[Orlais] Communauté d'Artisans d'Orleais

Epitaffio

SoHead Technician
E' con grande Orgoglio che il Principe di Orleais, Bernarde di Châtillon della Famiglia le Rouge, indice la fondazione de la Communauté d'Artisans d'Orleais, gilda d'architetti ufficialmente riconosciuta dal Principato.

Integrando sapientemente la mescolanza di razze e culture che il nostro Principato ha a disposizione - la base di manodopera e lunga esperienza Orleasiana, la maestria dei Nani, la cura e l'eleganza degli Elfi e la capacità di adattamento degli Azrac -, la gilda offre un servizio d'eccellenza nel campo della costruzione a prezzi vantaggiosi per chiunque voglia approfittarne.

I servigi sono rivolti a proprietari terrieri che vogliono iniziare o ampliare i propri possedimenti, costruttori che necessitano di una base lavoro solida e specializzata, ai semplici contadini, ma anche a grandi mercanti, nobili per i propri eccentrici progetti, Principi, Re e ai grandi Regni tutti.


La gilda fornisce tutti i materiali e la manodopera necessaria per i lavori richiesti (azzeramento dei PI e questi convertiti in monete come costo).
Un terzo del pagamento ricevuto, andrà direttamente incassata dalla Gilda quale stipendo pattuito tra il Principato e la Gilda stessa.


La gilda viene così composta.

Un rappresentante per ogni fazione definito come Mastro.
A capo del Concilio dei Mastri, un rappresentante eletto dalla Gilda stessa ogni quattro anni.
Il Principe si riserba il diritto di promuovere o destituire qualsiasi carica all'interno della Gilda in caso di ingerenze, inadeguatezza o altre situazioni di straordinario evento.


Quale primo capo del Concilio dei Mastri, il Principe nomina Yirknai de les Montagnes Grises. Di seguito la composizione intera dei Mastri.
Nani: Yirknai de les Montagnes Grises, Capo dei Mastri.
Orlais: Willabert Chlodovech di Montlac.
Elfi: Tyeothe la Bella dalla Forêt de Loren.
Azrac: Saedaisti il Nero dal Deserto di Ubar.

La sede dentrale della Gilda è stabilita a Châtillon, capitale del Principato.


Per la Spada e l'Onore.
Bernard Le Rouge

*segue sigillo della famiglia*

le_rouge_small.png
 
Alto