Otacon Parasyte

Asfaltatore

Ninja Skilled!
Allora sto leggendo questo manga e mi sta piacendo tantissimo, vi lascio la descrizione e il link al manga presi direttamente dal sito che li ospita (purtroppo è molto difficile trovarlo in forma cartacea, lo cercherò in fiera perchè merita molto)

LINK: http://www.mangaeden.com/it-manga/parasyte/

"In una notte come le altre il liceale Shinichi Izumi, assopito nella sua camera, viene assalito da una specie di piccolo serpente. L’obiettivo dello strano animale sembrerebbe essere la testa del ragazzo anche se, vista la prontezza di riflessi di quest’ultimo, riuscirà solo ad entrare nel braccio perforandogli la mano, senza poter raggiungere il cervello. Dopo pochi istanti di dolore, il foro scompare e tutto viene scambiato per un sogno. Purtroppo non è così: il giorno dopo infatti il braccio si rivelerà un essere senziente, dotato di pensiero e di parola e capace di mutare a piacimento il suo aspetto. Costretti dal destino i due stringeranno un accordo di reciproca convivenza. Ci vorrà poco tempo per scoprire che tutto il mondo è stato “invaso” da altri parassiti “completi” che, sostituitisi perfettamente ai loro ospiti, si daranno da fare per vivere al meglio nel nuovo ambiente e per soddisfare i loro bisogni. Primo e principale fulcro di interesse del manga sarà il rapporto tra i due protagonisti. I parassiti infatti si riveleranno essere, con le dovute differenze tra ogni singolo soggetto, esseri intelligenti e dotati di raziocinio, ma del tutto privi di ogni senso morale. Più e più volte vedremo Shinichi cercare di bloccare gli aspetti meno umani di Mancy/Migi e Mancy/Migi stesso cercherà di capire le motivazioni dei comportamenti incoerentemente complicati del ragazzo. Da un punto di vista sociale assisteremo all’evoluzione delle abitudini degli altri parassiti. Infatti, visto che si nutrono di carne umana, ci troveremo inizialmente di fronte a degli implacabili ma incauti massacratori per passare pian piano ad un approccio organizzato e meticoloso. Sul piano meramente fisico assisteremo più volte, e per i motivi più disparati, agli scontri tra la strana coppia di protagonisti ed altri parassiti. Combattimenti splatter ed interessanti, che ben riescono ad intrattenere il lettore ma che, come detto, non sono certo il punto di forza della serie."


Ho letto i primi 4 volumi tutti di botto e continuerò fino alla fine, la storia è appassionante, i temi trattati molto belli (spesso richiamano ai temi del manga devilman), tra cui il conflitto tra un essere umano con sentimenti e il suo simbionte totalmente razionale ma con l' unico scopo di sopravvivere, il mutamento dei loro modi di pensare essendo costretti a vivere insieme, la perdita e acquisizione di umanità dei 2, la perdita di persone care, l' invasione della terra da prima insinuosa e nascosta e poi violenta e visibile, il tutto condito da una bella parte splatter senza esagerare troppo, il disegno è particolare, normale nelle scene senza parassiti ma disturbante al punto giusto (in senso buono) quando compaiono
 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
Bardiel leggiti il primo volume e te ne innamori, venom gli fa una sega, sto parassita è molto più figo e molto meno umano
 

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
d'accordo vah
te leggiti il fumetto di kick-ass che è una megafigata. lo trovi tutto sul corsaro nero
 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
Guarda bardiel è l' acquisto che ho fatto recentemente insieme a scott pilgrim quindi mi sa che mi leggerò giusto l' inizio per gasarmi intanto che arriva dal fumettaro dove l' ho ordinato
 

Nohant

Chosen one
io l'ho finito stanotte.l'ho trovato veramente molto bello e appassionante, sopratutto come muta il suo legame con il parassita,capito però un cazzo dei sogni, ma fa nulla
 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
io l'ho finito stanotte.l'ho trovato veramente molto bello e appassionante, sopratutto come muta il suo legame con il parassita,capito però un cazzo dei sogni, ma fa nulla
Grande, almeno uno che mi da retta!! Una serie che merita tantissimo. Io i sogni li ho interpretati come
delle prove del parassita che prima cerca di impossessarsi del cervello senza riuscirci e poi una seconda prova per valutare la nuova vita che ha scelto da "spettatore", infine un addio al suo "amico" dettato dall' influenza umana al suo carattere non più solo freddo e razionale
 

Nohant

Chosen one
L'ultimo sogno l'avevo capito, gli altri proprio no, ero perplesso. Magari me lo rileggo in italiano e ci capisco di più =)
 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
Ma il link che ho messo è in italiano, comunque si magari sarà un po' più chiaro ma nei sogni rimane comunque abbastanza vaga la cosa, poi va bè non è grave visto che sono pochi e diluiti in 10 volumi
 

Oghard "El Burro" Fireburp

Admin
Fantacalciaro
In una notte come le altre il liceale S-
1375328820357.png

Gesù Cristo Asfaltatò, tieni trent'anni. Ancora co sta wagliunera?
 
Alto