Silen
Get a life
Come coloro che hanno città costiere avevranno certamente notato (almeno, voglio sperare che lo abbiano fatto ) di fianco alla colonna "città" nel primo foglio della scheda era presente una corrispondente colonna "porto" con a fianco un numero indicante il livello del suddetto.
Per il primo turno la cosa è stata in sè un dato sul quale non potevate fare molto, ma da questo turno introduco alcune nuove regole per completare per bene la cosa.
Nel regolamento, sezione "Tabelle" è stato aggiunto un post con le regole e i costi di costruzione di un porto, ed a partire da questo turno non sarà possibile costruire navi di alcun tipo in regioni dove non sia presente una città con un porto: azioni di costruzione di navi dove non sia specificata la regione o dove la regione indicata manchi di questo requisito saranno annullate senza pietà.
A parte questo indispensabile vincolo che aumenta il realismo della sezione "navale" per così dire, ricordatevi bene quello che ho scritto nelle regole, ovvero il livello dei vostri porti è uno dei parametri che vanno a stabilire la resa delle rotte commerciali "pure". Più grandi sono i vostri porti, maggiore il volume di merci che riuscite a scambiare, maggiore la resa delle vostre rotte. Certo costa bei soldi costruire e ampliare un porto ma ricordatevi che col tempo ammortizzerete la spesa e poi sarà tutto guadagno
Detto questo vorrei parlare un poco con voi delle città nel loro complesso.
Le regole delle città sono ispirate in linea di massima dalle versioni di leader '300 e '1145 con qualche variazione. al momento costruire o ampliare una città ha questi effetti
- Aumentare la popolazione ai livelli dispari
- Permette di istituire nuove rotte commerciali
- Fornisce un piccolo bonus alle tasse
Tutta via tutto questo, in proporzione ai costi, rende alla fin fine poco conveniente costruire una città, a meno di non farlo su una provincia costiere dove ci sono evidenti ragioni economiche e strategiche per farlo e stavo pensando anche qui di modificare in parte le regole.
Ad esempio volevo vincolare ilr eclutamento delle unità speciali alle città e, forse, aggiungere un piccolo bonus, magari un'altra struttura come il porto che è possibile costruire solo nelle città e che le renda più appetibili da un punto di vista degli investimenti da fare.
Che ne dite? Pareri e suggerimenti sono sempre i benvenuti.
Per il primo turno la cosa è stata in sè un dato sul quale non potevate fare molto, ma da questo turno introduco alcune nuove regole per completare per bene la cosa.
Nel regolamento, sezione "Tabelle" è stato aggiunto un post con le regole e i costi di costruzione di un porto, ed a partire da questo turno non sarà possibile costruire navi di alcun tipo in regioni dove non sia presente una città con un porto: azioni di costruzione di navi dove non sia specificata la regione o dove la regione indicata manchi di questo requisito saranno annullate senza pietà.
A parte questo indispensabile vincolo che aumenta il realismo della sezione "navale" per così dire, ricordatevi bene quello che ho scritto nelle regole, ovvero il livello dei vostri porti è uno dei parametri che vanno a stabilire la resa delle rotte commerciali "pure". Più grandi sono i vostri porti, maggiore il volume di merci che riuscite a scambiare, maggiore la resa delle vostre rotte. Certo costa bei soldi costruire e ampliare un porto ma ricordatevi che col tempo ammortizzerete la spesa e poi sarà tutto guadagno
Detto questo vorrei parlare un poco con voi delle città nel loro complesso.
Le regole delle città sono ispirate in linea di massima dalle versioni di leader '300 e '1145 con qualche variazione. al momento costruire o ampliare una città ha questi effetti
- Aumentare la popolazione ai livelli dispari
- Permette di istituire nuove rotte commerciali
- Fornisce un piccolo bonus alle tasse
Tutta via tutto questo, in proporzione ai costi, rende alla fin fine poco conveniente costruire una città, a meno di non farlo su una provincia costiere dove ci sono evidenti ragioni economiche e strategiche per farlo e stavo pensando anche qui di modificare in parte le regole.
Ad esempio volevo vincolare ilr eclutamento delle unità speciali alle città e, forse, aggiungere un piccolo bonus, magari un'altra struttura come il porto che è possibile costruire solo nelle città e che le renda più appetibili da un punto di vista degli investimenti da fare.
Che ne dite? Pareri e suggerimenti sono sempre i benvenuti.