Fumetti One Piece

Valchiria

SoHead Perfumier - Queen of the year
episodi-one-piece.jpg

Titolo : One Piece
Titolo originale: One Piece (ワンピース, Wan Pīsu)
Autore: Eiichiro Oda
Genere: Shōnen, Azione, Avventura


Da poco ho iniziato a leggere il manga, l'anime l'ho visto con non troppa attenzione.
Devo dire che lo sto rivalutando tantissimo.
E' uno dei manga più famosi in Giappone e credo anche nel resto del mondo e qui non se ne era ancora parlato, che ne pensate?




Ps.: Per me è prematuro farne una recensione quindi se qualcuno ne ha voglia si faccia avanti :sisidinet02:
 

Tarigobongo Gomez

Typing Monkey
Non leggo il fumetto (per questioni di tempo più che altro \: ) però vedo l'anime e sto al passo col Giappone, loro lo vedono la domenica e io il lunedi D:

E' senza dubbio uno dei cartoni più belli che abbia mai visto e più và avanti più diventa bello, cosa rara per i cartoni animati, che dopo un pò diventano ripetitivi e schifomerda.
 

Ostrègone

GIF MASTER
Fantacalciaro
Ho tutti i numeri, è l'unico manga che seguo. :awesome: Anzi segnalo che tra qualche giorno la Star Comics manderà nelle fumetterie la versione tradotta correttamente del numero 51 (mi pare sia quello, sì), dato che l'avevano fatta tradurre a un inesperto, dopo la divisione con i Kappa boys; è meglio che non riporti l'intera lista degli errori di traduzione, ma hanno pure sbagliato i numeri delle taglie...cioè, inconcepibile.
Parlando in generale: One Piece ha un concetto base non certo originale, ovvero un gruppo di protagonisti che tendono ognuno a un loro obiettivo, diventando più powah attraverso scontri, ecc. Tuttavia ritengo che l'ambientazione sia ben caratterizzata,oltre alla rivalutazione del tema piratesco e ciò credo sia il punto di forza di questa serie.
 

Ostrègone

GIF MASTER
Fantacalciaro
Il 51 doveva uscire ad aprile, ma è stato tradotto da cani e tutti gli appassionati di One Piece hanno protestato contro la Star Comics che metterà tra qualche giorno a disposizione il nuovo volume nelle fumetterie, sia per chi volesse comprarlo sia per chi volesse darlo in cambio della vecchia copia al fumettaro di fiducia. :zizi:
 

Hirahira

Typing Monkey
Se è un tentativo di istigarmi a postare la recensione di un anime decente per controbattere a questo topic devo dire è abbastanza riuscito.
 

breakinlord

Ninja Skilled!
Hirahira ha scritto:
Se è un tentativo di istigarmi a postare la recensione di un anime decente per controbattere a questo topic devo dire è abbastanza riuscito.
non ho capito, ho mal di testa, forse è per questo :zizi:



a me one piece piace un sacco, lo seguo dall'inizio il manga e meno assiduamente l'anime

devo dire che ci sono stati dei passaggi che non mi hanno convinto rischiando di arrivare alla noia, ma sono una parte così piccola del lavoro globale che in fin dei conti sono pienamente soddisfatto

per la questione del 51, io l'ho preso con le traduzioni pessime essendone allo scuro e mentre andavo avanti nella lettura mi rendevo conto che molti passaggi e dialoghi non avevano senso :asd:
il fatto delle taglie poi mi ha fatto venire un bel dubbio e sono andato a controllare su internet la notizia...

vabbè... prenderò anche quello tradotto bene
 

Hirahira

Typing Monkey
breakinlord ha scritto:
non ho capito, ho mal di testa, forse è per questo :zizi:

VOGLIO DIRE CHE STATE PARLANDO DI UN ANIME/MANGA DEL CAZZO PORCODDIOOOOOOOOOOOOO



[oh merda l'ho detto... l'ho detto...]
 

breakinlord

Ninja Skilled!
Hirahira ha scritto:
VOGLIO DIRE CHE STATE PARLANDO DI UN ANIME/MANGA DEL CAZZO PORCODDIOOOOOOOOOOOOO



[oh merda l'ho detto... l'ho detto...]
vabbè ma si sa che a te non piacciono gli shonen, sei di parte, quindi non ascolteremo la tua opinione e ci crogiuoleremo nella nostra beata ignoranza :drool:


:awesome:
 

Drew

Spam Master
breakinlord ha scritto:
vabbè ma si sa che a te non piacciono gli shonen, sei di parte, quindi non ascolteremo la tua opinione e ci crogiuoleremo nella nostra beata ignoranza :drool:


:awesome:
amen!

Poi hira hai ragione,ci sono millemila manga migliori di One Piece,ma credo che la maggior parte di noi abbia cominciato a seguire questa serie un bel pò di anni fa quando era niubbo della vita/piccino/picciutteddu(almeno credo :look: ),quindi fottesega se è un manga banale :snob:
 

Hirahira

Typing Monkey
breakinlord ha scritto:
vabbè ma si sa che a te non piacciono gli shonen, sei di parte, quindi non ascolteremo la tua opinione e ci crogiuoleremo nella nostra beata ignoranza :drool:


:awesome:

No no è un discorso lungo e fin ora non sono mai riuscito ad esprimerlo come vorrei.
Ma come al solito mi trovo a corto di risorse esemplificative, perché se porto degli esempi devo dare per scontato che tutti sappiano di cosa sto parlando. Questo tipo di anime ha il successo che ha grazie ai soldi investiti in pubblicità. Non hanno nessun tipo di qualità, anzi sono stereotipati da morire, però se la gente sente parlare 10 volte di One Piece e zero volte di Vattelappesca X.. secondo voi cosa guarderà? E se One Piece è il terzo anime che vede gli sembrerà tutto originale e fantastico quando in realtà non è altro che un collage di altri anime e di personaggi stereotipati.
E non è che sia colpa di chi li guarda, perchè non è mica una colpa... però mi fa venire una certa rabbia vedere tutto questo entusiasmo verso un anime il cui sforzo creativo è 0 ( e i soldi investiti nella produzione INFINITI)... mentre anime che hanno spessore vengono bellamente ignorati perchè non hanno i soldi di farsi così tanta pubblicità.
Ho un esempio lampante da farvi che mi è successo ieri, ieri ho visto 5 puntate di due anime diversi, uno è Higashi no Eden.
Fate una ricerca su internet e guardatevi un filmato su youtube. Cazzo guardate solo la sigla finale. Gli effetti e la grafica... una roba fichissima.
Il valore reale di questo anime? Un cazzo.
Millemila soldi spesi, hanno creato un hype della madonna, ad ogni puntata c'è la gente che si uccide per vederlo. Ma la triste realtà è che è un anime vuoto, già visto, banale. Che sfrutta tutto ciò che più va di moda. I personaggi sono presi in prestito da mille altri anime. I dialoghi sono poveri, le scene fatte solo per impressionare. La storia tristemente piena di suspance creata ad hoc.

Ho visto 5 puntate di questo anime e mi sono sentito male pensando a quanti soldi farà.
Poi ho preso il mio file degli anime da vedere ed ho preso il primo che avevo in lista.

Haibane Renmei. Un anime che non si caga nessuno e conosciuto più che altro dagli otaku.
I disegni sono poveri ma hanno stile, l'ambientazione surreale ma al tempo stesso classica, il concept stesso crea l'attesa in chi guarda di capire perchè ci si è trovati improvvisamente catapultati in un mondo così normale eppure così assurdo. I personaggi sono molto semplici, nulla di incredibile, non tentano di attirare le simpatie di una categoria di spettatori anzichè un altra.

Sono alla 7a puntata ma credo che tra oggi e domani lo finirò.

Quello che voglio dire è che se fossi un produttore di anime, a causa del pubblico, dovrei scegliere tra fare un opera di valore e non guadagnare o fare la solita cagata e guadagnare. Nel mio mondo perfetto uno dovrebbe guadagnare solo con le opere di valore.
Per quello mi incazzo quando viene data voce a queste robe da canale5 anzichè alle DECINE di piccole opere d'arte che vengono prodotte.
 

Valchiria

SoHead Perfumier - Queen of the year
Hirahira ha scritto:
Per quello mi incazzo quando viene data voce a queste robe da canale5 anzichè alle DECINE di piccole opere d'arte che vengono prodotte.

su questo punto hai perfettamente ragione solo che i più non sanno dove trovare altri manga e quindi si "affezionano" a quelli che vedono in tv.
Tu come e dove trovi milioni di manga sconosciuti a noi comuni mortali?
 

breakinlord

Ninja Skilled!
Hirahira ha scritto:
No no è un discorso lungo e fin ora non sono mai riuscito ad esprimerlo come vorrei.
Ma come al solito mi trovo a corto di risorse esemplificative, perché se porto degli esempi devo dare per scontato che tutti sappiano di cosa sto parlando. Questo tipo di anime ha il successo che ha grazie ai soldi investiti in pubblicità. Non hanno nessun tipo di qualità, anzi sono stereotipati da morire, però se la gente sente parlare 10 volte di One Piece e zero volte di Vattelappesca X.. secondo voi cosa guarderà? E se One Piece è il terzo anime che vede gli sembrerà tutto originale e fantastico quando in realtà non è altro che un collage di altri anime e di personaggi stereotipati.
E non è che sia colpa di chi li guarda, perchè non è mica una colpa... però mi fa venire una certa rabbia vedere tutto questo entusiasmo verso un anime il cui sforzo creativo è 0 ( e i soldi investiti nella produzione INFINITI)... mentre anime che hanno spessore vengono bellamente ignorati perchè non hanno i soldi di farsi così tanta pubblicità.
Ho un esempio lampante da farvi che mi è successo ieri, ieri ho visto 5 puntate di due anime diversi, uno è Higashi no Eden.
Fate una ricerca su internet e guardatevi un filmato su youtube. Cazzo guardate solo la sigla finale. Gli effetti e la grafica... una roba fichissima.
Il valore reale di questo anime? Un cazzo.
Millemila soldi spesi, hanno creato un hype della madonna, ad ogni puntata c'è la gente che si uccide per vederlo. Ma la triste realtà è che è un anime vuoto, già visto, banale. Che sfrutta tutto ciò che più va di moda. I personaggi sono presi in prestito da mille altri anime. I dialoghi sono poveri, le scene fatte solo per impressionare. La storia tristemente piena di suspance creata ad hoc.

Ho visto 5 puntate di questo anime e mi sono sentito male pensando a quanti soldi farà.
Poi ho preso il mio file degli anime da vedere ed ho preso il primo che avevo in lista.

Haibane Renmei. Un anime che non si caga nessuno e conosciuto più che altro dagli otaku.
I disegni sono poveri ma hanno stile, l'ambientazione surreale ma al tempo stesso classica, il concept stesso crea l'attesa in chi guarda di capire perchè ci si è trovati improvvisamente catapultati in un mondo così normale eppure così assurdo. I personaggi sono molto semplici, nulla di incredibile, non tentano di attirare le simpatie di una categoria di spettatori anzichè un altra.

Sono alla 7a puntata ma credo che tra oggi e domani lo finirò.

Quello che voglio dire è che se fossi un produttore di anime, a causa del pubblico, dovrei scegliere tra fare un opera di valore e non guadagnare o fare la solita cagata e guadagnare. Nel mio mondo perfetto uno dovrebbe guadagnare solo con le opere di valore.
Per quello mi incazzo quando viene data voce a queste robe da canale5 anzichè alle DECINE di piccole opere d'arte che vengono prodotte.
ma guarda secondo me hai ragionissima, ma non per questo evito di vedere gli shonen o gli anime più pubblicizzati, perchè se mi capita un manga o un anime che mi piace e che mi faccia passare piacevolmente 20 minuti allora io me lo leggo/vedo...anche se dopotutto non sono appassionato sfegatato me ne sono capitati di anime-manga che dopo le prime 3-4 puntate/30-40 pagine ho abbandonato

per il resto hai ragione, l'ho già detto... anche io apprezzerei molto molti più anime di qualità piuttosto che di massa, ma se mi capita un bello shonen come one piece me lo godo a pieno perchè nel suo genere (che prevede un certo canone e stereotipizzazione nei personaggi e nello sviluppo della storia) è un ottimo, imho, prodotto
 

Hirahira

Typing Monkey
Oddio, non ho una fonte ufficiale.
Molti li ho trovati su animetv inizialmente.
Poi cercando info su un anime spesso se ne trovano su altri.
Provo a farlo in diretta così faccio un esempio cercando Haibane renmei su wikipedia scopro che l'autore dell'anime è Yoshitoshi ABe, sulla sua pagina cerco altri suoi anime e trovo che è uno dei co-autori di "Serial experiments lain". Guardo questa pagina e decido leggendola che voglio dargli uno sguardo. Ora ho messo a scaricare Serial experiments lain. Ne guarderò 4-5 episodi e deciderò se mi piace o meno.
Ho messo anche a scaricare Texhnolyze sempre dello stesso autore anche se mi attira di meno.

Di solito vado avanti così... da un anime all'altro... si può andare avanti per ore trovando sempre roba nuova.

Se volete si può fare un topic dove postiamo quello che stiamo vedendo al momento tipo il topic in musica.
 

breakinlord

Ninja Skilled!
Hirahira ha scritto:
Oddio, non ho una fonte ufficiale.
Molti li ho trovati su animetv inizialmente.
Poi cercando info su un anime spesso se ne trovano su altri.
Provo a farlo in diretta così faccio un esempio cercando Haibane renmei su wikipedia scopro che l'autore dell'anime è Yoshitoshi ABe, sulla sua pagina cerco altri suoi anime e trovo che è uno dei co-autori di "Serial experiments lain". Guardo questa pagina e decido leggendola che voglio dargli uno sguardo. Ora ho messo a scaricare Serial experiments lain. Ne guarderò 4-5 episodi e deciderò se mi piace o meno.
Ho messo anche a scaricare Texhnolyze sempre dello stesso autore anche se mi attira di meno.

Di solito vado avanti così... da un anime all'altro... si può andare avanti per ore trovando sempre roba nuova.

Se volete si può fare un topic dove postiamo quello che stiamo vedendo al momento tipo il topic in musica.
e si con la wiki si ha accesso ad un flusso inesauribile di informazioni... io faccio così come te per i film e a volte anche per cultura generale, abbiamo una mod scema OMG proteste contro lo staff OH NOES !!11!!
 

Valchiria

SoHead Perfumier - Queen of the year
Hirahira ha scritto:
Se volete si può fare un topic dove postiamo quello che stiamo vedendo al momento tipo il topic in musica.

si potrebbe fare ma alla fine non so chi ci scriverebbe...prova e vediamo che esce fuori ^^
 

Hirahira

Typing Monkey
Ah comunque tanto per concludere il discorso, guardo anche anime di mainstream e quelli si trovano su qualunque sito tratti l'argomento. Spesso mi capita di leggere le ultime uscite di anime su animeclick o roba simile. Altri me li consigliano amici oppure ne sento parlare. Almeno un paio di anime li ho visti grazie a consigli sul forum, per esempio con la storia della classifica personale.

Il punto è che anche tra la roba di mainstream c'è dei prodotti molto validi. Bisogna saper un attimino valutare ciò che si sta guardando.

Quando sono a casa ed ho la lista apro il topic.
 

Stordito

Typing Monkey
L'anime non lo seguo. Tendenzialmente odio tutti gli anime che cambiano nome ai personaggi nel passaggio da carta a pellicola... Perchè cazzo poi?!

Però il fumetto è spettacolare.
Anche se il concept è trito e ritrito la caratterizzazione dell'era della pirateria e delle varie ciurme è veramente bella.
Oltretutto io amo i pirati da quando esiste Guybrush Ulysses Threepwood!
 

Doc

Spam Master
Io adoro one piece, e poco tempo fa "aggiornato" fino ai livelli jappo dell'anime.
Ora sono qua che fremo per sapere come va avanti ç_ç
Sono arrivato al punto in cui la ciurma viene spazzata via da Orso

Il manga ho sempre paura che "duri troppo poco" e mi rovini una successiva visione dell'anime :S
 
Alto