GDR-d20 pathfinder advanced class guide.

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
personalmente oramai ritengo quelli della paizo dei poveri scemi, in quanto a meccaniche
i loro prodotti finiti sono carenti, non mi azzardo nemmeno più a guardare le beta
 

Redual

Brontolo
semplicemente non hanno bilanciato più niente dopo il manuale base. sono caduti nel tranello di d&d 3 ed. sempre di più e sempre più forte
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
no è molto peggio.
hanno copiaincollato larga parte del materiale free (SRD) di D&D
ma proprio copia-incolla
D&D 3.5 http://www.d20srd.org/srd/spells/awaken.htm
PF http://paizo.com/prd/spells/awaken.html

poi ci hanno montato sopra roba a caso, incuranti di bilanciamento o chiarezza

è come dici te, redual, il materiale nuovo caga in testa a quello vecchio come potere ma la cosa che più mi fa schifo è che han trovato tempo di copiare direttamente tutto il materiale già fatto e non ne han trovato per correggere o chiarire gran parte delle problematiche che affliggevano il sistema
quella che ho in corso come master credo sarà la mia ultima campagna con il d20, purtroppo già in questa si sta riflettendo il mio interesse che va scemando (pur passando >10 ore a settimana a creare PG poderosi a caso)
 

artista.

Uomo del Popolo
e a che sistema intendi passare?
io volevo provare gurps da un pezzo ma i miei amici sono finti.
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
e a che sistema intendi passare?
io volevo provare gurps da un pezzo ma i miei amici sono finti.
beh adesso abbiamo da poco inaugurato una lunga campagna di Maghi: il Risveglio, ed il sistema è molto solido - proverei volentieri anche gli altri fratelli, tipo Hunter: The Vigil, Changeling: The Lost e Demon: The Fallen
ma tanto finita questa campagna sarà uscito il nuovo regolamento di Dark Heresy, che piace alla totalità del gruppo, mentre maghi piace sinceramente solo a 2/5 e master (se si gioca a maghi bisogna giocarlo a livello approfondito)
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
per quanto riguarda la campagna di pathfinder sta settimana mi era venuta la pazza idea di convertirlo ad exalted, ma come sistema è ancora più difficile di maghi...

onestamente non so, credo potremmo giocare tipo mondo di tenebra dark ages o anni 30 :o
 

Redual

Brontolo
beh adesso abbiamo da poco inaugurato una lunga campagna di Maghi: il Risveglio, ed il sistema è molto solido - proverei volentieri anche gli altri fratelli, tipo Hunter: The Vigil, Changeling: The Lost e Demon: The Fallen
ma tanto finita questa campagna sarà uscito il nuovo regolamento di Dark Heresy, che piace alla totalità del gruppo, mentre maghi piace sinceramente solo a 2/5 e master (se si gioca a maghi bisogna giocarlo a livello approfondito)
Guarda che sono/stanno uscendo le nuove versioni corretete dei manuale di NWoD.

prova quello di game of thrones, a me è piaciuto moltissimo.
E' finita? come?
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
ieri ho guardato le classi nuove

sono in pratica dei multiclasse guidati ....degni di nota sono il barbaro stregone e lo slayer ranger ladro

come idea mi piace molto anche l investigatore mezzo ladro mezzo alchimista
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Il file lo trovate tranquillamente da scaricare gratis sul sito della Paizo, dovete registrarvi pero'.

Per i più pigri: https://dl.dropboxusercontent.com/u...ayingGameAdvancedClassGuidePlaytestOGLPDF.zip

Non è un granchè comunque, come dice Zara sembrano più opzioni per biclassamento dato che di base a Pathfinder non conviene quasi mai multiclassare (a parte qualche caso tipo chessò prendere lvl da guerriero mentre fai il barbaro per avere più talenti).
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
hai un idea quante volte dici schifo alla settimana?

dal francese antico: [eschif], a sua volta dal francone: [skiuhjan] aver riguardo, rispetto. Da cui anche schivo, schivare.
Il verecondo riguardo che è proprio dello schivo, nello schifo diventa una distanza frapposta per disgusto. È ciò che si scansa perché ributtante. Così il normalissimo "fa schifo" non resta un banale "non mi piace, mi disgusta": acquista la profondità di una tensione repulsiva che tende a farti evitare l'oggetto dello schifo, fuggendo il rischio di contaminazione - se non acquista direttamente un connotato dinamico, d'azione: "ti schifo".
È di grande interesse notare come una sua aggettivazione non debba necessariamente tradursi in "schifoso": una cosa può essere schifa - un'espressione immediata e bellissima. Pensiamo ai cavoletti di Bruxelles o ai broccoletti mezzo surgelati serviti a mensa. Dire che sono schifosi è pomposo, largo, pesante. Dire che sono schifi è più modesto, asciutto, semplice - direttamente e strettamente riferito all'oggetto, senza smuovere, come fa lo schifoso, la percezione condivisa di riprovazione e ripugnanza.
 
Alto