Pessimismo & Fastidio...

Liam Gallagher

Typing Monkey
Ieri sera ho speso 5 ore della mia vita a parlare su teamspeak con un nuovo corporato su Eve, siamo finiti a parlar di politica abbastanza pesantemente, lui e' palesemente di destra, sostiene di non essere berlusconiano e cosi a occhio pare di AN... io bene o male tra l'insoddisfazione totale comunque mi ritengo piu vicino ad un ideale di sinistra rispetto a un ideale di destra.

Abbiamo discusso in modo MOLTO acceso su praticamente ogni tema possibile immaginabile in cui le cose funzionavano piu o meno cosi: Qualsiasi cosa io dicessi, anche ahime innegabile veniva controbattuta con ogni genere di argomentazioni folli oppure con dei tristissimi "fammi vedere le prove" oppure "beh ognuno la pensa come vuole"...

Ad un certo punto ho provato a giocarmi una carta e gli ho detto: "Guarda che io sto facendo un ragionamento apolitico, non mi interessa rosso o nero bianco o blu io parlo di concetti a prescindere da quel che io appoggio come parte politica".

La risposta mi ha spiazzato: "ah beh allora se e' un discorso apolitico hai ragione su tutto senza ombra di dubbio, son tutte giustissime le cose che dici, se e' un discorso apolitico"

A quel punto mi sono imbufalito di brutto e ho chiesto spiegazioni, la risposta e' stata "beh ma se tu fai la predica al mio partito perche le cose non vanno bene perche non l'ha fatto il tuo partito prima? quindi non posso darti ragione... se invece parli in linea generale e apolitica hai ragione che e' tutto sbagliato quello che fanno, ma in concetto politico e' giusto perche gli altri non hanno fatto meglio"

O_O

Sono rimasto sconvolto, la cosa triste e' che su una 15ina di persone che ascoltavano il battibecco, molte persone hanno condiviso questo concetto... se c'e' da fare la gara su chi e' piu bravo anche le PUTTANATE vengono digerite... se c'e' invece da parlar sul serio dei problemi sono sbagliate... boh... quando parlo con uno delle intercettazioni e mi dice che il problema e' che quel metodo di indagine ha una bassa % di riuscita mentre gli altri sono a botta sicura, gli ho fatto notare che durante un indagine si seguono varie piste che possono essere giuste o sbagliate...

La sua risposta e' stata "si ma le indagini si fanno interrogando solo chi e' sospettato di aver fatto qualcosa, le intercettazoni colpiscono i suoi parenti, i suoi amici e tutti quelli che gli stanno attorno!" ... inutile dire che il tentativo di spiegargli che la polizia fa lo stesso con parenti e amici come normale prassi per risolvere un caso non ha funzionato perche ha cambiato ulteriormente discorso...

Moral della favola: Come si fa a drogare la gente al punto da farle ragionare cosi? ditemelo non ci arrivo io... prima o poi mi gireranno le palle e mi do alla politica -.-
 

Vanadis

Ninja Skilled!
Fantacalciaro
tanto tempo davanti alla tv e una certa predisposizione ricettiva alle minchiate
 
A

Anonymous

Guest
Vanadis ha scritto:
una certa predisposizione ricettiva alle minchiate

soprattutto questo direi

non tutti sono capaci di capirci qualcosa di politica oppure di fare un discorso ribattendo alle argontazioni altrui con delle proprie, ci vuole un requisito minimo di cultura e intelletto.

non tutti hanno una propria opinione sulle cose e sono in grado di discutere di politica in maniera razionale senza parlare con frasi fatte sentite da altri, da qualche propaganda

molte persone possono essere convinte solo con la retorica e l'emotività, oppure con la prospettiva di vantaggi concreti...

cmq se posso dirlo non puoi aver fatto un discorso di politica apolitico, casomai apartitico e non ideologico...
 

Nonique

Spammer
Tutto ciò mi spiazza, pensavo fosse finito il tempo della fedeltà al partito... A quanto pare invece s'è spostato.
 

Liam Gallagher

Typing Monkey
Nonique ha scritto:
Tutto ciò mi spiazza, pensavo fosse finito il tempo della fedeltà al partito... A quanto pare invece s'è spostato.

Ho avuto la stessa impressione :(

Il problema e' che comunque questo comportamento normalmente NON lo vedo nella esagerata autocritica dell'elettore di sinistra invece vedo questa fede indiscussa sul nano tamarro totale, senza alcun limite al punto della totale falsità pur di mantenere la posizione...

E' una cosa che ha insegnato lui, mentire a tutto sempre senza ritegno mentire ma non mollare mai...
 

Joke

Chosen one
E' successo spesso anche a me, se ti dichiari apolitico molto facilmente ammetteranno lo scacco, politicanti di sinistra o destra che sia. Ridicolo.

Non è neanche una questione prettamente riguardante la fedeltà al partito, semplicemente interpretano le critiche volte verso di loro come attacchi illegittimi se dietro alla scelta politica dell'aggressore ci sono altarini.

Cioè, è come se dicessero, prima ancora che agli altri, a sè stessi: "Sì, noi facciamo schifo, ma anche loro hanno cose di cui vergognarsi quindi non accetto le loro critiche e ribatto con stronzate mirate, attacchi strumentali."
 
A

Anonymous

Guest
Si chiama TIFO.

No, non la malattia...

...è la sindrome del calciofilo.

Se si parla di calcio in maniera generica...si, ci sono gli imbrogli, non esistono piu i vecchi campioni, ormai sono strapagati, si buttano per terra, poveri arbitri...ecc ecc ecc...

...se poi prendi due tifosi di squadre avversarie e inizi a parlare di calcio...è la fine...la loro squadra sarà sempre la migliore, la più sfigata, quella con gli arbitri contro, quella con i veri campioni...ecc ecc ecc...




Avete voluto la palla? E mo iniziate a tirare calci!
 

Leyia

Chosen one
dal '94 ad oggi la politica si è trasformata per forza di cose in un modello tipo tifo da stadio. Non siamo più abituati al ragionamento e alle proprie idee personali, ma cosa più grave di tutte abbiamodimenticatocosa sia il DIALOGO.
 

Liam Gallagher

Typing Monkey
Ma magari fosse il dialogo ... non sappiamo manco piu scannarci in pace sugli ideali perche NON CI SONO IDEALI DIO SANTO !!!!

E' atroce... quando si deve fare a lotta sull'aria fritta e' impossibile che ne esca nulla di costruttivo...
 
Alto