Arti Visive ***[Organizzazione Forum] Bene eccoci qua...come facciamo?

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Ho proposto questo forum e alla fine è stato concesso, anche perchè molte persone hanno mostrato il loro entusiasmo a questa idea, e spero che questo entusiasmo non muoia.
Ora mi ci hanno fatto anche moderatore, per via della richiesta (e per il fatto che nessuno si è candidato :awk: ).

Moderare un forum di fotografia immagino si limiti a stickare e pulire 3D, non penso si flammerà per chi ha l'obbietivo più lungo, mentre, per l'impostazione del forum, voglio chiedere a voi come fare.
Ho già visto che Miu ha aperto un 3d con l'intento di farne un unico "calderone" di foto degli utenti.
Non è una mala idea, poi magari le foto posso anche stickarle e dividerle per utenti così da avere delle sezioni pulite con tutte le foto organizzate per fotografo.

Però la stessa cosa si potrebbe fare anche se ognuno apre un 3d con una o più foto per chiedere consigli e pareri (come è stato già fatto), e poi successivamente chiedere la stickatura della foto, magari in seguito a modifiche con PS. Questo metodo darebbe il vantaggio di non avere più discussioni su foto diverse nello stesso 3d, evitando confusione e accavallamenti di discorsi e pareri. A me piace più questa soluzione. Voi che ne pensate?

Questo solo per iniziare a "impostare" il metodo di utilizzo del forum, poi ho in mente un paio di idee per far pubblicità a sohead, e condividere all'esterno i propri lavori, però...sinceramente a quest'ora non ce la farei a spiegare, rimando a domani.

datemi i vostri pareri

Ah...la stessa cosa si potrebbe fare anche per i disegni ovviamente, è che li non sono molto ferrato :awk:
 

Valchiria

SoHead Perfumier - Queen of the year
forse alla lunga si creerebbero troppi sticky. Magari possiamo creare un unico 3d dove in breve si descrive il problema e la soluzione. Lo dico per esperienza, su the eye era così c'erano una decina di 3d stickati che nessuno cagava e poi abbiamo ripulito tutto e raggruppato in categorie.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Bhe ovviamente l'obbiettivo è quello di mantenere il forum pulito e fruibile, io però non avevo pensato a nSticky, ma a un unico sticky, chiamato anche galleria fotografica o simile, poi da li i link alla galleria di ogni utente che nn sarà altro che un 3D chiuso dove posterò le immagini degli utenti e accessibili appunto tramite i link di un unico sticky. Se ci riesco a utilizzare il resize,si possono mettere sullo stiky sotto il nome dell'utente, anche delle piccole anteprime dellefoto contenute
Le foto verranno li postate dopo (o anche no) essere state mostrate e commentate in 3D specifici

Non so se ho reso l'idea
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Ehi ma solo valchiria si esprime? dai non fatemi prenderele decisioni da solo :(
 

davr

Chosen one
perchè ogni fotografo-artista non si crea una "galleria" personale, non stickata, che aggiorna quando ha del materiale? in molti siti di grafica si fa così, secondo me non è un'idea brutta :snob:
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Beh io ho proposto lo sticky per averlo sempre in prima pagina e subito fruibile a chi arriva nuovo, anche perchè si spera che si supereràuna pagina in questo forum :)

Poi sinceramente, mi piace l'idea di un post dove commentare una o più foto di uno stesso autore, come è stato fatto per la foto di Raufstein, che ha colto consigli pareri, una modifica di un altro utente....insomma è un modo ordinato per migliorare il proprio lavoro insieme agli altri
 

Valchiria

SoHead Perfumier - Queen of the year
Perchè non facciamo uno sticky che racchiuda una presentazione di tutti gli utenti attivi qui con annessa una galleria fotografica. Cioè per ogni utente un post e delle proprie fotografie e/o disegni che poi nel tempo possono essere aggiornati, mi sono spiegata?
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Si, direi di si.
Alla fine potrebbe essere un'integrazione alla mia idea con l'aggiunta della presentazione
Per più post però nello stesso 3d non so, devo vedere se si può creare una specie di "indice", perchè poi, l'utente che sta in fondo al 3d è svantaggiato
 

Valchiria

SoHead Perfumier - Queen of the year
Si che c'è un indice, basta cliccare sul numero del post e c'è un link diverso
 

Krathos

One of many
Valchiria ha scritto:
Si che c'è un indice, basta cliccare sul numero del post e c'è un link diverso
Uppo Uppo almeno così non si intasa il forum ma abbiamo sempre a portata di mano i link dei topic personali
 

- FatmikE -

Typing Monkey
io farei

sticky 1: "Fotografia, come iniziare" dove si compila un post con le domande più frequenti e i consigli.
sticky 2: "Foto. ritocco?" dove, VADERETRO PHOTOSHOP (:rotfl:), si danno consigli su come migliorare la propria tecnica e il proprio stile di fotografia.
sticky 3: "Galleria fotografica" dove si mostrano i propri lavori, che volendo si potrebbero organizzare per utente con dei link non so di che genere
sticky 4: "Photoshop" dove chiunque abbia bisogno di delucidazioni su come si usa ps, come fare a migliorare una foto digitale o quant'altro, può andare.

il resto post libero..
 

Krathos

One of many
- FatmikE - ha scritto:
io farei

sticky 1: "Fotografia, come iniziare" dove si compila un post con le domande più frequenti e i consigli.
sticky 2: "Foto. ritocco?" dove, VADERETRO PHOTOSHOP (:rotfl:), si danno consigli su come migliorare la propria tecnica e il proprio stile di fotografia.
sticky 3: "Galleria fotografica" dove si mostrano i propri lavori, che volendo si potrebbero organizzare per utente con dei link non so di che genere
sticky 4: "Photoshop" dove chiunque abbia bisogno di delucidazioni su come si usa ps, come fare a migliorare una foto digitale o quant'altro, può andare.

il resto post libero..
Mi piace, pochi sticky ma buoni
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Ottimo si possono mettere anche gli sticky su photoshop e sulle domande della fotografia
Magari si inizia con qualcosa di base e poi si aggiungono mano a mano nelle FAQ le domande e le risposte che escono anche dalle discussioni

Un tutorial per PS sarebbe grandioso, ma ci vuole per farlo e bisogna saper usare bene PS...io non lo uso molto
Qualcuno avrebbe voglia di iniziare a buttare giù 2-3 cose per iniziare?
Io al limite posso chiedere a un mio amico che lo usa di più se può darmi qualche consiglio su cosa e come scrivere...ma il tempo è quello che è

Chi si rende disponibile per buttare già qualcosa su PS (2° e 4° sticky proposto)?
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Valchiria ha scritto:
Io per la due e la quattro ci sono

Ottimo, per la due posso aiutare un pò anche io...
Dai Ding...ieri dicevi che con PS eri bravo, vuoi lasciare questa bella pulzella a lavorare da sola? :sad:
 

ding

Chosen one
sia mai! :awesome: se serve ci sono, ci mancherebbe. me n'era venuta anche un'altra in mente, ma data l'ora è saltata... se torna la posto
 

Sioco

Spam Master
Shaka ha scritto:
Bhe ovviamente l'obbiettivo è quello di mantenere il forum pulito e fruibile, io però non avevo pensato a nSticky, ma a un unico sticky, chiamato anche galleria fotografica o simile, poi da li i link alla galleria di ogni utente che nn sarà altro che un 3D chiuso dove posterò le immagini degli utenti e accessibili appunto tramite i link di un unico sticky. Se ci riesco a utilizzare il resize,si possono mettere sullo stiky sotto il nome dell'utente, anche delle piccole anteprime dellefoto contenute
Le foto verranno li postate dopo (o anche no) essere state mostrate e commentate in 3D specifici

Non so se ho reso l'idea


mi piace,cioè se ho capito bene ogni utente avrà diciamo il "suo" thread di foto che aggiorna e dove la gente può commentare,lo sticky conterrà solo i link ai vari thread degli utenti.Se intendevate questo mi ispira parecchio...

Ora provo a concincere uno dei miei migliori amici che lavora praticamente da quando ha 10 anni in uno studio fotografico(che è di suo papà) vediamo se ha voglioa/tempo di venire a dare qualche consiglio su tecnica di foto e uso di PS...
 
Alto