Musica pfm - ad 2010 la buona novella

Vanadis

Ninja Skilled!
Fantacalciaro
pfm.jpg


rivisitazione progressiva del capolavoro del faber, 40 anni dopo

ok, questo album è stato pubblicato ormai 3 anni fa ma io l'ho scoperto giusto l'altro giorno e che dire, siccome dal prog nn si guarisce mai ( :fag11: ) mi va di spenderci su un paio di righe, soprattutto far notare che con i nuovi arrangiamenti (una sorta di moderna tropatura) il minutaggio è pressoché raddoppiato rispetto all'originale! :fap:

considerato il fatto che già nel '70 c'era la mano di quei ragazzotti, alla bellezza intrinseca dei pezzi si aggiunge quindi la fascinazione di ascoltare la reinterpretazione matura di un vero e proprio capolavoro della musica nostrana

ps. la voce è una merda, ma ovviamente - trattandosi della PFM - nn ce ne frega un cazzo
 

Mersault l'Apostata

Chosen one
Fantacalciaro
sono curioso, sicuramente ci sarà da leccarsi i baffi le orecchie, ma se contiamo quanti dischi sulla carcassa di de andré sono stati fatti (il progetto piu' simile a questo è il "creuza de ma" riarrangiato e cantato dal solo mauro pagani nel 2004) possiamo farci un'idea di quanto il faber sia tuttora (giustamente) santificato in italia, e di come chi gli è stato vicino viva un'interessante e curiosa sindrome "apostolica".
 
Alto