Moltiplicatori mantenimento unità

von kleist

Ninja Skilled!
puoi fare una piccola tabella di riepilogo dei vari moltiplocatori di mantenimento??

finora mi sembra di distinguere uno basato sulla distanza, che però non viene applicato se l'unità si trova in una base, un moltiplicatore per 2 se l'unità si trova in un paese alleato e un moltiplicatore per 5 che non capisco

te lo chiedo perchè mi sembra strano che, considerando anche il moltiplicatore nella colonna finanze, un particolare reggimento di fanteria mi costi 2 miliardi di mantenimento :look:
 

Redual

Brontolo
c'è già, sotto forze armate
Riserva: costo di mantenimento/4
L'unità non è pronta per nessun tipo di combattimento. Molti soldati sono in licenza, non sono armati completamente e svolgono lavori di routine.
In caso di combattimento nella regione dove sono combatteranno con enormi malus.

Allerta: costo di mantenimento/1,5
Tutti i soldati si trovano nelle loro caserme con l'equipaggiamento completo pronti ad essere richiamati all'azione. In caso di combattimenti nell'area parteciperanno però con un malus. In caso un reggimento sia comandato da un generale estremamente capace questo malus può essere diminuito.

Pronto al combattimento!: costo di mantenimento*variabile
I soldati sono alle loro posizioni di combattimento. Partecipano normalmente alle battaglie. Ogni 3000km in linea d'aria tra la regione della capitale e la regione dove sono si aumenta di un 1 il fattore di moltiplicazione. Ad esempio entro 3000km dalla capitale è *1, a 6000 *2 a 9000 *3 ecc...

Assalto! costo di mantenimento*3
I soldati sono pronti a far scattare un assalto ben pianificato. Si può attivare questo status solamente in caso di azioni strategiche pianificate. I soldati ricevono dei bonus per tutto il turno successivo. La status dura solamente un turno.

Supporto alleati: costo di mantenimento/1,5
I soldati si trovano aggregati a unità di un altro stato in qualità di consiglieri.

Quelli che hai detto tu non li ho mai sentito e mi pare non esistano francamente :P
L'unica eccezione è questa
vale ora anche una maggioranzione di ben cinque volte per le truppe posizionate all'estero senza una base! Ovviamente non si considerano le truppe che sono in territorio nemico ma unicamente quelle posizionate in una regione per qualsiasi motivo (alleanze, protezione, missioni ONU ecc).
 

von kleist

Ninja Skilled!
controllando meglio, essenzialmente mi avevi messo i modificatori delle distanze anche alle unità in riserva e in allearta e non solo a quelle pronti al combattimento; sarà stato un rimasuglio di una beta :sisi:
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Se sono distanti rimane lo stesso anche se sono in riserva. Per eliminare tale maggiorazione vanno messi dentro una base militare.
 
Alto