Technology [Motore di Ricerca] Blekko

Il Droide

Spam Master
Scoperto stamattina: Blekko, un motore di ricerca che consente di ordinare e selezionare l'output.


L'algoritmo di ricerca è proprietario (così come Google, Yahoo, Bing e anche tua sorella), ha anche un motore integrato per fare social networking sulle ricerche..
Guardatevi il video introduttivo che trovate sulla pagina perché è davvero ben fatto.




"Quando c'e' un'idea per rompere una posizione dominante di mercato, e' per me una piccola gioia. Il giorno che l'idea sara' libera e gestita dalla comunita' la gioia sara' piu' grande. " [cit.]
 

Laitorn

SoHead Hero
Mi piace, lo provero' un po'.

Ma eventualmente per taggare sohead come si puo' fare? Per esempio fare sohead /tech per trovare solo post tech e' un lavoraccio o no?
 

Laitorn

SoHead Hero
Ah comunque fate ricerca "sohead" e nella colonna a sinistra mettete su Mi piace, giusto per spammare un po' :asd:
 

Shaka

Get a life
Fantacalciaro
Failtorn ha scritto:
Mi piace, lo provero' un po'.

Ma eventualmente per taggare sohead come si puo' fare? Per esempio fare sohead /tech per trovare solo post tech e' un lavoraccio o no?

failì
 

Il Droide

Spam Master
Failtorn ha scritto:
+3 visto che massi mi ha tolto il saluto :asd:


Da quando? :look:


Semplicemente mi sono autoblastato l'89% dei contatti di MSN per puro divertimento, contattami quando vuoi caro :*
 

Rude

Spam Master
C'è anche un labs di google che permette di ordinare i risultati della ricerca..


Inoltre vi è differenza tra i risultati di ricerca se si è loggati o meno a seconda delle nostre abituali visite..
 

Cedrata

Ninja Skilled!
La domanda sorge spontanea: perchè cazzo dovrei perdere il mio tempo a fare il sorting dei risultati di una ricerca?
 

Fakè

Chosen one
Fatto sta che per cercare sto blekko ho usato google. Penso che non perderò facilmente l'abitudine di googlare i siti perché mi scazza scrivere www. sulla barra :pippotto:
 

Epitaffio

SoHead Technician
Fake ha scritto:
Fatto sta che per cercare sto blekko ho usato google. Penso che non perderò facilmente l'abitudine di googlare i siti perché mi scazza scrivere www. sulla barra :pippotto:

giesù, un terafacepalm ci vorrebbe qui... ma hai mai provato a scrivere un indirizzo senza il www e fare invio?
 

Fakè

Chosen one
Epitaffio ha scritto:
giesù, un terafacepalm ci vorrebbe qui... ma hai mai provato a scrivere un indirizzo senza il www e fare invio?
Si, mi fa la ricerca su google automaticamente :V
 

Il Droide

Spam Master
Fake ha scritto:
Si, mi fa la ricerca su google automaticamente :V

Questo significa che un buon 30% dei siti che aderiscono all'iniziativa no-www (fra questi il mio) e non sono indicizzati da google non potranno mai essere raggiunti da te.

Epic win, almeno non fracassi i maroni sul mio sito.


Comunque non sono anti google, mi han fatto girare il cazzo alcune recenti scelte su android e sulla chiusura di una buona parte dei sorgenti ridistribuiti da Google, ma ci convivo.
Per ora.
 
Alto