Quest Oltre le montagne

giobia86

Spam Master
Stai forse cercando di corrompere un dio?
Si certo che puoi, gli dei gradiscono le offerte, avrai un piccolo bonus nel tiro che farò appena arrivo a casa e ho dei dadi e un pc
Prafo
 

giobia86

Spam Master
(Tiri)
La sfida inizia tra Hermas e Philikos, entramb offrono del cibo al pavone ma accade qualcosa, dopo aver ciondolato un po da una parte e un po dall'altra il pavone si avvicina alla mano di Hermas e inizia a becchettare placidamente, in quel momento entrambi i contendenti iniziano ad avvicinarsi al nido quando...con un balzo il pavone salta tra Philikos e il nido aprendo la splendida ruota di piume, poi si volta verso Hermas e si inchina, Hermas si avvicina quindi e raccoglie la piuma, nessuno a fatto adirae la dea ma è palese che Hermas oggi goda del suo favore...non è un caso senteniano i sacerdoti che il pavone si sia comportato così, e non è un'allucinazione forse...che la piuma che Hermas ha colto gli abbia fatto l'occhiolino.
La sfida sentenzia pertanto che il territorio si unirà al regno di Corinto

Corinto guadagna l'oggetto Piuma di pavone benedetta: può essere usata una volta come dono per ottenere un bonus per l'annessione di un territorio bianco con un oratore o un eroe
 

Enichaos

Spam Master
Philikos era quasi arrivato alla piuma, ma il pavone si parò tra lui ed il nido, con la meravigliosa ruota aperta. Una vista splendida, che però gli sarebbe costata il fallimento della missione affidatagli.
Si mise a sedere proprio lì dove stava, davanti al pavone, ammirandone la ruota mentre l'avversario si guadagnava la piuma.
"Beh... direi che Era ha parlato. E' stata una bella prova, devo dire"
Si alzò in piedi, tendendo la mano verso Hermas
"Hermas di Corinto, sei un uomo di grande fede, e sono certo che porterete ricchezza e pace in queste terre"
Aggiunse poi sorridendo "Ora, potremmo festeggiare assieme la tua vittoria, dopotutto siamo arrivati appena ieri, sarebbe un peccato ripartire già adesso, non trovi?"
Se non aveva portato la costa all'Omospondia, poteva sempre iniziare a posare i primi semi di futuri accordi...
 

Andros

Just a newbie
Hermas si guardò attorno supito, quasi non credeva a ciò che era successo, per la prima volta aveva capito ciò che diceva Elpenore, suo compagno e prescelto di Apollo, quando gli parlava delle sue imprese. Adesso avrebbe portato lui la storia degna di un Eroe!
Quando si riprese infilò la piuma dietro i capelli guardando il cielo e facendo un piccolo segno di ringraziamento ad Era, dopotutto se ciò era accaduto non era solo merito suo, anzi la divinità aveva messo più di uno zampino.

Così si avvicinò al compagno sconfitto e strinse la mano che gli era stata tesa.

"Grazie per le belle parole e per la bella prova. Nessuna sfida è degna di nota se l'avversario non lo è altrettanto. Adesso però, come hai ben consigliato andiamo a festeggiare, ma permettimi di offrire!"

Poi si rivolse alle persone che erano accorse per ammirare la prova.

"Uomini e donne di queste terre, sotto gli occhi di Era, Zeus, Apollo e tutti gli dei dell'Olimpo vi prometto che Corinto porterà pace e prosperità nella vostra terra. Ma soprattutto nel momento del bisogno, quando veramente avrete bisogno di compagni, di fratelli, allora noi saremo li con voi, al vostro fianco. Che ci debbano essere spade nelle nostre mani o aratri e zappe non vi lasceremo! A Corinto! A Era! A Omospondia! E ovviamente a voi!!"

Così si avviarono a mostrare come i greci di altre terre usavano festeggiare.

Durante un bicchiere di vino e l'altro Hermas cerco di iniziare una piccola conversazione diplomatica.

"Caro Philikos, mi dispiace non possiate accedere al mare da questa zona, però parlerò con il mio sovrano per far si che il passaggio commerciale non vi sia precluso e se siete interessati al commercio anche con noi benvenga!"




 

Enichaos

Spam Master
La festa era ricca, ma senza esagerazioni, e Philikos l'apprezzò appieno, ora che la tensione della prova era scemata.
"Un modo di raggiungere il mare lo troveremo presto o tardi, ma il passaggio è certamente gradito..."
Bevve un bicchiere di vino, sorridendo all'oratore di Corinto quando quello palesò il loro interesse al commercio
"Nell'Omospondia apprezziamo la negoziazione, anche mercantile... avete interesse in beni specifici, o preferite commercio misto? Siamo ben provvisti di cavalli, se vi interessano..."
Il clima era rilassato, faceva venire voglia di restare ancora lì... ma presto o tardi sarebbe dovuto tornare indietro, e tornare con un buon accordo non sarebbe stato male...
 

Andros

Just a newbie
"Cavalli dici...Non penso avremo modo di utilizzarli ancora o di immagazzinarli. Peò non ne disponiamo ancora, penso che sia una risorsa necessaria sul campo di battaglia e sono sicuro che nei prossimi anni avremo bisogno anche noi di unità di cavalleria. In questo periodo abbiamo un enorme surplus di risorse di ogni genere se siete interessati, se no potremo inviare reciprocamente dei mercanti nelle nostre città, cosa ne pensi?

Hermas appariva molto rilassato con il suo mulo al fianco parlava, beveva, mangiava e osservava quella splendida piuma di pavone.
 
Alto