Mount and Blade: Napoleonic Wars(assurdamente bello per veri malati/intenditori)

Antrace

Typing Monkey
Ciao tutti,
E la prima volta che posto nella sezione videogiochi. Volevo fare una proposta a tutti bravi malati come me di videogames ed anche agli appassionati di giochi di guerra. Molti di voi sicuramente conosceranno Mount and Blade (gioco inizialmente uscito solo in single player) attualmente però con l'uscita di Warband (espansione ufficiale del gioco) la Taleworlds ha implementato una modalità multiplayer veramente bella. A questo punto però direi di presentarvi direttamente quello che secondo me è il mod piu interessante (e ce ne sono tantissimi) di questa espansione ovvero Napoleonic Wars. Si tratta in questo caso di un mod ufficiale, fatto sempre dalla Taleworlds che ha scopiazzato migliorandolo però tantissimo, un custom mod fatto dagli utenti intitolato Mount and Musket. Il gioco consiste in un TPS/FPS ambientato durante le guerre Napoleoniche. Le modalità di gioco si basano principalmente nell'affronto di due schieramente su diversi campi di battaglia con diverse modalità quali assedio, team deathmatch, battaglia e via dicendo. La bellezza del gioco consiste, oltre ad un concept ed una ambientazione innovativa nell'ambito del gaming online, anche all'aspetto abastanza realistico delle modalità di guerra dove si necessità un briciolo di tattica militare ed organizzazione oltre ad una buona ricostruzione delle armi divise truppe dell'epoca. Le classi giocabili sono le più diverse, dal semplice fante tiratore, alle unità di cavalleria passando per gli artiglieri addetti ai cannoni, gli ingenieri che potranno costruirvi palizzate o piazzare sacchi di sabbia per coprirvi al generale. Inoltre per ogni classe potrete scegliere vari gradi o ruoli con annesse caratteristiche come il mio amato zampognaro annesso alla Black Watch Scozzese che intonando melodie di battaglia con la sua cornamusa aumenterà il morale dei compagni nelle vicinanze permettondogli di ricaricare piu in fretta i moschetti. Un gioco veramente bello e da provare! A questo proposito esiste una versione portable fatta da ImmortaluZ con in se una lista di server modificata per permettervi di giocare su server alternativi a quelli ufficiali fatta molto bene. L'idea era quella di cercare di fare una specie di clan (for fun e senza restrizioni di tempo per la durata delle sessioni di gioco) tra i membri di sohead. Cosa ne pensate? Attendo vostre news
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
M&B lo provai alla primissima edizione ed aveva già un potenziale enorme, però era abbastanza limitato.

Potrebbe essere la scusa per riprovarlo, ma ora come ora ho poco tempo. Magari tra qualche mese :pirate:
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Ho giocato a M&B in single e qualche sua mod, in particolare quella sulle crociate. Mi interesserebbe riprovare con questa che hai proposto.
 
Alto