Technology Pc fuso

Reflex86

Typing Monkey
Dev'esser andato in corto qualcosa, perchè è saltato il fusibile dell'UPS e poi non partiva il pc. Si è bruciato sicuramente l'alimentatore, l'ho testato e ritestato e non va. Il problema è che ho provato a collegare alla mb un altro alimentatore che funzionava e anche questo si è bruciato sfumacchiando allegramente. La mb ad occhio sembra integra, nessun condensatore scoppiato, niente fuori posto, nessuna sfiammata o puzza di bruciato.

Che può essere secondo voi?

Preciso che l'alimentatore che ho collegato per secondo aveva il morsetto a 20 piedini anzichè 24, non so se questo può aver influito.

L'alimentatore lo sostituisco di sicuro, la mb sono in dubbio per questa cosa che vi ho appena detto ma non ho ovviamente voglia di buttare un altro alimentatore per testarla. Per il resto ho staccato tutto, sperando che i danni siano confinati a mb e alimentatore

Il processore può avere parte in questo o sto tranquillo?
 

Epitaffio

SoHead Technician
Il processore dovrebbe essere a posto anche se la mobo è andata, in genere l'ali si porta dietro solo la mobo, se poi sei sfigato, si può portare dietro anche tutto, lol.

Ma non è che è la prese dove li hai attaccati? A tal proposito, hai utilizzato la stessa presa per entrambi gli alimentatori?
 

Reflex86

Typing Monkey
no ho cambiato presa, comunque col tester ho visto che la massa del connettore atx sta in corto con +5v, quindi deduco che sia questo, a questo punto mi piacerebbe sapere se l'alimentatore ha bruciato la mb o viceversa ma non saprò mai la risposta :badlook: che dite li pigliano in garanzia?
 
Alto