Pancratos: Nikator per Omospondia Vs Theodethes per le Cicladi

Adamantio

Spam Master
Theodothes non é di certo un eroe.. Q ben vedere neanche un uomo d'azione.. Eppure é li. Nudo e bello come gli atleti greci pronti alla prova.. Gli occhi vagamente spiritati.. No, non si é calato alcuna pasticchetta.. Semplicemente non é stato ancora con una donna che a quanto pare preferiscono eroi più... Dotati a lui. È un problema per il suo avversario.. Forse. Saluta Nikator da osmopondia e sorride, poi inizia quasi a danzare, scegliendo e studiando una posizione consona per attaccare l'avversario si avvicina a cerchi concentrici sempre più piccoli, poi senza una motivazione apparente fa una finta con il destro sbilanciando volontariamente il suo peso sulla destra. Quasi fosse un furetto, il braccio di richiamo il sinistro saetta sotto la cintura nel tentativo di affondare un pugno nel fegato.. Insomma, forse un colpo basso..
 

Enichaos

Spam Master
Nikator si era tolto le pelli che solitamente lo coprivano per proteggerlo dal freddo e dai colpi della battaglia, adamitico e marmoreo come se Agasia di Efeso in persona lo avesse scalpellato via dalla pietra, cesellando ogni muscolo; la pelle lucida per l'olio, lo sguardo più simile a quello di un lupo affamato che a quello di una persona. Annuì verso l'avversario in risposta al saluto, l'istinto di portare la destra a cercare il labrys era forte, ma la sua arma era rimasta fuori dall'arena, dove non poteva nuocere a nessuno.
Lo osservò danzare, quasi stranito da quella serie di movenze, ma l'acheo attese che si facesse più vicino... più vicino... e, quando l'altro finalmente mostrò decisione a colpire, irrigidì ogni muscolo con la durezza del bronzo per bloccare il colpo senza perdere la sua posizione stabile.
L'idea era di reagire al momento dell'impatto, lasciando all'avversario la consolazione di aver trovato contatto prima di calare inesorabile un pugno a martello con tutta la sua forza, al grido di "ZANNA FULMINEA!", a cercare l'attaccatura tra spalla e collo del ciladico, come fosse un colpo d'ascia... Non voleva strafare già dal primo combattimento, non lo si poteva considerare una cima ma non voleva certo mostrare subito tutte le sue carte...
 

giobia86

Spam Master
Lo scontro inizia con un giovane sacerdote che infila un colpo dietro l'altro su un inamovibile e apparentemente impassibile eroe Acheo, Nikator sembra non sentire affatto i colpi del giovane Theodothes che gli saltella attorno quando ad un tratto sferra un pugno in salto terrificante, forse è il caso, forse il volere di Hermes, ma il giovane sacerdote in quell'istante scivola e rotola a terra facendo andare a vuoto il colpo che si infrange, frantumandola, su una colonna, ma fratturando anche la mano dell'eroe Acheo che, interdetto, non si accorge che nell'urlo di dolore è uscito fuori dal cerchio, il sacerdote che funge da arbitro dichiara un terrorizzato e acciaccato Theodothes...vincitore.
 

Enichaos

Spam Master
Nikator si fissò la mano contusa, quasi come se non fosse la sua
"Skata, non è come affrontare un esercito... lì dove colpisci colpisci, se facessi esplodere una colonna in un campo d battaglia, stenderei una dozzina di persone coi frammenti..."
Era evidente che il giovane era più abituato a fare il lavoro di una catapulta che quello di un arco... ma tese comunque la mano al suo avversario, serio in viso
"La tua velocità è notevole, Theodothes, ma dovresti lavorare sulla forza... comunque, è stato un bello scontro"
 

Adamantio

Spam Master
Il sacerdote a quanto pare ha più culo che anima.. Se il colpo dell'eroe fosse andato a segno lui adesso avrebbe una composta di mirtilli al posto della faccia.. Deglutisce e lanciando uno sguardo alla colonna sbriciolata avverte un TERRIFICANTE movimento peristaltico che prima lo induce a scoreggiare.. Seguito da un intensa sensazione... O per meglio dire, necessità di defecare..
"eroe, lascia che ti curi le tue ferite.. Sono stato fortunato.. E.. Terrò a mente i tuoi saggi consigli.." è semplicemente, con rispetto lo abbraccia.
Dopo aver abbandonato il campo ed aver svolto i compiti fisiologici.. Timorato, entrerà nel tempio e ringrazierà OGNI divinità del pantheon ellenico.
 
Alto