GDR-d20 Pathfinder, personaggio goblin

Asfaltatore

Ninja Skilled!
Goblin alchimista, diventa un bombarolo PERFETTO sia come abilità che come simpatia.
Credo che anche il ladro sia quello che calza a pennello, silenzioso, agile e infame di natura.
Poi forzando un po' ci sarebbe il ranger, inteso più come un cacciatore, con qualche compagno animale grezzo tipo qualche rettile o un cinghiale, essendo di taglia piccola il goblin ha anche molta più scelta per quanto riguarda gli animali cavalcabili.
Poi ci sta sempre l' opzione barbaro che con le razze di taglia piccola fa sempre la sua porca figura.

Un' altra opzione felice potrebbe essere il fattucchiere, io lo giocavo con un' orco (ma credo ci starebbe benissimo anche con un goblin), era tipo la guida spirituale sciamanica e superstiziosa del mio gruppo e ci stava a pennello sia come classe sia come gdr (con la variante degli orchi che usano cos invece che int per le abilità, non ricordo il nome dell' archetipo), ti lascio immaginare che succede quando un' orco viene scelto come guida e tutto il gruppo si riunisce intorno a lui perdecidere quale delle 2 strade seguire, ero un membro rispettato del gruppo e le decisioni del genere si prendevano lasciando tirare degli ossicini all' orco che ne interpretava i segnali e diceva quale via prendere, non con i tiri orientamento, poi ci stava il ladro che lesto tirava orientamento e rapidità di mano per influenzare la caduta degli ossicini per indicare la via giusta, se qualcuno notava la cosa faceva finta di nulla perchè tutti ci tenevano a mantenermi come guida spirituale, ce lo vedrei un goblin a fare qualcosa di simile
 

Arminio

Ninja Skilled!
Pensavo come pg ad un goblin completamente folle-geniale, che ha un talento nell'ingegneria e nel costruire armi e macchine di morte. E vuole il PROGRESSO.
Granatiere mi da la possibilità di usare armi da fuoco, giusto?
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Nope, sacrifichi i veleni, inutili, per avere bombe più performanti. Sgravo. Ah e hai pure la possibilità di buttare elementi alchemici sull'arma (al primo livello prendi tra l'altro la competenza nelle armi da guerra).
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
il tipo che ha scritto l achimista aveva chiari segni di megalomania

se lo fai volante diventi un b52
 
Alto