Cedrata
Ninja Skilled!
Come avrete ormai intuito porto avanti una campagna PF in qualità - ahimè - di master.
Avendo in precedenza sempre giocato maghi (anche se parliamo di 3.0 10 anni+ fa) ho qualche familiarità su quanto possano essere cacacazzo gli incantesimi tipo teletrasporto - spostamento planare ai fini di un'avventura.
Voi mi dite: sì, ma se ti serve che un punto non sia raggiungibile via TP, ci sono le opportune contromisure, inoltre devi conoscere bene il posto etc. Sì ma non mi basta, perchè sono un cacacazzi e i miei player anche di più.
Stavo dunque pensando a qualche piccola modifica al sistema di teleport, organizzate come segue:
a) Teletrasporto - Funziona come in UO, ci si teletrasporta in un posto solo se si è muniti di uno specifico focus che ci leghi a quel posto. Il modo più convenzionale di stabilire tale focus è l'utilizzo di appositi oggetti (rune ) la cui creazione richiede 1 giorno hard full (inteso come 24 ore consecutive) di lavoro per essere creato. Se ne può avere in numero pari al proprio bonus di INT. Li possono creare solo i personaggi che castano spell arcane. Senza, Teletrasporto (e le sue successive varianti) funzionano lo stesso, ma ti sbattono in posti a caso nel raggio di centinaia di Km.
b) Spostamento Planare - Come Teletrasporto, ti porta in un punto a caso del piano di destinazione, tipicamente in culo ai lupi. L'idea è quella che l'incantesimo ti trasporta in un luogo dove è minima/nulla l'interferenza causata dall'utilizzo di altri incantesimi, specie quelli di movimento. Da lì puoi spostarti come vuoi secondo le regole del piano, o teletrasportarti se una delle tue "rune" è "marcata" su quel piano.
Entrambe le situazioni sono bypassabili da un sistema di portali o da ibridi magico-tecnologici piuttosto avanzati.
Credo che il tutto sia ampiamente migliorabile, che ne pensate?
Avendo in precedenza sempre giocato maghi (anche se parliamo di 3.0 10 anni+ fa) ho qualche familiarità su quanto possano essere cacacazzo gli incantesimi tipo teletrasporto - spostamento planare ai fini di un'avventura.
Voi mi dite: sì, ma se ti serve che un punto non sia raggiungibile via TP, ci sono le opportune contromisure, inoltre devi conoscere bene il posto etc. Sì ma non mi basta, perchè sono un cacacazzi e i miei player anche di più.
Stavo dunque pensando a qualche piccola modifica al sistema di teleport, organizzate come segue:
a) Teletrasporto - Funziona come in UO, ci si teletrasporta in un posto solo se si è muniti di uno specifico focus che ci leghi a quel posto. Il modo più convenzionale di stabilire tale focus è l'utilizzo di appositi oggetti (rune ) la cui creazione richiede 1 giorno hard full (inteso come 24 ore consecutive) di lavoro per essere creato. Se ne può avere in numero pari al proprio bonus di INT. Li possono creare solo i personaggi che castano spell arcane. Senza, Teletrasporto (e le sue successive varianti) funzionano lo stesso, ma ti sbattono in posti a caso nel raggio di centinaia di Km.
b) Spostamento Planare - Come Teletrasporto, ti porta in un punto a caso del piano di destinazione, tipicamente in culo ai lupi. L'idea è quella che l'incantesimo ti trasporta in un luogo dove è minima/nulla l'interferenza causata dall'utilizzo di altri incantesimi, specie quelli di movimento. Da lì puoi spostarti come vuoi secondo le regole del piano, o teletrasportarti se una delle tue "rune" è "marcata" su quel piano.
Entrambe le situazioni sono bypassabili da un sistema di portali o da ibridi magico-tecnologici piuttosto avanzati.
Credo che il tutto sia ampiamente migliorabile, che ne pensate?