Nostalgia Canaglia

balubalu

Spam Master
in un momento di nostalgia per i primi anni 90, quando da piccolo conobbi per la prima volta il mondo Marvel e gli X-Men con il cartone animato, ho impulsivamente acquistato su ebay dall'america (a pochi euri tra l'altro) gli 11 numeri (+4 variant cover dell'1) degli X-Men del '91 disegnati da Jim Lee che, come ben saprete, ha ideato gli allora "nuovi" costumi utilizzati poi nel suddetto cartone.


img1272ij.jpg



essendo diventato un lettore Marvel abituale solo negli ultimi anni, mi fa davvero specie vedere come sia diverso il modo di disegnare di oggi rispetto ad allora, anche dello stesso Jim Lee, e comunque non riesco a non sorridere ripensando all'infanzia mentre vedo queste copertine :D

Ora li ho esposti tutti utilizzandoli da sfondo dietro le mie statue Marvel, alcune delle quali proprio coi costumi di Jim Lee, mi sento molto orgoglione e volevo condividere il momento di nostalgia e orgoglio nerd con voi altri :D

 

balubalu

Spam Master
35 dollari per tutti quanti, sono tutti imbustati assieme a un cartoncino per evitare che si pieghino :)

 

balubalu

Spam Master
Non é che quei numeri abbiano un qualche valore comunque, il n.1 di quella serie di X-Men è nei Guinness dei primati come il comic book più venduto di sempre (circa 8 milioni, dovuti alle variant cover che fanno un'unica immagine), il più è stato trovare un'asta per SOLO questi numeri e non tutta la serie o comunque molti più albi oltre a questi.

 
Alto