GDR-d20 [Pathfinder] Boring Humans

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
Ogni volta che mi viene in mente un pg mi dico che vorrei farlo umano.

Poi vedo le caratteristiche razziali e mi dico "l'umano è ridicolmente inferiore alle altre razze".

Dallo gnomo al nano, tutte le altre razze hanno caratteristiche peculiari utilissime per certe classi o addirittura utilissime in senso generale. Il talento bonus iniziale e lo skill point bonus ad ogni livello semplicemente svaniscono dalla vergogna di fronte ai bonus razziali delle altre razze.

O è un'impressione mia?
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
Si, se prima il talento bonus dell'umano lo rendevano una scelta primaria per classi e combo particolarmente feat-hungry, in pathfinder hai il 50% in più di talenti e molte meno skill su cui spendere sprecare punti
e le caratteristiche razziali e quelle incrociate razza\classe rendono fare l'umano una scelta più ruolistica che non di potere
 

davr

Chosen one
non saprei in PF, ma in D&D classico un talento bonus al primo livello come dice Bard a seconda delle combo che devi fare è una manna dal cielo
io in tutta la mia carriera ho sempre fatto umano proprio per quello
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
eh si in 3.x umano era d'obbligo, anche perchè raramente le altre razze avevano vantaggi seri oppure LEP accettabile
 

Artemisia_Loony

Spam Master
L'umano in pathfinder secondo me è sgravo per classi come il bardo e lo stregone, non multiclasse, per il bonus alla classe preferita: per le due classi che ho citato, la razza umana è l'unica che concede un incantesimo conosciuto in più ad ogni livello. Ed in quei due casi è una manna dal cielo.
 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
Si l' umano è sgravo con certi caster ma resta inutile con le altre classi, senza contare che certe razze hanno archetipi che sono una strafigata e che gli umani si sognano soltanto..

Con il mio gruppo si stava decidendo se dare eventualmente un talento bonus come in 3.x, ma siamo passati a pathfinder relativamente da poco e stiamo ancora vedendo se è una cosa troppo sgravata o troppo poco visto che qui i talenti si prendono più frequentemente
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
L'umano in pathfinder secondo me è sgravo per classi come il bardo e lo stregone, non multiclasse, per il bonus alla classe preferita: per le due classi che ho citato, la razza umana è l'unica che concede un incantesimo conosciuto in più ad ogni livello. Ed in quei due casi è una manna dal cielo.
ah vero lo stregone umano può avere spell conosciuti extra
Si l' umano è sgravo con certi caster ma resta inutile con le altre classi, senza contare che certe razze hanno archetipi che sono una strafigata e che gli umani si sognano soltanto..

Con il mio gruppo si stava decidendo se dare eventualmente un talento bonus come in 3.x, ma siamo passati a pathfinder relativamente da poco e stiamo ancora vedendo se è una cosa troppo sgravata o troppo poco visto che qui i talenti si prendono più frequentemente
  • Bonus Feat: Humans select one extra feat at 1st level.
sciroccato.
 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
Eh mi spiego da cani, dico ulteriore, le proposte erano un' altro talento bonus o al massimo un tratto in più, anche se i tratti sono abbastanza inutili
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
i tratti sono inutili.
tipo hierloom weapon?

ti avviso asfa, oggi è il caso che spegni il pc perchè stai camminando su un campo minato di rastrelli
 

davr

Chosen one
bò, io non metterei mano ad un sistema che deriva da un sistema a cui hanno messo mano, si presuppone che le cose siano state ottimizzate
poi mi ripeto, non conosco PF
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Madonna Heirloom Weapon lo adoro, tra l'altro è anche estremamente facile giustificarlo a livello interpretativo, quale eroe in un mondo fantasy non ha una spada che gli è stata passata da generazioni? Delizioso.
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
Madonna Heirloom Weapon lo adoro, tra l'altro è anche estremamente facile giustificarlo a livello interpretativo, quale eroe in un mondo fantasy non ha una spada che gli è stata passata da generazioni? Delizioso.
e permette a chiunque di avere qualunque arma gli piaccia sul serio, senza dover prendere i cagamenti di palle di talenti nelle competenze <3
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
si, purchè sia di livello inferiore al tuo livello massimo.
per uno stregone è tipo multiclassare Dio.
 
Alto