O Globo [Bra]: Problema Favelas: finalmente la soluzione

Tozzasque

Typing Monkey
E' con grande piacere che il nostro Segretario, Davi Ferreira, annuncia il nuovo programma finanziario che, tra le tante cose che si propone, prevede di risolvere il problema delle favelas che affligge il nostro amato paese.

"Il Popolo", dice il Segretario, "ha bisogno del Popolo. E' per questo, che abbiamo deciso, in vari consigli dei ministri, di rendere più consistente l'aiuto indiretto che il Popolo può dare. Il progetto prevede la costruzione di case autosufficienti, sia a livello energetico che di acqua calda, e darà un casa solida a milioni di Compagni." E aggiunge "abbiamo molta fiducia nelle potenzialità di questo progetto: il futuro del paese risiede nel fatto che tutti possano e debbano contribuire."

Ma veniamo ai dettagli.

"Con profondo rammarico", continua il nostro Segretario, "ma in nome della mia e della nostra lucidità d'informazione, ci siamo visti costretti ad aumentare alcune imposte indirette. Ma non si turbi oltremodo il nostro Popolo: il progetto prevede questo aumento solo per tre anni, al termine dei quali, ci sarà un eguale periodo durante il quale ci saranno realmente meno imposte. E' stata una scelta obbligata, poichè il problema è urgente, e richiede misure urgenti e drastiche. I lavori cominceranno al più presto, pensiamo prima della fine dell'anno"

E queste sono le parole del nostro Segretario. Parole di fiducia, parole decise, che lasciano ben sperare sulla buona riuscita di questo disegno. Nonostante l'aumento delle imposte, il progetto, nella sua ambiziosità, compensa questa momentanea perdita.Inoltre, le ricerche effettuate negli ultimi tempi, permetteranno di costruire case autosufficienti, che poco graveranno sull'economia del paese.

L'inizio dei lavori è imminente: il futuro del paese è alle porte.
 

Tozzasque

Typing Monkey
Presentato il progetto denominato "Manovra Economica Triennale"


Viene varata la Manovra Economica Triennale (MET): "tasse in aumento per tutti, in visione di un maggior benessere futuro".


E' così che sintetizza il Segretario, Davi Ferreira, il progetto che verrà applicato per i prossimi 3 anni. "E' un progetto importante, che non prevederà solo l'eliminazione delle Favelas, ma anche il saldo definitivo del Debito Pubblico. Siamo fiduciosi, specialmente nella collaborazione dei compagni nostri cittadini".


Ed è proprio alla fiducia che si appella il Segretario per calmare gli animi che nelle varie conferenze stampa hanno posto domande e preoccupazioni allarmanti. "La MET è una necessaria per dimostrare a noi stessi che abbiamo a cuore il nostro paese. Il Brasile, come sappiamo, è flagellato dalle Favelas, che sono una macchia ormai radicata nell'immaginario mondiale. Noi vogliamo risolvere questo problema una volta per tutte.


In ogni caso, la Manovra, al termine di essa, prevede il rientro di tale aumento di imposte, e anzi, è allo studio un progetto per l'abbassamento ulteriore, rispetto alle precedenti imposte.


E' uno sforzo necessario, che io e tutti i capi di governo chiediamo a ognuno: abbiamo nel cuore la nostra salute, la salute di una nazione che potrebbe essere grande, la salute di una nazione che senza questo cancro potrebbe volare. Ne ha la possibilità, e noi vogliamo che lo faccia, con potenza. Da molti, questa Manovra viene vista come una scusa comoda per depredare il popolo dei suoi pochi averi: bè, io a questi dico 'datemi 3 anni, e vedremo come sarà la situazione'. Sono solo 3 anni, in cui tutti lavoreremo, tutti ci industrieremo per il benessere comune, tutti ci impegneremo per il futuro".


Parole forti quelle del Segretario, che si appella al patriottismo e all'orgoglio di tutti i Brasiliani. Parole che probabilmente rimarranno impresse nella mente e nel cuore di tutti. Specialmente di chi già adesso si trova in difficoltà, e che probabilmente non reggeranno i tre anni della MET.


"E' un problema che abbiamo già preso in considerazione, ed è per questo che parte dei fondi verranno investiti nell'assistenza di tutti coloro che saranno in difficoltà. E' un progetto studiato nei minimi dettagli."


In conclusione, dopo le varie conferenze, il consenso del Partito rimane abbastanza invariato, sebbene nella popolazione ci sia del malcontento. C'è timore nel cuore dei cittadini. Timore che un progetto del genere possa fallire, o andare non come previsto. Un timore che il Segretario e tutti i ministri cercano in tutti i modi di lenire.


Davi Ferreira: "Il progetto è valido: uniamoci e voliamo, insieme".
 
Alto