Technology [PASCAL] programma numeri complessi. :(

Fakè

Chosen one
Il prof ha detto che non va bene, ma non ha detto perchè non va bene. Qualcuno mi aiuta :sad:?
Il programma dovrebbe fare le operazioni con i numeri complessi. :sad:
igi3cx.jpg
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Non leggerò mai un codice scritto con le i con il pallino sopra, se lo riscrivi bene, forse ti dico l'errore, altrimenti rileggi, non è difficile :snob:
 

Fakè

Chosen one
Shaka ha scritto:
Non leggerò mai un codice scritto con le i con il pallino sopra, se lo riscrivi bene, forse ti dico l'errore, altrimenti rileggi, non è difficile :snob:

DAIIIIIIIIIII :sad:
 

Nemo

Chosen one
Nella parte immaginaria del prodotto ci va + e non -.

La formula della divisione non ha senso, dà sempre 1+i :asd:
 

Massi™

Typing Monkey
Spero che per coerenza il Pascal te lo facciano testare su un Colossus, almeno..

Altra cosa, quell' until là in fondo che ci sta a fare?
Ora, d'accordo che il Pascal lo odio e non ci tengo ad impararlo, ma nei linguaggi normalmente l'until segue un while.. Da te non lo vedo..

E poi come cazzo indenti il codice? clrscr; non inizia un albero logico/strutturale, cretina.
 
A

Anonymous

Guest
Apprezzo il fatto che anzichè cercartelo in internet hai tentato di fare qualcosa tu...anche se poi sei venuta qui a chiedere aiuto.


Peccato però che appena ho visto le due faccine sul foglio non sono piu riuscito a leggere il programma...il mio cervello è andato in Compilation error...e non riesco piu a debuggarlo.
 

Fakè

Chosen one
Falanel ha scritto:
Apprezzo il fatto che anzichè cercartelo in internet hai tentato di fare qualcosa tu...anche se poi sei venuta qui a chiedere aiuto.


Peccato però che appena ho visto le due faccine sul foglio non sono piu riuscito a leggere il programma...il mio cervello è andato in Compilation error...e non riesco piu a debuggarlo.

Uffaaaa :uffy: Dai, le faccine sono carine :awesome:.

Comunque ho cercato su internet ma non ho trovato nulla che potessi capire. :(
 

ding

Chosen one
Massi™ ha scritto:
Spero che per coerenza il Pascal te lo facciano testare su un Colossus, almeno..

Altra cosa, quell' until là in fondo che ci sta a fare?
Ora, d'accordo che il Pascal lo odio e non ci tengo ad impararlo, ma nei linguaggi normalmente l'until segue un while.. Da te non lo vedo..

E poi come cazzo indenti il codice? clrscr; non inizia un albero logico/strutturale, cretina.
nah, mi pare che ci stia invece in quel contesto. pulisce il tutto ad ogni ciclo.. quel che non ricordo è se il begin inizia il ciclo (tipo un DO di basic per intenderci) che ti chiede che operazione fare e poi i valori, il tutto finchè non gli dici "N" di "no, fottiti, la matematica mi sta sul cazzo. chiuditi" o qualcosa del genere.
dovrebbe essere un esercizio identico ad uno che feci ai tempi all'iti quando facevamo pascal, così ad occhio. forse ho pure ancora i fogli in qualche quaderno disperso nel macello di una libreria...

solo che di leggermi una cosa del genere che brucia gli occhi solo a scorrere lo schermo a quest'ora non se ne parla. e di cercare il quaderno o tentare di ricordare com'è ho ancora meno voglia.
 

Leyia

Chosen one
oltre a correggere la formula della divisione dovresti inserire un repeat subito prima o subito dopo il clrscr altrimenti è inutile che fai quella domanda alla fine se tanto non ti riporta ad inizio programma...
E poi non hai inizializzato la variabile RE
 

Massi™

Typing Monkey
Apparte che I pwnd ding, ma vabbeh..
In Pascal non si può fare una cosa del tipo (lo scrivo in C che mi è più comodo)
Codice:
...
printf("Dammi i valori di A, B, C e D separati da uno spazio: ");
sscanf(stdin, "%d %d %d %d", &a, &b, &c, &d);
...
che sarebbe molto più elegante, comodo e pulito?
 

ding

Chosen one
non mi hai pwnato. mi hai messo solo un piede in testa. asd. comunque a quanto ricordo no, non si può fare una cosa del genere... mo ci devo passare davanti a quella libreria; se c'ho voglia cerco un secondo il quaderno e guardo se c'ho ancora 'sta roba asd.

peraltro, ora che ci faccio caso, mi sa che c'è pure un errore nell'output delle operazioni e ci manca un paio di apostrofi.

diciamo che ne manca mezzo comunque, di programma. asd.


edit: no, niente roba di questo genere nel quaderno :( s'era fatto però, me lo ricordo.. ne ho uno che calcola la media e lo scarto quadratico di 12 temperature, però :asd:
 
Alto