Space Monkey
IL PARTITO TI OSSERVA
Personaggi
Statistiche
Ogni personaggio ha delle statistiche che descrivono sommariamente le sue capacità:
A destra del nome è indicato il partito o il movimento politico con cui è affiliato.
Pop: popolarità. Da 1 a 10. Può aumentare o diminuire in base alle azioni oppure nel tempo diminuire man mano che il pubblico dimentica le gesta del personaggio.
Eff: efficienza. Da 1 a 10. Indica quanto quel personaggio è efficace nell'attuale posizione che ricopre o in generale in quel determinato momento storico. Indica inoltre il "controllo" che il giocatore ha su quel personaggio. Un valore al di sotto di 5 potrebbe portare il personaggio ad "interpretare" i comandi a lui assegnati o addirittura di muoversi di sua iniziativa contro l'interesse generale dello stato ma a favore dei propri.
A: amministrazione. Da 1 a 10. Indica le capacità del personaggio di gestire ed amministrare le situazioni diplomatiche, economiche e politiche.
M: militare. Da 1 a 10. Indica le capacità militari del personaggio.
I: intrigo. Da 1 a 10. Indica le capacità del personaggio di agire di soppiatto.
Sotto ogni mini-scheda del personaggio vi è un piccolo riquadro con alcune note che possono risultare utili.
Assegnare i personaggi
Esistono diverse posizioni che i personaggi possono occupare, civili, militari o non occupati. Quest'ultimo riquadro è come un contenitore dei personaggi in vista nello stato ma che attualmente non hanno incarichi governativi. Quando un personaggio viene assegnato ad una posizione deve essere eliminato da questo contenitore e le sue informazioni trasportate nel riquadro assegnatogli. Quando viene revocata una carica bisogna fare il contrario e riportare i suoi dati qui.
Statistiche
Ogni personaggio ha delle statistiche che descrivono sommariamente le sue capacità:
A destra del nome è indicato il partito o il movimento politico con cui è affiliato.
Pop: popolarità. Da 1 a 10. Può aumentare o diminuire in base alle azioni oppure nel tempo diminuire man mano che il pubblico dimentica le gesta del personaggio.
Eff: efficienza. Da 1 a 10. Indica quanto quel personaggio è efficace nell'attuale posizione che ricopre o in generale in quel determinato momento storico. Indica inoltre il "controllo" che il giocatore ha su quel personaggio. Un valore al di sotto di 5 potrebbe portare il personaggio ad "interpretare" i comandi a lui assegnati o addirittura di muoversi di sua iniziativa contro l'interesse generale dello stato ma a favore dei propri.
A: amministrazione. Da 1 a 10. Indica le capacità del personaggio di gestire ed amministrare le situazioni diplomatiche, economiche e politiche.
M: militare. Da 1 a 10. Indica le capacità militari del personaggio.
I: intrigo. Da 1 a 10. Indica le capacità del personaggio di agire di soppiatto.
Sotto ogni mini-scheda del personaggio vi è un piccolo riquadro con alcune note che possono risultare utili.
Assegnare i personaggi
Esistono diverse posizioni che i personaggi possono occupare, civili, militari o non occupati. Quest'ultimo riquadro è come un contenitore dei personaggi in vista nello stato ma che attualmente non hanno incarichi governativi. Quando un personaggio viene assegnato ad una posizione deve essere eliminato da questo contenitore e le sue informazioni trasportate nel riquadro assegnatogli. Quando viene revocata una carica bisogna fare il contrario e riportare i suoi dati qui.