[PC] Marvel Heroes

balubalu

Spam Master
non so se sapete ma da qualche giorno è uscito questo giochillo.

lo trovate su Steam ed è nella classica forma free to play con acquisti in game (ma non pay to win, se dio vuole).

fondamentalmente è Diablo 3 riuscito meglio e con i personaggi Marvel, stringendo stringendo.

ha un po' di componente mmo, ci sono la maggior parte delle zone del gioco dove trovate altra gente che questa come voi e ogni tanto partono eventi (tipo che poppa un mega supervillain da tirare giu in mille) e altre zone istanziate in cui il gioco è perfettamente simile a Diablo, con party da 5.

prima di andare oltre spendo 2 parole sugli acquisti in game, notoriamente tasto dolente. Ormai sto giocando da varie ore e devo dire che l'unica spesa che ho fatto è stato comprarmi un personaggio aggiuntivo perchè sono fan, non c'era alcuna necessità. fondamentalmente gli acquisti sono personaggi e costumi e i personaggi acquistabili non sono più forti dei 5 selezionabili all'inizio, sono semplicemente diversi.
altri acquisti che uno potrebbe considerare sono l'espansione della banca o queste robe qua ma non sono strettamente necessarie e uno si puo benissimo organizzare senza.

il gioco poi ha anche altre idee carine.
il crafting è semplice e utile e permette di farsi begli oggetti in continuazione. in buona sostanza ci sono gli oggetti di varia rarita (solito sistema verde, blu, viola) e col crafting si puo sia trasformare un oggetto blu della propria classe (= del proprio personaggio) in uno viola (facendogli guadagnare un po' di bonus assortiti casuali) oppure convertire un drop viola di un'altra classe in uno della nostra. il tutto lo si fa con elementi che vengono droppati con discreta regolarità quindi è molto alla portata.

altra cosa bellina è che se si entra in una zona istanziata da soli, il gioco tendenzialmente ti trova un party e ti aggiunge ad altra gente. zero sbattimenti, niente ricerca e si gioca con un party piu completo. non essendoci classi veramente distinte, ma solo diversi personaggi, non c'è poi il problema della composizione del party quindi si gioca veloci e felici.

c'è anche una storia con tanto di filmatini doppiati e scene disegnate modello fumetto che pare pure lunghina e anche il pvp 5v5 (che però non ho ancora provato).

ultima nota: esteticamente è veramente gradevole e i poteri dei personaggi sono proprio fighi, penso che sia la prima volta che vedo qualcosa di licenziato Marvel cosi curato.

bo, è free, è tipo Diablo che so che molti trovano divertente qui, provatelo :D

 

Astro

Novice Spammer
L'ho tenuto un po' d'occhio. Mi sta sul naso il fatto che non posso creare "il mio eroe" chiamato Capitan Perossido con superpotere di acqua ossigenata/fulmine ma mi tocca prendere i classici Storm/Hulk/roba famosa. E' na piccolezza, ma tanto mi basta per non mettermici. Champions Online, per quanto pessimo e completamente diverso (mmorpg alla WoW) mi ha dato più soddisfazioni XD

Edit - E vedere due Hulk nello stesso party mi fa venire le convulsioni
 

Ultra Magnus

SoHead Legend
Non credo che ci giocherò mai, ma sembra essere senz'ombra di dubbio una cosa di gran lunga, ma oltre misura, "più meglio" di quella vaccata che fecero uno o due anni fa:


Ma non credo che lo scaricherò. Non adesso almeno, magari aspetto di farmi il pc fisso buono.
 

balubalu

Spam Master
Bo, se vi piace Diablo vi piace anche questo di sicuro, se no potete tranquillamente evitare. Comunque essendo li gratis provare non costa nulla, letteralmente :D

 

Epitaffio

SoHead Technician
Io ho seguito un pò di video di gameplay e recensioni la settimana scorsa e mi pare una vaccata stratosferica.


tipo per prenderne uno che almeno mi ha fatto ridere
 

Ultra Magnus

SoHead Legend
Io ho seguito un pò di video di gameplay e recensioni la settimana scorsa e mi pare una vaccata stratosferica.


tipo per prenderne uno che almeno mi ha fatto ridere

Non ho mai giocato con nessun Diablo, ma però mi ricorda molto il buon vecchio Ultima Online. So già che se lo scarico potrei passarci delle ore senza accorgermene :pippotto:
 

Olwe

Ninja Skilled!
Fantacalciaro
Non ha nulla di UO, è Diablo rifatto peggio.
Meno male che è gratis così qualcuno ci gioca per una settimana, ci si diverte e poi lo molla senza perderci soldi (come ho fatto con D3)
 

balubalu

Spam Master
Non ha nulla di UO, è Diablo rifatto peggio.
Meno male che è gratis così qualcuno ci gioca per una settimana, ci si diverte e poi lo molla senza perderci soldi (come ho fatto con D3)


per quel che mi riguarda questo giochillo è meglio di Diablo 3, anche se ammetto che come asticella non è molto alta xD

 
Alto