Next gen: cosa prenderete?

Next gen: cosa prenderete?


  • Total voters
    10

heytom

Spam Master
Come da topic.
La next gen è alle porte, per il momento si sa poco e del poco che si sa stanno dicendo tutto e il contrario di tutto.
L'unica cosa certa è WiiU, che per il momento sta floppando alla grande ma con un taglio di prezzi, qualche buon gioco e il prossimo natale potrebbe riprendersi alla grande.
Io già ho WiiU, con la quale sto giocando a un mare di perle Nintendo che mi ero perso nell'era Wii, e al 99% prenderò anche PS4 perché dai tempi ps1 con Sony mi sono sempre trovato a meraviglia, sopratutto per i jrpg che sono il mio genere preferito.
Xbox se avrà qualche titolo esclusivo degno di nota penserò a prenderla molto più in là.
Voi cosa prenderete?
 

h (acca)

Ninja Skilled!
Troppo presto per decidere secondo me, ancora un paio di mesi e si potrà parlare di una vera decisione ora non ti puoi basare sul nulla.
Io poi mi presenterò sul mercato/console war finita e credo proprio sarà ps4 ma cosi a naso non senza elementi.
WiiU poi non é next gen...
 

Astro

Novice Spammer
Il mio PC finchè sopravvive, poi un altro PC. Continuerò a lamentarmi dei porting di merda, dirò "tanto quei giochi non mi interessano" e butterò benzina nei post di consolewars portando avanti lo stendardo "PC Master Race". Non ho mai avuto una console seria dai tempi del SNES, se non una WII che prende polvere da panico, ma di certo non comprerò mai una WII U. Prima o poi, invece, cadrò in tentazione e comprerò il 3DS, ma solo perchè non ci gioco in casa/ci gioco sul cesso/a letto.
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Come per la PS3 aspetterò un po prima di prendere la nuova console, quando i prezzi saranno molto più accessibili. E poi ho ancora una montagna di titoli per ps3 che mi mancano..

In ogni caso poi sarà PS4 :riot: fedele alla Sony
 

Silen

Get a life
Il mio PC finchè sopravvive, poi un altro PC. Continuerò a lamentarmi dei porting di merda, dirò "tanto quei giochi non mi interessano" e butterò benzina nei post di consolewars portando avanti lo stendardo "PC Master Race". Non ho mai avuto una console seria dai tempi del SNES, se non una WII che prende polvere da panico, ma di certo non comprerò mai una WII U. Prima o poi, invece, cadrò in tentazione e comprerò il 3DS, ma solo perchè non ci gioco in casa/ci gioco sul cesso/a letto.

Amen fratello. Io e te contro DDS il mondo intero.
 

Laitorn

SoHead Hero
Il mio PC finchè sopravvive, poi un altro PC. Continuerò a lamentarmi dei porting di merda, dirò "tanto quei giochi non mi interessano" e butterò benzina nei post di consolewars portando avanti lo stendardo "PC Master Race". Non ho mai avuto una console seria dai tempi del SNES, se non una WII che prende polvere da panico, ma di certo non comprerò mai una WII U. Prima o poi, invece, cadrò in tentazione e comprerò il 3DS, ma solo perchè non ci gioco in casa/ci gioco sul cesso/a letto.

Ha detto tutto lui.

Ma in caso dovessi scegliere, andrei sulla PS4 per fiducia verso la Sony
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Anch'io gioco praticamente solo su PC, pero' una console l'ho sempre avuta per giocarmi quelle IP che mi interessano e di cui non fanno porting su PC. Penso andrò su una PS4 ma sicuramente non all'uscita.
 

heytom

Spam Master
Beh bimbi non ho mica detto di buttare il PC. D'altronde è la mia fonte principale di gioco. Tutti i multipiattaforma per me sono pc, tutti i giochi strategici si trovano solo per pc (Qualche esperimento è stato fatto su console ma lasciamo perdere il risultato...).
Però una o due console, per chi può, ci vogliono. Le esclusive console sarebbe un peccato perderle.
h, WiiU non è next gen per cosa? Grafica? Se i giochi sono belli dentro della grafica importa il giusto... Tant'è che a parte zombiu io per ora ho comprato tutti giochi wii: pandora's tower, xenoblade, the last story, new super mario bros, donkey kong, no more heroes. La resa visiva è agghiacciante ma qualità rispetto ad un Call of duty? Over nine thousands!
 

Arminio

Ninja Skilled!
Secondo me ora come ora il wiiU non conviene, ma tra 6 mesi tipo con l'abbassamento di prezzo e l'uscita e l'annuncio dei gioconi sarà irresistibile.

Poi dai. Esce X. X con la X rossa. Con i gears, con X. Come faccio a non resistere?
 

Astro

Novice Spammer
Però una o due console, per chi può, ci vogliono.

In questa frase non mi trovi d'accordo. Almeno ai tempi della Playstation o dell'Xbox (le prime) le console avevano lo scopo di farti giocare velocemente: tu infilavi il cd, ti sedevi sul divano ed in 10 secondi eri già pronto.
Queste nuove console invece vogliono palesemente fare di più, sputandoti addosso miliardi di "idee innovative" che cambieranno la vita ad ogni persona, quando ti basta un android da 100 euro per usare facebook, skype, navigare su internet, andare su youtube, USARE IN REMOTO UN PC (splashtop liscio andava sulla mia tablet cinese loffissima) e persino parlare al dispositivo in modo che Google ti ricerchi le cose.
Sinceramente, avessero continuato a far "console per giocare" sarei stato meno acido. Ci provò windows a far il pacchetto "da salotto" che non ricordo come si chiamava e fu un flop, son curioso di vedere queste se ci riescono.

Alla fine punto tutto sulla SteamBox. :awesewa:
 

heytom

Spam Master
In questa frase non mi trovi d'accordo. Almeno ai tempi della Playstation o dell'Xbox (le prime) le console avevano lo scopo di farti giocare velocemente: tu infilavi il cd, ti sedevi sul divano ed in 10 secondi eri già pronto.
Queste nuove console invece vogliono palesemente fare di più, sputandoti addosso miliardi di "idee innovative" che cambieranno la vita ad ogni persona, quando ti basta un android da 100 euro per usare facebook, skype, navigare su internet, andare su youtube, USARE IN REMOTO UN PC (splashtop liscio andava sulla mia tablet cinese loffissima) e persino parlare al dispositivo in modo che Google ti ricerchi le cose.
Sinceramente, avessero continuato a far "console per giocare" sarei stato meno acido. Ci provò windows a far il pacchetto "da salotto" che non ricordo come si chiamava e fu un flop, son curioso di vedere queste se ci riescono.

Alla fine punto tutto sulla SteamBox. :awesewa:

E tutto questo come si collega alla frase che hai quotato? In che modo queste minchiate social che ora infilano in ogni console andrebbero a minare il mio intrattenimento? Non le ho mai usate e mai le userò, quindi non mi tange.
Ma ribadisco la mia frase, se vuoi videogiocare a tutto tondo una o due console abbinate al pc ci vogliono. Il pc secondo me rimane il must have perché come ho spesso detto e qui lo ribadisco può fare tutto quello che fa una console e lo fa meglio, oltre a giusto qualche altra cosetta che ovviamente le console DA GIOCO non possono fare.
Poi si aggiungono le console, almeno per me esclusivamente per giocare ai titoli first party e a quelli che non portano su pc.
 
WiiU + Ps4 + 3ds + PsVita + PC

per giocarmi il 99% delle cose che mi interessano.

tra l'altro la feature ps4 di filmarsi mentre si gioca è la cosa che più mi interessa in assoluto.

E il WiiU, vabbè. Dico solo Retro Studio + Nintendo + Platinum Games che sono 3 dei team la qualità media dei titoli più alta del mondo
 

Silen

Get a life
WiiU + Ps4 + 3ds + PsVita + PC

per giocarmi il 99% delle cose che mi interessano.

tra l'altro la feature ps4 di filmarsi mentre si gioca è la cosa che più mi interessa in assoluto.

E il WiiU, vabbè. Dico solo Retro Studio + Nintendo + Platinum Games che sono 3 dei team la qualità media dei titoli più alta del mondo


In tutta sincerità, ti invidio. Io non ho nemmeno il tempo di giocare a tutto quello che mi interessa per il solo PC, se avessi altre 4 console sarebbero li a prendere polvere e basta.
 
E l'icsboxone ddsì Non ti va di giocare al bellissimo halo??

Mah le Xbox non le ho mai prese...anche se mi son saltato gioconi come jet set radio future, otogi, panzer dragoon oorta sulla prima xbox e qualcosina sulla 360 di mio interesse, la maggior parte dei giochi m$ li ritrovi anche su pc e gli altri non mi fanno COSI TANTO impazzire..

la 360 la prenderò giusto per qualche shooter di navicelle spaziali

[user]Silen[/user] in realtà manco a me il tempo è troppo, però scegliendosi bene i giochi da fare riesci a seguirle tutte..certo spesso non gioco un sacco di roba magari piu "mainstream"
 
ibjxCz37mFXzrX.gif


Questa gif è gameplay. GAMEPLAY. (notare l'equip in basso)
 
Alto