Diplomazia [nani-minotauri] incontro a metà strada

Nohant

Chosen one
Al Confine tra Un'Goro e La regione dei neoarrivati minotauri viene montata una tenda con un piccolo drappello di uomini a guardia, e inviato un nano come messaggero verso l'impero vicino per richiamare un Emissario.

@Silen
 

Silen

Get a life
Dopo qualoche tempo una pattuglia di minotauri si ferma a distanza di sicurezza dall'accampamento nanico, attendendo le mosse dei nuovi venuti.
 

Nohant

Chosen one
La Pattuglia di minotauri viene avvistata dal gruppo diplomatico.

Un rappresentante dei Nani vestito comunque in armatura pianta una Bandiera bianca nel terreno, rimanendo in piedi sotto di essa, sull'asta vi appoggia il suo scudo, attendendo che le guardie gigantesche -per la sua stazza- vi si avvicinino, non mostrando alcuna sensazione o problema, rimane ad aspettarli, ripetendo a bassa voce i suoi pensieri in nanico.
 

Silen

Get a life
Si fanno avanti un minotauro con un grande stendardo, seguito da alcune guardie armate di enormi asce e di un minotauro più riccamente vestito ma anch'egli armato fino ai denti.
 

Nohant

Chosen one
Il Nano guarda prima le guardie, tre volte lui, e poi quello che probabilmente l'emissario.
Si volge per un istante verso il rappresentante del clan pugno di ferro, un centinaio di metri più indietro assieme alle altre guardie e gli fa cenno di attendere.

- Salute a voi, o potenti. Abbiamo saputo che avete reso vostro tutto questo territorio, che, come saprete, confina col nostro.
Per questo siamo qui oggi, avviare delle trattative commerciali per iniziare bene i nostri rapporti.
Avete del tempo da dedicare a me, e al mio cugino? *indicando il nano del clan pugno di ferro, più addietro*
 

Volatile

Spam Master
Pochi passi più indietro, un gruppetto di nani abbigliati con colori vivaci attendeva in silenzio. A capo della delegazione vi era un nano molto anziano, dalla barba bianca, abbigliato in maniera sfarzosa ma non troppo esagerata. Alle sue spalle, un paio di dignitari, un sacerdote in tonaca bianca, un portastendardo e un paio di uomini in armatura componevano la sua scorta.
Al cenno dell'emissario del Clan del Corvo, il nano anziano allarga lievemente la bocca in un sorriso, annuendo.
 

Silen

Get a life
Il minotauro riccamente vestito,si fa avanti
"Pace fra di noi, pace fra i nostri casati" esordisce "Ascolteremo le vostre proposte, nello stesso spirito in cui saranno pronunciate."
 

Nohant

Chosen one
Il nano risponde con calma, invitando con lo sguardo il cugino ad avvicinarsi.

- vedete, Noi principalmente siamo un regno commerciale, produciamo merci e le vendiamo ai nostri vicini, e ora voi, siete i nostri vicini.
Per questo, volevamo sapere se eravate interessati a Legname, Ferro, o a delle rotte stabilite direttamente tra le nostre città e le vostre, in modo da scambiare anche utensili e oggetti lavorati.
 

Silen

Get a life
Il minotauro scuote il capo
"Per il momento siamo troppo impegnati a occupare e rendere confortevoli le nostre nuove terre. Fra 2 o 3 anni forse..."
 

Volatile

Spam Master
In nano del Pugno di Ferro fa un passo avanti, prendendo la parola.

- Prima di ritornare ai nostri discorsi di denaro e scambi, perché non procedere con uno scambio di... informazioni? Ea è un mondo crudele, pieno di opportunità e di opportunisti. Il primo passo per risolvere un quesito è conoscerlo, dico bene? Se risponderete alle mie domande, io risponderò alle vostre, e comunque andranno le trattative potremo dire di aver guadagnato qualcosa da questo incontro. Abbiamo sentito che nell'estremo oriente ci sono civiltà di nani. È vero che in quei luoghi dimorano dei nostri fratelli? E che notizie dall'orda Ongari? Hanno finalmente trovato un posto dove stanziarsi o continuano nelle loro migrazioni? -
 

Nohant

Chosen one
Il nano rimane calmo, lasciando parlare il cugino e annuendo alle sue domande, appoggia il braccio sullo scudo che tiene la bandiera, guardando con attenzione l'evolversi della discussione.
 

Silen

Get a life
"A oriente c'è grande confusione" risponde il minotauro "Il Grande Khan è morto ed è in corso una lotta di successione. Il khan degli Ongari ha scelto di gettarsi nella mischia" l'inviato si stringe nelle spalle "A ognuno il suo. Non lo rivedremo per un bel pezzo, se lo rivedremo. Quanto a gente come voi, si ne abbiamo incontrati nei nostri viaggi."
 

Volatile

Spam Master
Il nano annuisce alle parole del minotauro.

"E dove, se posso chiedere? E... come sono stati questi vostri 'incontri' con i nostri fratelli?"
 

Nohant

Chosen one
ora il nano si fa più interessato, seguendo il botta e risposta ad occhi socchiusi, con molta attenzione.
 

Silen

Get a life
"Sulle montagne ovviamente" risponde il minotauro in tono abbastanza indifferente "a molte lune di viaggio, verso est"
 

Volatile

Spam Master
Il nano ora pare pensieroso.

"Molto bene... sono molto felice di sapere che ci sono altri della nostra stirpe in giro per il mondo. Premettendo che questa sarà probabilmente la mia ultima domanda, come li avete trovati? Nel senso, come se la passavano? Immagino che costituiscano un regno molto possente data l'ampiezza di quei territori, o sbaglio?"
 

Silen

Get a life
"Non saprei dirvi" risponde il minotauro "sono sempre rimasti fuori dal dominio del Grande Khan ma credo più per il fatto che abitano su montagne impervie che altro. Siamo passati vicino al loro territorio tempo fa, quando abbiamo iniziato la amrcia verso ovest."
 

Volatile

Spam Master
Il nano pare pensieroso, quasi nostalgico.
"Dovremo ricordarci di inviare qualcuno da quelle parti, prima o poi, per vedere come se la passano questi nostri fratelli" dice all'emissario del Clan del Corvo"
Poi, rivolgendosi ai minotauri con un gran sorriso stampato sul viso, dice:
"Molto bene! Avete risposto a tutti i miei quesiti. Ora, come promesso, risponderò alle vostre domande, se ne avete"
 

Silen

Get a life
"Soltanto una. E' nostro desiderio acquistare una buona quantità di cibo. Siete ing rado di venderne o potete indicarci qualcuno che possa soddisfare questa nostra necessità?"
 

Nohant

Chosen one
(vaccaboia me ne ero super-giga-dimenticato)

Diteci pure quanto cibo vi necessità, faremo in modo di fornirvene il più possibile nel meno tempo possibile, tempo di preparare le Carovane.
 
Alto