Technology Nexus 5

Dread Sir Cassius

Get a life
Fantacalciaro
M'hai detto niente
Sarà che non sono un esteta...

Se lo eri ti prendevi un iphone ;)(scherzo,si sa mai)

Comunque costa come l'Ascend P6 che nel complesso mi piace di piu' e ha caratteristiche pressochè uguali mi pare.

Anche l'S3 siamo li e si trova agli stessi soldi.

E' una mezza sola secondo me.

Mi aspettavo qualcosa di piu' innovativo visto che è al pari di roba già uscita oppure un prezzo ancora migliore visto che si è competitivo per un modello nuovo ma neanche cosi' tanto rispetto a roba piu' vecchia.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Comunque costa come l'Ascend P6 che nel complesso mi piace di piu' e ha caratteristiche pressochè uguali mi pare.

Anche l'S3 siamo li e si trova agli stessi soldi.

E' una mezza sola secondo me.

Mi aspettavo qualcosa di piu' innovativo visto che è al pari di roba già uscita oppure un prezzo ancora migliore visto che si è competitivo per un modello nuovo ma neanche cosi' tanto rispetto a roba piu' vecchia.

No, direi proprio di no in verità

Lo schermo del Nexus 5 è un FullHD 1080x1920
S3 e P6 1280x720

Processore Nexus 5 Snapdragon 800 , quad core da 2,3 Ghz
S3 Exynos 4412 quad core da 1,4 Ghz
P6 K3V2 quad core da 1,5 Ghz

Il nexus5 è LTE, mentre gli altri 2 no

Il Nexus5 è l'unico cellulare a montare il QFE1100 per la gestione della batteria sul segnale 3G

Batteria maggiore, fotocamera con stabilizzatore ottico, android 4.4 (che non è poco)....insomma, non sono per niente "lì", siamo molto distanti a livello HW, una generazione avanti, a anche a livello software in verità. Ovvio che non è competitivo con l'S3 o l'ascent P6...è un'altra categoria praticamente...
Va paragonato infatti all'S4 e all'HTC One, che mi sembra costano un pochettino di più
 

Sparagnauss

Chosen one
E' un top di gamma ad un prezzo di fascia media, gli si può perdonare qualche cosa sull'estetica (che poi sono gusti, a me piace molto) o sulla qualità dei materiali/componenti.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Che poi, vedendo il prezzo, posso capire l'ascent P6, che effettivamente costa poco, ma l'S3 costa 300 euro, garanzia europa, ed è il prezzo più basso trovato su internet (in verità ne ho trovato uno rosa a 280...ma vabbè...).
Poi si può fare il ragionamento "quello che ha in più non mi interessa e preferisco spendere ulteriori 50 euro in meno", e ci sta....onesto, è un ragionamento che si può fare
Ma da qua a dire "è uguale", no...ce ne passa...
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
DSC il n5 si mangia l's4 a prestazioni (fotocamera a parte che è più o meno in pareggio) figurati l's3..
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
DSC il n5 si mangia l's4 a prestazioni (fotocamera a parte che è più o meno in pareggio) figurati l's3..

Approposito....tu che sei quello che ce l'ha da più giorni, che ne pensi?
Io come detto prima ho avuto una buona impressione, a parte la spigolosità nell'impugnarlo, ma naturalmente ho potuto usarlo poco visto che non era mia. Tu ormai ce l'hai da una settimana....sempre troppo grande?
 

Epitaffio

SoHead Technician
No è uguale ad Nexus 4, S3 e gNexus (questi quelli che girano in casa e con cui ho potuto confrontare), però hanno accorciato la banda superiore per far entrare il 5"
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
No è uguale ad Nexus 4, S3 e gNexus (questi quelli che girano in casa e con cui ho potuto confrontare), però hanno accorciato la banda superiore per far entrare il 5"

beh si, chiedevo a Mourinho che prima aveva un liquid, molto più piccolo...come grandezza si, ho visto che è come il mio praticamente
 

Doc

Spam Master
DSC a volte sembra il wang del technology.

Oggi ho avuto il primo giorno reale di utilizzo.
La cosa che più mi stupisce ora è che anche se l'ho usato tanto (è nuovo, ovviamente ogni 5 secondi mi torna la tentazione) la batteria sta al 44%. Avevo letto recensioni piuttosto negative e diffuse sulla batteria, invece a me sembra buona, e anche su reddit ho pressochè solo commenti positivi oggi. Mistero.

Oltre a tutte le cose positive che sapete, riesce a stupirmi in diversi aspetti. Ieri cazzeggiavo con GNow e l'ho attivato 54mila volte, non sapendo più che chiedergli faccio prima "nothing" e si chiude, poi "nevermind" e capisce di nuovo. Però, una volta scaricatomi la discografia dei nirvana, completamente a caso gli ridico "nevermind" e mi apre una scheda sull'album omonimo dei nirvana. Mind blown.
Stessa cosa con la musica, ha un lettore molto piacevole a schermo lockato, ma qua immagino niente di nuovo sotto il sole, però il mio S Advance non ce l'aveva e sono rimasto piacevolmente stupito.

Una cosa negativa è che mi sembra strano da tenere in mano. Magari è perché sono paranoico col cell nuovo, o perché il mio cell precedente era un 4'' quindi più piccolo, ma quando lo rigiro tra le mani ho la sensazione che mi cadrà. Anche il tasto di accensione è forse leggermente troppo in alto.

Mi danno anche un pò fastidio le icone un pò più grandi, ma io sono un fetiscista delle icone piccole, così come google poteva decidersi a un widget per la torcia come quello di samsung e a mettere tra le impostazioni veloci il "block screen orientation".
Però sempre di GNow in qualche modo sembra più chiaro cosa gli si è detto di fare (uso esclusivamente comandi vocali per cose come la sveglia o "ricordami quando sarò in facoltà/casa di..."), ora riesco a trovarli e gestirli meglio, prima erano più criptici.
Data l'assenza di molte figate in italia per quanto riguarda Now, mi ha fatto almeno piacere che "ci prova" proponendomi per esempio film comici del 2013 visto che ieri mi sono visto Grown Ups 2 e altre cose simili
 

Dread Sir Cassius

Get a life
Fantacalciaro
No, direi proprio di no in verità

Lo schermo del Nexus 5 è un FullHD 1080x1920
S3 e P6 1280x720

Che significa fullhd?il tipo di display?come per dire amoled per S3?

Ti dico che l'Amoled dell'S3 è full hd(almeno discussione che avevo avuto con un amico)

Le risuluzioni non sono esatte quelle da te citate ma comunque si il Nexus 5 è migliore senza dubbio in quel senso...non che gli altri non sono in HD pero' quindi non ci vedo vantaggio del N5.

Sul processore senza dubbio è migliore quello del nexus ma se uno si accontenta come dici te si tiene in tasca 50 euro anche se io non lo farei solo per questo.

LTE anche meh pero' indubbio che è positivo(anche obbligatorio per un device uscito ora) ma non indispensabile per una scelta.

Secondo me non è cosi' distante e se uno non ha pretese sul processore e le prestazioni,che ricordo l'S3 non era e non è ancora affatto male.


DSC il n5 si mangia l's4 a prestazioni (fotocamera a parte che è più o meno in pareggio) figurati l's3..

Una è 8 e una è 13 ok che non è la base di tutto ma non è in pareggio...sul mangiare a prestazioni ok ma non mi sembra appunto cosi' troppo un passo avanti..migliore anche grazie al cazzo è uscito dopo.

Non è denigrare il prodotto eh validissimo ma mi aspettavo di piu' a livello di innovazione mentre hanno semplicemente puntato ad avere un telefono di fascia alta a un prezzo competitivo,mi sembra anche un'ottima mossa per farsi clienti e uscire dalla nicchia,forse.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Dsc, poi ti offendi se qualcuno ti fa notare che dici cavolate...
La risoluzione a parità di grandezza è importante perchè ci sono almeno il doppio di dpi. Le risoluzioni sono quelle, prese dal sito ufficiale. Lo schermo è nettamente superiore, di categoria successiva
La fotocamera non so di preciso com'è, ma, da fotografo per passione, fidati che i mega pixel contano meno di niente. Conta l'ottica e il sensore. Considera che il tuo iPhone 5 ha 8 megapixel e da le piste all's4. Già che il nexus 5 ha lo stabilizzatore ottico, lo rende di un'altra categoria rispetto all's3. Ripeto se vuoi dire che tu preferisci un p6 o un s3 per risparmiare 50 euro ok, ma nel momento in cui parli di caratteristiche tecniche, vai dalla parte del torto. È uno smartphone di fascia alta paragonabile al l's4 e a l'htc one, solo che costa 200 euro di meno.
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
[quote="Dread Sir Cassius, post: 855932, member: 18] sembra anche un'ottima mossa per farsi clienti e uscire dalla nicchia,forse.[/quote]
Scusa, questa l'avevo persa...chi è che si dovrebbe fare clienti? Google che con Android copre più della metà dei dispositivi nel mondo?
 

Dread Sir Cassius

Get a life
Fantacalciaro
Scusa, questa l'avevo persa...chi è che si dovrebbe fare clienti? Google che con Android copre più della metà dei dispositivi nel mondo?

La LG.

Dsc, poi ti offendi se qualcuno ti fa notare che dici cavolate...
La risoluzione a parità di grandezza è importante perchè ci sono almeno il doppio di dpi. Le risoluzioni sono quelle, prese dal sito ufficiale. Lo schermo è nettamente superiore, di categoria successiva
La fotocamera non so di preciso com'è, ma, da fotografo per passione, fidati che i mega pixel contano meno di niente. Conta l'ottica e il sensore. Considera che il tuo iPhone 5 ha 8 megapixel e da le piste all's4. Già che il nexus 5 ha lo stabilizzatore ottico, lo rende di un'altra categoria rispetto all's3. Ripeto se vuoi dire che tu preferisci un p6 o un s3 per risparmiare 50 euro ok, ma nel momento in cui parli di caratteristiche tecniche, vai dalla parte del torto. È uno smartphone di fascia alta paragonabile al l's4 e a l'htc one, solo che costa 200 euro di meno.

Fermati sul Fullhd..l'avevi detto per uno e per l'altro no.

Non ho detto cavolate ho solo letto quello che hai scritto te sul resto ok.

Sulla fotocamera grazie ora ne so di piu'.

Ripeto se vuoi dire che tu preferisci un p6 o un s3 per risparmiare 50 euro ok ma nel momento in cui parli di caratteristiche tecniche, vai dalla parte del torto. È uno smartphone di fascia alta paragonabile al l's4 e a l'htc one, solo che costa 200 euro di meno.

Se scelgo il p6 lo farei giusto per design e materiali ma ad es. te come hai detto fottesega.
L'S3 effettivamente è per chi si accontenta e si tiene 50 euro,ad es. ma ripeto io non lo farei come ho detto.

Questi due erano i pargoni...poi che è un telefono di fascia alta a un prezzo basso l'ho detto pure io non ci vuole un genio.[/quote]
 
Alto