[Mitsubishi] Sulla difesa della nazione

Rolek

Spam Master
Il CEO della Mitsubishi comunica tramite la televisione di stato un messaggio al popolo tutto.

"Cittadini tutti,
Alcuni lustri della storia più recente si possono riassumere in queste frasi: promesse, minacce, ricatti e, alla fine, quale coronamento dell'edificio, l'ignobile rifiuto di molti stati su Chiron III di una istituzione che garantisse pace ed armonia sul pianeta.


*scorrono immagini delle forze armate*
163732-Artwork,%20Commissar,%20Imperial%20Guard.jpg

La nostra coscienza è assolutamente tranquilla.
Con voi il mondo intero è testimone che la Mitsubishi Keiretsu ha fatto quanto era umanamente possibile per evitare la tormenta che si sta per riversare su Chiron III, ma tutto fu vano.
Bastava rivedere i trattati relativi alla fondazione dell'ONU e mutarli in base alle esigenze del nuovo pianeta e non considerarli fallimentari per l'eternità, bastava non iniziare la stolta politica del "nessuno interagisca con nessuno", bastava non respingere la proposta che la Repubblica Lybrian aveva fatto in merito alla discussione della formazione delle Nuove Nazioni Unite.

Oramai tutto ciò appartiene al passato.
Noi oggi siamo decisi ad affrontare i rischi ed i sacrifici della difesa della Nazione, l'avvenire ferramente lo impone, poiché una grande nazione è veramente tale se considera sacri i suoi impegni e se non evade dalle prove supreme che determinano il corso della storia.

Noi garantiamo da oggi in avanti una politica di riarmo ed investimenti negli armamenti.
Piano che comprenderà tra le altre l'edificazione in luoghi secretati ed appositamente controllati di un nuovo silos missilistico di ultimo livello che si aggiungerà a quello esistente per raddoppiare il deterrente nucleare in nostro possesso.

Questa lotta gigantesca non è che una fase dello sviluppo logico della nostra nazione, è la lotta dei popoli lavoratori e numerosi di braccia contro gli affamatori che intendono infiammare di guerra l'intero pianeta, è la lotta dei popoli fecondi e giovani contro i popoli isteriliti e volgenti al tramonto, è la lotta tra due secoli e due idee.


Sappiano i nemici della Mitsubishi Keiretsu che i suoi cittadini saranno SEMPRE difesi, in patria come nelle nuove province, utilizzando tutta la forza bellica disponibile.

Il paradiso di Chiron III non sarà perduto.
Il paradiso di Chiron III sarà difeso con le armi da qualsivoglia aggressione diretta o indiretta.
"


Il comunicato prosegue poi con la comunicazione che per l'anno corrente sarà attuato il piano di allerta massimo per tutte le Forze Armate, allo scadere del quale sarà valutata la situazione ed eventualmente rinnovato.
 

Mikhail Mengsk

MSPAINT OVERTYRANT
La dichiarazione getta nell'inquietudine tutta la popolazione; il punto di maggiore preoccupazione è riguardo all'utilizzo del deterrente atomico: basterà a scongiurare un attacco a cuor leggero da parte di fazioni bellicose, oppure porterà soltanto ad accelerare la velocità con la quale eventuali conflitti supereranno la cosiddetta "soglia nucleare"?

Si segnalano diverse manifestazioni pacifiste in diverse città, e almeno tre grandi cortei che chiedono al governo di non utilizzare in nessun caso l'armamento nucleare per primo, neanche contro eventuali aggressori vittoriosi.

Nelle fabbriche e presso i sindacati c'è comunque un certo ottimismo riguardo all'azione diplomatica e al grado di preparazione militare. Nonostante le inquietudini, generalmente la popolazione si sente più protetta rispetto a prima delle dichiarazioni.
 
Alto