Film Mr Nobody

Freedom88

One of many
Ieri sera ho visto questo bellissimo film che non è uscito nelle sale italiane e non ho capito il perchè sinceramente, visto che cmq non è un mattone di film d'autore.
Mi è piaciuto tanto, trama a parte, ci sono certi tocchi che ho trovato geniali.


Qualcuno l'ha visto?
 

maister

Typing Monkey
a me è piaciuto tantissimo e piuttosto di quella merda che ci rifilano a cariolate nelle sale avrei preferito vedere un film del genere al cinema..cazzo è uscito in finlandia e in russia..IN FINLANDIA E IN RUSSIA..a noi cosa rifilano nel 2009 invece:dragonball evolution,ricatto d'amore,s.darko e san valentino di sangue..ah però è in 3D..allora ok..
 

un certo tale

Ninja Skilled!
Io l'ho visto di recente.


Troppe idee: alcune interessanti, altre pietose, altre davvero pietose.


Neanche il regista alla fine sapeva come uscirsene da un'amalgama informe d'idee che non avrebbe naturalmente portato assolutamente a niente e ha optato per un finale completamente campato in aria.


Non mi è piaciuto ma si lascia comunque vedere, quindi non ne sconsiglio completamente la visione.
 

Il Droide

Spam Master
Ritiro su un thread vecchissimo. L'ho visto stasera, finito di guardare pochi minuti fa.

30 e lode.



La trama è godibilissima, il messaggio finale è tutt'altro che abbozzato e - al contrario di quanto sostenuto da uct - credo che la scelta finale sia più che azzeccata, forse ci stava qualche minuto di approfondimento in più, ma anche così è perfetto.

La cosa bella è che l'ho scoperto per puro caso guardando i trailer $random che danno su Coming Soon, ho visto astronavi esplodere, gente ibernata e ho detto "Figo, scyfy!".. e invece.
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Io invece mi trovo d'accordo con Un Certo Tale. Tantissimi temi trattati, troppi, anche se interessanti, e tutti in modo superficiale.
 

Mabelrode

Get a life
Il Droide ha scritto:
Ritiro su un thread vecchissimo. L'ho visto stasera, finito di guardare pochi minuti fa.

30 e lode.



La trama è godibilissima, il messaggio finale è tutt'altro che abbozzato e - al contrario di quanto sostenuto da uct - credo che la scelta finale sia più che azzeccata, forse ci stava qualche minuto di approfondimento in più, ma anche così è perfetto.

La cosa bella è che l'ho scoperto per puro caso guardando i trailer $random che danno su Coming Soon, ho visto astronavi esplodere, gente ibernata e ho detto "Figo, scyfy!".. e invece.

Merdoso, tu puoi usare il search e io no :(
Volevo andare a recuperare il thread di "The Fighter" e vedere se c'era uno su "The Fountain" per scrivere un paio di cazzate :(
Rimettete sto cavolo di search :sad:
 

Olwe

Ninja Skilled!
Fantacalciaro
Molto bello, si lascia vedere anche se in alcuni tratti inizia ad essere troppo lungo e rallenta.
E' pieno di idee, magari già viste, ma riesce a renderle come nuove... forse anche troppe idee, ma non stonano insieme anzi vengono gestite piuttosto bene tutte quante.
Insomma non sarà un capolavoro ma è sicuramente un bel film che mi sento di consigliare anche io.
 

Il Droide

Spam Master
Mabelrode ha scritto:
Merdoso, tu puoi usare il search e io no :(
Volevo andare a recuperare il thread di "The Fighter" e vedere se c'era uno su "The Fountain" per scrivere un paio di cazzate :(
Rimettete sto cavolo di search :sad:


Io veramente non posso usare il search, sono andato indietro di 3 o 4 pagine dato che è un film abbastanza recente e l'ho trovato :look:
 

Fakè

Chosen one
Mabelrode ha scritto:
Merdoso, tu puoi usare il search e io no :(
Volevo andare a recuperare il thread di "The Fighter" e vedere se c'era uno su "The Fountain" per scrivere un paio di cazzate :(
Rimettete sto cavolo di search :sad:


Protip: Google -> site:forum.sohead.org cosastaicercando


:look:
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Visto anch'io ieri notte, è vero tantissima carne al fuoco pero' non mi è dispiaciuto. Vorrei rivederlo, vi dirò, perchè il montaggio è davvero particolare e meriterebbe una seconda visione. Forse alla fine si perde un po' via ma il finale, sono d'accordo, è perfettamente in linea con quello che è stato narrato.

The Big Crunch :asd:
 

Mersault l'Apostata

Chosen one
Fantacalciaro
evvedi che alla fine l'ho visto anch'io, appena finita la visione


sapete, io sono un sentimentale, specie coi film, quindi cosi' su due piedi me ne esco dicendo GRAN FILM!


sarà che ultimamente ogni cosa mi fa pensare alla mia tesi, ma questo film è terribilmente a tema con quanto sto cercando (con una fatica immensa) di raccogliere. è che la tesi, cosi' come il film, parla della vita sulla terra e del tempo, entrambi (naturalmente) per gli esseri umani, quindi mi ci sono trovato davvero bene.
non sono affatto d'accordo, chiaramente, con chi dice che il film è sfasato, superficiale e abbozzato, perché é tutto il contrario: in due parole, è la solita, oltreumana questione di entropia vs neghentropia, ovvero il fatto che gli esseri umani percepiscono e vivono e spiegano scientificamente la propria esistenza e quella della terra come fenomeni che possono esulare la preponderante tendenza alla dispersione e, dunque, alla morte che tuttavia sperimentiamo allo stesso tempo. come? vediamo.
l'uomo, come dice jared leto nelle parti "alla quark", fa parte di questa lotta per l'esistenza, e la sua maniera per sopravvivere è il sesso, che attraverso e non oltre l'istinto diventa affettività e quella parola tanto arcana che è "amore".
inutile dire che, come hanno sempre saputo i savi, i veggenti e i poeti, l'amore è la massima espressione umana, ed è molto bello e coerente che l'autore scelga di raccontare, del protagonista, le vite ovvero gli amori.
come ha saputo, per esempio, dire francis ford coppola in "youth without youth" (ma anche, in altro modo, in "bram stoker's dracula") la spinta all'amore è talmente necessaria all'essere umano da essere cio' che ci uccide, perché ci lascia mortali proprio nel desiderio di immortalità, proprio nell'ambigua, onirica trascendenza irraggiungibile e tuttavia perennemente vissuta.
il vecchio nemo che, visivamente, cita di continuo (specie nei profili) il millenario bowman di 2001: a space odissey non è solo l'omaggio di un cinefilo, ma il modo dell'autore di significare lo stesso concetto: arrivare alla fine dell'umanità, al tramonto universale dell'essere umano ("l'ultimo mortale" asd) e, anche se chiaramente in altro modo e da diversi presupposti, ripartire all'indietro (L'eterno ritorno? si, diciamo di si).


sicuramente non ha il rigore autorale e stilistico dei grandi autori alla, ripeto, coppola o kubrick, ma questo jaco van dormael ha avuto il coraggio/innocenza di sembrare ridicolo con tutto questo bailamme di film per parlare dell'uomo e dell'universo.
mi fa ancora sorridere un (ex)amico che si voleva artista e affermava il suo totale disinteresse a trattare l'amore, perché mi dava e continua a darmi l'impressione di perdersi un qualcosa che l'arte non puo' sorvolare.
chiaramente esiste molto altro (vedi 2001 e l'istinto di morte, la paura e la violenza) ma questo film ha saputo, in modo certo barocco ma niente affatto incoerente quanto alla forma, parlare di come la scelta sentimentale sia alla base di ogni movimento inutile e grandioso dell'uomo, incasellato in quell'inutile e grandiosa casualità morente che è la Terra e l'universo.
 

Valchiria

SoHead Perfumier - Queen of the year
una delle frasi che più mi ha colpito del film fa tipo "la vita è un parco giochi, altrimenti nulla" da quando l'ho sentita è diventata la mia filosofia di vita :V
 
Alto