Motori Nuova auto

Nohant

Chosen one
Lo sapevo che prima o poi avrei dovuto farlo, ma avrei sperato il più tardi possibile.

Sono arrivato al punto che la mia Fiat punto 1.3 Multijet del 2006 mi costa più in riparazioni che in qualsiasi altra cosa. Ho fatto i 190.000km e sopportato un frontale a 150.000 che ha sfracellato tutto il cofano ( li ho ancora di colore diverso, il cofano e il paraurti)

ho appena sistemato la centralina e il radiatore del motore, e veramente è una macchina che sta diventando costosissima. Sono comunque felicissimo dei suoi consumi e di come "sprinta".
Potete consigliarmi un auto simile a livello di prestazioni? Con 30 euro di diesel ci faccio ancora quasi 700km.

io ci capisco poco di automobili, e questa è stata la mia prima ed unica, e vorrei davvero rimanere su questo livello di prestazioni, per capirci, la 207 di mio padre con 30 euro ha fatto milano - Morbegno andata e ritorno :/

Grazie :(
 

Nohant

Chosen one
Non so a quanti kilometri sia, è prima di Sondrio.
Penso che abbia fatto in tutto 230km con 30 euro
 

Nohant

Chosen one
110 ero sopra con lui :/
Io a 110 faccio 3 volte quella strada.
Comunque, davvero, mi serve una mano.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Potete consigliarmi un auto simile a livello di prestazioni? Con 30 euro di diesel ci faccio ancora quasi 700km.

eh?????????????????????????????????????????????

mi sa ti sei sbagliato a scrivere eh...non mi pare che esista un motore diesel che fa 33 km/l...e ho fatto i conti con il diesel a 1.39, che è un ottimo prezzo
Tranne se a Milano non lo vendono a 1 euro al litro...e sarebbe comunque un bell'andare
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
1.32, e il computer di bordo me ne da 800 di km, ne ho già tolti 100 :/

Guarda, è 31 Km/l anche a 1,32
Se è vero quello che scrivi, ripara questa e anzi, vai alla FIAT e digli che per sbaglio hanno trovato il Santo Graal dei consumi

Tiè, vedi questa prova per esempio

http://www.alvolante.it/prova/fiat-punto-multijet

Ma neanche nella pubblicità dicono che fa 31 km/l....

FIAT dichiara ufficialmente (medi)
Classic 1.3 Multijet

ciclo urbano: 5.6 l/100 km --> 17.86 km/l

ciclo extraurbano: 3.9 l/100 km --> 25.64 km/l

ciclo misto: 4.5 l/100 km --> 22.22 km/l


 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Comunque, rispondendo alla domanda...fatti un'altra punto, no?
Altrimenti, se va bene più piccola, la Panda sempre 1.3 MultiJet
O passi al GPL
 

Nohant

Chosen one
Ho 50 litri di serbatoio, 30 euro sono 22 lt.
La Fiat per la mia punto, che non è quella, da consumo misto 4l/100km.
E io, a metà serbatoio ho sul PC si bordo 800km. Ne ho tolti 100 perché non sono precisamente a metà, ma anche togliendone 300, non arrivo ai 250 della Peugeot. :/
La mia è la punto active 3p, non la grande punto, e pesa quasi 180km in meno lol
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Ho 50 litri di serbatoio, 30 euro sono 22 lt.
La Fiat per la mia punto, che non è quella, da consumo misto 4l/100km.
E io, a metà serbatoio ho sul PC si bordo 800km. Ne ho tolti 100 perché non sono precisamente a metà, ma anche togliendone 300, non arrivo ai 250 della Peugeot. :/

Probabile che sbaglia il computer eh...
Allora, la Peugeot sicuro ha consumato troppo, su questo sono d'accordo, ma che la tua fa quasi 2000 km con un pieno, non ci credo neanche se lo vedo.
Cioè, fanno pubblicità del tipo "1000 km con un pieno" (quella con il bambino dentro la macchina che vuole il gelato e non si fermano mai a fare benzina) quando una Punto di 9 anni ne fa quasi 2000?

tiè, questo è il record, battuto solo adesso dopo 4 anni (e lo deteneva una Skoda)

http://motori.corriere.it/motori/at...3d-11e4-88c6-c1035416d2ba.shtml?refresh_ce-cp

e ha gomme speciali e un pacchetto aerodinamico particolare (oltre che immagino la mappatura della centralina) e fatto in pista a velocità costante...tu lo fai in una strada normale...
 

Nohant

Chosen one
Ma va, a pieno sono 1200/1300 forse.
Ho fatto Milano Lecce e avevo metà riserva
I 2000 mai visti lol
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
hai fatto milano lecce con un piano di quanto euro ? e sopratutto quanto ci hai messo?
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Ma va, a pieno sono 1200/1300 forse.
Ho fatto Milano Lecce e avevo metà riserva
I 2000 mai visti lol

hai detto 700 km con 22 litri -> 50 litri = 1600 km -> 32 km/l
i quasi 2000 era se crediamo al computer di bordo

1200/1300 con 50 litri -> 25 km/l che è già più normale, sono 6 km/l in meno, un boato
Per fare i 700 km di prima, a questo consumo più "umano" sono quasi 40 euro di diesel, non 30

A questi consumi, qualsiasi 1.3 multijet compri (Opel Corsa, Punto, Panda, 500) ce l'ha
Volendo puoi buttarti anche sui 1.4 TDCI (Fiesta, Polo)
25 km/l extraurbano bene o male lo dichiarano tutte le macchine di quella fascia, ovviamente a velocità costante, in una strada libera, di 5° in pianura/discesa.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
ci hai messo molto , per questo hai consumato cosi poco

In autostrada a 130 km/h, in pianura/discesa, 25 km/l li faccio anche con la mia A3 1.9 TDI, ma come prende una salitella, sempre in autostrada, i consumi aumentano in maniera esponenziale. In città non faccio più di 14 km/l.
Un giorno a cazzeggio, andai a prendere un mio amico a Fiumicino alle 2 di notte. Non c'era nessuno da nessuna parte, 90 km di autostrada. Mi misi con il cruise control a 110 Km, il computer di bordo mi segnava 28 km/l.

Ma come si dice in questi casi..."grazie al cazzo"
 

Decius

Fullscreen
Fantacalciaro
io in 8 e mezzo / 9 sono arrivato e ne ho spesi 100 se non erro di diesel
 
Alto