[Papato] Nuovi Legati Apostolici in Asia

Basileus

Ninja Skilled!
Sua Santità, nello spirito di universalità che guida Santa Romana Chiesa, desidera richiedere agli Imperatori di Cina e Giappone il permesso per inviare in codesti lontani luoghi i propri missionari affinchè portino la Luce della Vera Fede ai popoli d'Oriente. Sarà cura del Pontefice inviare presso le corti dei Sovrani, se verrà concesso il permesso, maestri della chiesa in grado di illuminare le menti e provvedere alla Salvezza delle Anime di costoro. I prelati a corte saranno i Legati Apostolici di Sua Santità.
@veln @comi_92

(si perchè ragazzi in fondo noi è la prima volta che giochiamo assieme :asd:)
 
Ultima modifica:

comi_92

Just a newbie
Il figlio del sole nega il permesso agli inviati occidentali se la loro missione sará la conversione. Nel caso in cui queste direttive non vengano rispettate ci saranno conseguenze.
 

veln

Novice Spammer
La salvezza dell'anima dei sudditi cinesi è affidata alle capaci mani del Figlio del Cielo, che continuerà ad avere cura del suo popolo come ha fatto fino ad ora, senza bisogno di altri dei.

Non intendiamo comunque negare alle popolazioni cristiane la possibilità di ricercare la Salvezza come meglio credono: se le potenze occidentali lo riterranno opportuno, riteniamo di lasciare a loro disposizione nell'area del porto di Hong Kong adibita ai traffici con l'Occidente lo spazio necessario per edificare una cappella e un piccolo monastero.

Riterremo lesiva dell'autorità religiosa dell'Imperatore qualsiasi attività di proselitismo cristiano.
 

Basileus

Ninja Skilled!
le parole dell'imperatore cinese vengono accolte dal Santo Padre il quale, ringraziando per la concessione, chiede di poter inviare presso la Corte un Legato Pontificio come ambasciatore presso l'impero e come Cardinale di Cina per guidare la comunità cattolica e riprendere i contatti con i fratelli nestoriani.
 

Basileus

Ninja Skilled!
all'imperatore del Giappone il Santo Padre risponde che l'attività dei missionari sarà di proselitismo, nessuno verrà costretto alla conversione
 

veln

Novice Spammer
Il Cardinale di Cina e ambasciatore del Papato è atteso con piacere alla corte dell'Imperatore. Contestualmente, avremmo piacere ad inviare un delegato in pianta stabile a Roma, per facilitare i contatti col Santo Padre.
 
Alto