asd mikhail però parlare di un incontro con un mago che non ha su una contingenza è un po' come parlare di attaccare un guerriero senza armatura
nella nostra campagna infatti l'anello d'invisibilità si è ridotto a fare i lulli in locanda, visto che gli npc medi - ciò quelli che non possiamo direttamente "devastare come azione gratuita" - e pure greater invisibilità dura poco e viene dispellata presto - sul rodomonte, che becca sempre un sacco di botte.
http://www.d20pfsrd.com/magic/all-spells/f/freedom
cos'è che vuoi grapplare tu? forse il bebility che mi porto appresso come famiglio intendi o:
forbiddanceha 6 round di cast :3 anche se si, è una gran figata
"Dispel magic does not dispel a forbiddance effect unless the dispeller's level is at least as high as your caster level." non dovrebbe costituire un gran problema, eventualmente. le classi "ibride" come paladini, ranger, inquisitori dovrebbero evitare incantesimi che abbiano save o prove di incantatore dal momento che non possono permettersi di buttare tutti i punti e potenziamenti magici sulla caratteristica di cast.
il mio ipotetico mago di 20 girerebbe normalmente con una creatura di EM9 sempre affianco tipo uno di quegli insetti di taglia colossale con un +40 al grapple [
pi+ o meno così], contingenza, libertà già castato che è istantaneo quindi non dispellabile e, se proprio è stronzo, ha un glabrezu bindato che gli fa da majorette e con vera vista rompe i lulli.
l'inquisitore deve veramente impegnarsi per evitare che vengano castate altre porcherie.
ultima campagna: ho rollato il pg nuovo, appena lo trascrivo posto la build, e abbiamo un party full malvagio praticamente ad eccezione dell'ex rodomonte ora guerriero\duellante(fa tipo in media più danni del mio ex paladino e ha 31 alla CA
) al quale è stato chiesto di assaltare la cittadella nella quale era ambientato il casino dell'altro thread.
con l'obiettivo dichiarato di perdere la battaglia.
al primo round inizio a castare controllare tempo atmosferico, per far piovere fulmini e fango e lulli, 10 round di cast :troll: così non faccio una sega
il duellante invisibile in volo inizia a mietere corpi dalle torri con armi d'assedio
l'armata dei poveri che ci hanno dato inizia a farsi mazzolare dalle guardie della cittadella (500 vs 80 ma come qualità era impari)
Lord Heghel, il paladino che splattava tantissimo corpi, è il nuovo reggente dell'avamposto e si leva in volo con un grifone enorme
carica il duellante e grazie a dio punire il male non ha effetto perchè gli caccia tipo 150 danni in un round con un critico. lui rebuildato ne aveva 200, più danni minori da balestre, fuga.
il mago teleporta un paio di volte e gli salva il culo.
il paladino punta il druido che era affianco a me che stava castando tempeste di fuoco e altre amenità. con punire il male.
io nel mio round vedo quella specie di DEATH FROM ABOVE che quasi riduce il druido ad un vegetale e interrompo il cast.
shit got real.
spostamento planare, e fuggo come un miserabile.
punire il male verso i chierici malvagi infligge danno raddoppiato |:
il mago teleporta a prendere il druido e teleporta alla base (ha un sacco di porta dimensionale come azioni rapide per fortuna)
io penso "beh ora torno sul piano materiale alla base di partenza" e il mago mi corregge "ma lol lo sai vero che non puoi determinare dove finisci con plane shift? puoi giusto indicare il piano materiale e poi dio solo sa dove arrivi"
finisco su un isola popolata di negri inutili e me la lullo, finchè non arriva il mago
che mi porta a casa.
cose che capitano quando non riesci a preparare il pg in tempo :3
edit:
ps:
http://www.d20pfsrd.com/magic-items/rings/ring-of-freedom-of-movement
al 20 se non ce l'hai sei cesso proprio, però almeno si può dispellare che ha CL 7