Nu Alfista!

Ade Mc Pantheon

Typing Monkey
Salve a tutti! come ve la passate? è da parecchio che non mi connettevo qui su SH.. Apro questo 3d dopo mesi di assenza per dirvi che mi sono comprato un'Alfa Romeo MiTo!
Cosa ne pensate? sarei curioso soprattutto del parere di DSC.. che se non ricordo male è un alfista ;)
Io comunque la trovo eccezionale.. non è stato un amore a prima vista in realtà, quando era uscita mi ispirava poco.. ma assestata nel modo giusto e soprattutto rivista bene da vicino (e dal vivo).. mi ha fatto perdere la testa!

Lascio in allegato una foto della mia piccola :)

:ciao:
 

Dread Sir Cassius

Get a life
Fantacalciaro
Bella panterina e complimenti per il cerchio!

Beh io sono ancora fedele alla mia 147 blackline...in 3 anni mi sono trovato davvero benissimo e la ricomprerei tutta la vita..

La MiTo mi e' piaciuta tanto appena uscita..poi meno e ora mi ripiace...posso dirti che non e' amore a prima vista forse per il muso molto !tranquillo" ma in generale la comprerei...mi piace molto dietro lo stile 8c e gli interni...

Ho visto che e' uscito il GPL Turbo da 120 cv...e' interessante davvero..

Lasciero l'alfa romeo solo per qualcosa di veramente superiore...allo stesso livello sto col biscione :D
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Anch'io sono un fanatico delle Alfa, indubbiamente le migliori. La MiTo inizialmente non mi esaltava per il muso, come diceva DSC, ma per il resto rimane sempre un'Alfa.
 

Ade Mc Pantheon

Typing Monkey
Fanno impazzire anche a me i cerchi.. quelli 8c style sono carini, ma ne ho visti fin troppi in giro! questi sono ancora più particolari e rari :)
(sono superlativi quelli della publicità, ma costano qualcosa come 1300 euro.. così ho abbandonato l'idea XD).
Ho visto anche io il 1.4 tb gpl, ma alla fine ho preferito optare per il tb multiair da 135 cv..
con il manettino del D.N.A. (è un selettore per cambiare il comportamento della macchina; in soldoni: D sta per dinamic, la macchina prende più coppia (206 Nm), si inrigidisce il volante, miglior tenuta grazie al Q2.. N sta per normal, coppia base (180 nm) ed è per una guida più tranquilla, A sta per all weather, ideale con la pioggia o manto stradale pessimo, i sistemi di sicurezza attivi si fanno più intrusivi) la macchina sembra quasi un giocattolo.. gli interni sono ben curati (ho fatto mettere i sedili sportivi con il logo alfa ricamato sopra :schiuma:) l'audio della radio è già di suo stupendo (ho tenuto l'impostazione base) e coinvolgente.. che dire, un piccolo gioiellino turbo benzina.. quello che ho sempre sognato :asd:

ps: per i consumi dopo quasi 800 km percorsi, si aggirano tra i 9 (scannicchiando qua e la) e gli 11.. tutto sommato mi posso accontentare.
 

Dread Sir Cassius

Get a life
Fantacalciaro
Si consumi tranquilli ti puoi accontentare..

Anche io sogno un turbo benza...il prossimo ci faccio un pensiero serio(o un motore da molti litri turbodiesel)

Ade ho visto lo spolier cadamuro per la mito ci sta da benissimo...facci un pensierino :D
 

Ade Mc Pantheon

Typing Monkey
Intendi quello anteriore o quello posteriore?
Perchè per il davanti sicuramente non farò modifiche, visto che già mi tocca l'originale quando faccio delle salite ripide e lo trovo già piacevole così.. per quello posteriore mi piacerebbe un sacco montare questo della Marangoni:
M430-24_A.jpg
:fap: peccato che costi un botto (sui 900 euro NON in carbonio.. :()
altra chicca estetica che vorrei montarci è l'alettoncino della Novitec:
alfa-romeo-mito-novitec.jpg

infine punterei a brunire i fari.. e come tuning estetico mi fermerei qui.
 

Fakè

Chosen one
No. Eh no. E' tanto caruccia la mito, non metterci niente...Ma vi pizzica il culo o cosa? Dovete sempre metterci le mani :torvo:

Truzzi.
 

Ade Mc Pantheon

Typing Monkey
Molto bello pure quello (credevo ti riferissi all'estrattore :awk:, che in sostanza è uguale all'originale, con la modifica per poter mettere un eventuale secondo scarico).

Ps: Ironsilence il tuning esagerato è una cosa, il soft tuning è un'altra.. la prima è stravolgere la macchina, la seconda è renderla PERSONALE.
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Sì molto figa la Novitec, migliora decisamente il profilo della MiTo.
 

Ade Mc Pantheon

Typing Monkey
E non solo dal punto di vista estetico.. ha anche 3 step di potenziamento del motore :schiuma:

Non vedo l'ora che facciano una centralina anche per il multiair..
Voi per caso avete mai rimappato una centralina? eventualmente quale casa mi consigliate?
 

Dread Sir Cassius

Get a life
Fantacalciaro
"Case" vere e proprie non ci sono..devi rivolgerti a un buon rimappatore..uno che ne ha fatte parecchie con esperienza..questo e' quello che conta.

Non spingerti sopra i 30cv in piu' questo e' un consiglio che posso darti.
:D
 

Ade Mc Pantheon

Typing Monkey
Eheh.. anche se la voglia è tanta, devo stare attento anche ai consumi, visto che comunque faccio sui 50 km al giorno.
Pensavo di portarla tra i 160 e i 170 cv (25/35).. anche se, da quanto ho capito, il cambio a cinque marce che monta, non può supportare troppa potenza.. mah, vedremo :bow:
 
Alto