Oggetti.

Tarpa

Spam Master
OGGETTI

Gli oggetti non avranno grandissime classificazioni, se non differenziabili tra armi, protezioni e utili merci di scambio.

Posseggono in tutto tre valori :

- V (Valore) : Indica un rapporto da 1 a 10 in base al valore effettivo dell'oggetto. Per capirci, una mazzafionda avrà un valore 1, un minigun 10.

- % (Durabilità) : Un valore in percentuale che indica lo stato di salute dell'oggetto. Nella maggiorparte dei casi è riparabile.

- Q (Quantità) : Semplicemente la quantità. Nel caso delle armi equipaggiate, indica l'ammontare delle munizioni disponibili per quell'arma.


Per quanto riguarda la costruzione e la riparazione degli oggetti, confido nella vostra logica. Se volete riparare i vostri guanti in pelle, non provate a farlo se nello zaino avete solo pezzi di legno.


EQUIPAGGIARE

Equipaggiare qualsiasi oggetto (equipaggiabile) presente nello zaino, o cambiare l'arma equipaggiata o qualsiasi altra cosa, costa 0PA ed è un'azione che va inserita nell'apposita lista.
 

Tarpa

Spam Master
MATERIALI

Ogni cosa in questo leader può sia esser costruita che riparata, per farlo servono i materiali adatti, che vengono classificati in due gruppi :

- Materiali leggeri ;
- Materiali pesanti .


Considerando che da sistema gli oggetti, le difese dei rifugi e altre risorse vengono considerati in %, anche i materiali verranno considerati come tale.

I primi possono essere utilizzati per la costruzione e la riparazione di tutti gli oggetti che normalmente sarebbero in stoffa, pelle, lana, plastica, componenti elettronici ecc..

I secondi invece vanno considerati come legno, acciaio, ferro, cemento ecc. e si utilizzano per la costruzione o la riparazione di rifugi, armi, mezzi di trasporto ecc..


Per non frenare e bloccare la fantasia dei giocatori, le due differenziazioni potranno essere interpretate nel modo che si preferisce, ovviamente il valore e la forza dei materiali dello stesso gruppo è identica.

Esempio : Se volete aumentare le difese di un rifugio, dovrete necessariamente utilizzare i materiali pesanti. Che vogliate giocarvela come palizzate di legno o lastre d'acciaio ai fini di % è praticamente lo stesso.
 
Alto