Technology Nexus 5 e Android 5.1.1 - PROBLEMSSS

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
- Ho installato 5.1.1 e dopo due minuti ha cominciato a riavviarsi di continuo
- Dopo una decina di riavvii falliti, si accende e va tutto ok. Per due minuti.
- Poi succede nuovamente quanto sopra
- Ogni 2-3 volte che si riavvia con successo, si riavvia ricalcolando i 139 passaggi dell'ottimizzazione
- Le ultime volte che è riuscito ad accendersi dava segni di instabilità: schermo che si spegne a caso, tasto accensione che premuto leggermente porta all'opzione "spegni" al posto di spegnere lo schermo
- Non entra in recovery mode
- Da mezzora non fa un riavvio con successo

Ho quindi contattato l'assistenza che mi ha subito chiamato.. Guess what? Devo sostituirlo con la garanzia.
Mi piacerebbe però riuscire ad accenderlo ancora una volta per salvare qualcosa e poi fare un reset..
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Penso l'unico modo sia moddarlo o entrare in recovery mode...o sperare che si accenda e resti stabile mentre copi quello che vuoi salvare. Non mi vengono in mente nuovi modi...
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Adesso che ci penso è come se il tasto accensione venisse premuto continuamente (senza che sia stato causato da effetti esterni come cadute). Può spiegare il riavviarsi, i tentativi di avviarsi da solo, quello che ho detto riguardo: "schermo che si spegne a caso, tasto accensione che premuto leggermente porta all'opzione "spegni" al posto di spegnere lo schermo" ed inoltre quelle poche volte che riesce ad entrare in ricovery riprova subito un riavvio prima che possa selezionare qualsiasi cosa, ed è coerente con quanto sopra: il tasto accensione preme la prima opzione: start
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Può essere, ma a quel punto l'installazione della 5.1.1 è solo una casualità...
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Una coincidenza veramente improbabile dopo migliaia e migliaia di ore di attività del mio smartphone che sta spento poche ore a settimana. Qualcosa dell'aggiornamento ha fatto conflitto o qualcosa del genere.
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Ho utilizzato il metodo che di un commento ad un video di youtube sul bootloop di un Nexus 5.. cioè premere ripetutamente il tasto accensione per minuti fino a quando non si accende in modo normale.. E per ora ha funzionato :S

Senza il root (che non mi conviene fare ora se si risputtana e dovrò mandarlo in sostituzione) non c'è altro modo per fare backup?
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Mah...dipende cosa devi backuppare... Ormai è tutto online...a parte le foto e altri file, cosa hai da backuppare?
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
In effetti alla fine solo le conversazioni wa che comunque non sono neanche così importanti e ho copiato i file
 
Alto