Miyazaki si ritira

Laitorn

SoHead Hero
Ho un' enorme stima per il genio di Anno, ma ho davvero dei forti dubbi sulla buona riuscita di un suo lavoro in solitaria su Nausicaa. Poi oh, a me non frega poi così tanto dei sequel brutti, al limite faccio finta non siano mai esistiti come per Matrix 2 :sisilaitorn:
 

Laitorn

SoHead Hero
Io non ho parlato male di nulla, ho solo dubitato della buona riuscita di un Nausicaa 2 senza la collaborazione di Miyazaki, tutto qua :V

mi sembra abbastanza ragionevole
 

Remedios

Just a newbie
PS: O magari passa il lavoro ad altri come ha fatto go nagai (massimo rispetto) che ormai non ce la faceva più a disegnare e aveva un tratto abbastanza terribile (perchè datato) e ha passato le sue idee a un giovane disegnatore di fiducia che le sviluppa alla grande

Il tratto di Go Nagai non era terribile perchè datato, era terribile perchè... era terribile. E per quanto riguarda le idee, a parte quel capolavoro che è Devilman, tutto il resto io l'ho sempre trovato discutibile... Scusate l'OT!

io non voglio essere meschino, ma ho paura che ci sia anche un interesse commerciale: annunciare che questo sarà l'ultimo film è sicuramente un incentivo per tutti i suoi ammiratori per andare al cinema e regalarsi il ricordo di aver visto "l'ultimo film di miyazaki" in sala, nonché per calamitare l'interesse della mostra di Venezia.
è il marketing, bellezza.

Per quanto io ADORI Miyazaki, potrebbe essere benissimo come dici tu. E poi non vorrei sbagliarmi, ma non fece già un annuncio del genere subito dopo Fukushima?
 

Remedios

Just a newbie
A me Amon è piaciuto
Amon non l'ho letto, io ho provato a leggere (per poi abbandonarli) Cutey Honey, Devil Lady e Shutendoji. A quel punto mi è venuto il leggero dubbio che Go Nagai non facesse per me ^^' (dai, Devilman l'ha copiato da qualcuno, è troppo diverso, troppo più profondo rispetto alle altre sue opere :P )
 

Mabelrode

Get a life
Mazinga.
Se qualcuno lo critica vengo a prenderlo a casa e gli stupro l'animale domestico di fronte
 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
Amon forse è anche più profondo di devilman, approfondisce tutti i rapporti che ci sono tra Amon (secoli prima che si fonda con akira per diventare devilman) e tutti gli altri personaggi che nel manga combattono contro devilman, con particolare attenzione per l' arpia silen, satana e il demone sputa acido di cui non ricordo il nome che si fonde alla ragazza amica di akira sfigurandola, devo dire che e ha un disegnatore fantastico, uno dei pochi giapponesi che nei manga disegna anche le labbra, ora metto qualche immagine e la smetto con gli offtopic

Insomma tutta un' altra cosa, non fatevi ingannare dalla comparsa di Akira, la storia è quasi interamente ambientata moooolto prima degli avvenimenti di devilman

amon-2492631.jpg


amon-2530651.jpg


amon-2483165.jpg
 

Ultra Magnus

SoHead Legend
Azz... un pò mi rasserena il fatto che abbia deciso di ritirarsi prima di diventare ripetitivo, stantio o comunque non presentare più le sue solite prestazioni.

Ma non posso comunque negare che la mia reazione è (e rimarrà tale chissà fin quando) la seguente:

 

Silen

Get a life
Shutendoji è un'altra bellissima opera di Go Nagai. Amon invece...op l'ho letto e mi ha lasciato molto meh.
 
Alto