Noi abbiamo inviato la scheda

Panda

Chosen one
Gruppo elitarissimo di cui possono far parte solo gli eletti che hanno inviato gli ordini

:cptobvious:
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Ho visto un po alcune schede che mi sono arrivate. Ho notato che ci sono stati di nuovo casini con le reazioni ed ho tentato di spiegare meglio come funzionano. Inoltre chi dovesse avere soldi da qualcuno in modo sicuro deve aggiungerli lui tra le entrate.
 

Mabelrode

Get a life
Mandata ieri :zizi:
Io continuo ad avere crediti con mezzo mondo ma non ho ancora capito se gli interessi mi compaiono in scheda in automatico oppure devo mandare gli esattori ninja in giro per il mondo :look:
 

Solctis

Chosen one
Gli interessi fai prima a segnarteli direttamente tu in scheda alla voce crediti.
Io ho fatto così per i miei debitori perchè, giustamente, rauf ha mille cose cui pensare che segnare i crediti.
Tanto non succede nulla di male, Rauf le vede le schede e sa chi sono i tuoi debitori ed i tuoi crediti; non penso nessuno si riduca a ladrare sui crediti...
 

Redual

Brontolo
io mi sono perdo ogni quanto bisogna pagarli gli interessi invece...
in teoria per le cose internazionali bisogna deciderli al momento che si son fatti, ma per quelli che già c'erano? o_O
 

Mabelrode

Get a life
Il fatto è che gli stati non sono obbligati a pagarmi gli interessi ogni anno...

Forse renderebbe decisamente più semplice rendere il pagamento degli interessi obbligatorio e fisso tra le voci di entrata/uscita
 

Redual

Brontolo
basandosi sul regolamento sembra che gli interessi esteri vadano pagati ogni 6 anni (a meno di altri accordi) e quelli nazionali ogni anno (non mi ricordo dove lo lessi da rauf)
 

Mabelrode

Get a life
Si, me lo ricordo anche io (per quanto riguarda quelli internazionali... per gli altri non ricordo), però si potrebbe dividere la cifra in 6 parti e renderla una uscita/entrata fissa annua. In questo modo non c'è bisogno di fare il rabbino e controllare che tutti paghino gli interessi prima di aggiungerli in scheda.
 

Solctis

Chosen one
Redual ha scritto:
io mi sono perdo ogni quanto bisogna pagarli gli interessi invece...
in teoria per le cose internazionali bisogna deciderli al momento che si son fatti, ma per quelli che già c'erano? o_O

Se erano pregressi dovresti averci già scritto per forza in scheda gli interessi a turno che i creditori devono versarti.

Mabelrode ha scritto:
Il fatto è che gli stati non sono obbligati a pagarmi gli interessi ogni anno...

Forse renderebbe decisamente più semplice rendere il pagamento degli interessi obbligatorio e fisso tra le voci di entrata/uscita

Mmmm....la cosa mi è molto oscura ed il pezzo sul rgolamento inerente mi mancava...
Io ho tagliato la testa al toro segnando gli interessi direttamente nelle entrate (e debiti nelle uscite).
Tanto se sono interessi sui prestiti me li devono pagare per forza. Se li prendo a turno od ogni 6 non è che mi arricchisco.
Quoto sul rendere obbligatorio il pagamento a turno (quindi annuale), ma anche rimanesse così penso che continuerò a segnarmi i crediti annuali dei miei debitori fino a che Rauf non mi manderà una folgore dal cielo. Tanto la cifra rimane sempre quella...
 
Alto