a ciò, l'UDRA incoraggia i singoli governi nazionali ad investire nelle infrastrutture di collegamento interne, coordinando dove possibile la pianificazione locale con gli stati confinanti e con l'organizzazione.
[* la distanza fra i due binari; in africa occidentale attualmente lo standard varia da stato a stato fra i 1000 e i 1067; mappa esplicativa.]
L'UDRA propone un piano di sviluppo congiunto delle infrastrutture di collegamento, articolato in diversi punti:
- miglioramento degli attuali collegamenti su strada fra uno stato e l'altro, ed eventuale studio e pianificazione di nuovi
- studio e pianificazione di nuovi collegamenti su rotaia fra i centri di grande e media importanza e miglioramento di quelli esistenti
- unificazione dello scartamento* standard
- eventuale conversione delle linee ferroviarie principali in linee a scartamento multiplo
Fra i benefici di una simile azioen figurano non solo la facilitazione del movimento di persone, ma anche e soprattutto il movimento di merci dai luoghi di produzione ai porti ed ai centri di distribuzione: questo favorisce il comemrcio fra i paesi dell'organizzazione, e rappresenta anche un notevole vantaggio per i paesi senza uno sbocco sul mare.
Unitamente a ciò, l'UDRA incoraggia i singoli governi nazionali ad investire nelle infrastrutture di collegamento interne, coordinando dove possibile la pianificazione locale con gli stati confinanti e con l'organizzazione.
[* la distanza fra i due binari; in africa occidentale attualmente lo standard varia da stato a stato fra i 1000 e i 1067; mappa esplicativa.]