[NGF] Sulla Malattia del Re di Prussia

dixie

Ninja Skilled!
Il Re di Prussia Federico II Hohenzoller è da un pò di tempo malato e costretto a letto, in data odierna Egli ha deciso di far pervenire al Governo e agli Organi Amministrativi della Nazione e delle Nazioni facenti parte della Norther German Federation i suoi ordini. A riferirli è il Principe Ereditario Federico III.

"Fratelli Tedeschi di Prussia e della Norther German Federation, Mio Padre ha lasciato alcune indicazioni per i giorni a venire in merito alla sua degenza e a come gestire il tutto in sua assenza, leggerò le sue parole senza tralasciare nulla, per poi farvi leggere di persona lo scritto cosi che non ci siano dubbi in merito.

- L'Amministrazione della Prussia, la Reggenza e la Guida dell'NGF viene concessa a Federico III Hohenzoller, come mio Primogenito ed Erede naturale al trono, possa Egli essere degno di tale incarico e inizi a muoversi come un Re...perchè a quello è Destinato.

- Egli sarà seguito ed aiutato dal Governo in questi periodi difficili, come è stato fatto con me durante il mio lungo percorso di Regno. Egli potrà ridistribuire le cariche come meglio crede tra i vari Alti Funzionari Prussiani.

- Al Mio Secondogenito Francesco lascio Libera Scelta se intraprendere la Carriera Militare o quella Politica, supportando il Fratello in ogni momento di Reggenza per trovare con lui un adeguato compromesso.

- Ai miei Fratelli di Brunswik, Vestfalia, Cleves, Rugen, Meclemburgo, Hansa, Oldemburgo chiedo di non vedere questa malattia come un freno al percorso che stiamo intraprendendo e chiedo ai Loro Nobili Sovrano di Consigliare e Aiutare Federico III mio Reggente come se fossi io in persona, come avete sempre fatto in questi anni oscuri resi più luminosi dalla vostra presenza e consiglio

- Ai Generali, nuovi e vecchi, viene chiesto uno sforzo ulteriore perchè il futuro è Oscuro e le Trame dei Nemici fitte, l'Esercito deve essere all'altezza dalla sua nomea e non solo...Deve essere la Locomotiva del Progresso Militare e Tattico

- Agli Amministratori, Funzionari, Nobili, Alti Borghesi e al Popolino chiedo che riservino lo stesso rispetto a mio Figlio come hanno riservato a me.

- Infine, chiedo a mio Figlio di proseguire nell'Opera degli Hohenzollern con tutte le risorse a lui disponibili e nel meglio delle sue capacità.

Finito di leggere la Lettera, il Reggente la consegna ai vari presenti per farla visionare, attendendo che tutti abbiano preso visione della veridicità delle parole e del sigillo per eliminare ulteriori dubbi. Quindi...

"Come mio Padre aveva iniziato, io continuerò. Ai nobili Sovrani di Brunswik, Vestfalia, Cleves, Rugen, Meclemburgo, Hansa, Oldemburgo chiedo un incontro Privato per proseguire il percorso iniziato da Mio Padre per il bene superiore della Razza Germanica. A Mio Fratello chiedo di informarmi su quale sarà la sua decisione, dato che in entrambi i casi sarà molto utile alla Prussia e a Me, mio consiglio è di scegliere una Carriera Politica dato che necessito del suo Consiglio, visto che anche se con qualche screzio giovanile...entrambi amiamo la Prussia e la Razza Germanica. Chiedo ai Nobili di Prussia la possibilità di un incontro Privato quanto prima per questioni amministrative e interne. Inoltre, a titolo puramente personale, chiedo a tutti voi se potete inviare un Medico di fiducia per mio padre, una sua guarigione è Imperativa e Necessaria"

Con questo, si spera che la Prussia possa vedere un periodo di prosecuzione delle politiche attuate, anche se la malattia del Re è un ansia per il cuore di tutti.

@salvor_hardin (per presa visione o se vuoi rispondere)
 
Alto