[Minnonar] Dor-Lomin

Redual

Brontolo
Erano ormai anni che Loras Elensil non riusciva piu' a trovare pace.
Sogni che giorno dopo giorno diventavano sempre piu' tormentati e vividi di pari passo con la guerra contro gli eretici lucertoloidi.
Ma dopo la battaglia a Pahuax tutto cambio', non piu' incubi confusi ma sogni estremamente lucidi.
Ogni qualvolta chiudeva gli occhi eccoli apparirgli davanti, una moltitudine di elfi armati, in piedi in ordinata schiera che silenti lo fissavano.

Fu' cosi' che parti con al seguito solo una ridotta scorta verso le rovine della citta' maledetta.
Giunto sul luogo e issata una piccola e modesta tenda i sogni cessarono ma vennero ben presto sostituiti da notti pregne di voci lontane, lamenti ed echi. Ancora sembrava rivivere ogni notte nelle profondita' della foresta la furente battaglia avvenuta neanche un anno prima; se le voci fossero vere o gli echi dell'orrore che risuonavano negli animi dei priminati nessuno pote' dirlo in quei giorni, ma e' certo che fu' quello a far partire la mattina seguente numerosi messaggeri.

Giunsero in tutto il Regno spingendosi fino alle citta' del Regno di Ishitara, della Federazione di Carandor e del Clan del pugno di ferro, ognuno di essi chiedeva la stessa cosa, chiamava a raccolta mastro Adalheidis, il creatore delle ormai famose statue di Almarillan, insieme a scalpellini, scultori e costruttori, dandogli appuntamento alle rovine di quella che fu' Pahuax.


Sul luogo concordato, davanti alle rovine annerite dal fuoco della citta' delle lucertole li attendeva Re Loras, accampato ai confini della foresta.

"Benvenuti a voi tutti, benvenuti a Dor-Lomin, la terra degli echi.
Vi ho chiamato qui, dinnanzi a questa citta' decaduta, poiche' qui vedra' la luce la vostra piu' grande e immensa opera.
Ogni pietra dovra' essere rimossa, e al loro posto dovra' essere edificato un grande mausoleo di chiara pietra.
Alla sua guardia porrete novemila cinquecento statue di Priminati, ognuno diversa dall'altra, a rappresentare i caduti di Minnonar nella lotta per la Luce.
Ai quattro angoli si ergeranno quattro alte colonne incastonate di Cristalli per illuminare la strada alle anime sacre a Gallean.
Al suo centro costruirete un struttura coperta contornata dalle statue degli Dei giusti, con Gallean primo tra essi, dentro di essa vi dovra' essere un ampio spazio aperto con il soffitto incastonato di pietre a rappresentare la volta celeste.
Non dovranno esservi case ne alloggi, poiche' questa terra non sara' piu' casa per i vivi.

Questo e' tutto. Mi porterete i progetti e i costi dell'opera ad Almarillan."
 

Silen

Get a life
Dopo alcune settimane di consultazioni Adalheidis lo scultore presenta i progetti di un imponente mausoleo, una vera e propria città di marmo, con abitanti pure di marmo. I costi di una simile immensa opera d'arte sono d'altro canto spropositati. Si parla di 280 monete e 25 cristalli di mana.
 

Volatile

Spam Master
Il Pugno di Ferro, in segno di gratitudine, invierà certamente i propri costruttori e scultori migliori.
 

Redual

Brontolo
Nella sala del trono di Almarillan un impassibile Loras Elensil faceva da contraltare ad un visibilmente preoccupato responsabile delle casse reali, lì presente per l'occasione.

Darsin, il contabile, subito prese timidamente parola rivolto al re:

"Maestà, è una somma fin troppo importante questa...
Con tutte le spese di quest'anno non riusciremo mai... neanche con tutta la nostra buona volontà ad avvicinarci ad un simile obbiettivo, se non in una decade forse.
Senza contare che poi... non vi sarà alcun ritorno da tutto questo ingente sforzo...
Magari potremmo virare su un più adeguato altare o tempio."


Loras, rimase con lo sguardo impassibile rivolto ad Adalheidis.

"Darsin, questa sala non riuscirebbe a contenere nemmeno un decimo dei nostri fratelli caduto per il dovere di difendere la bellezza di Ea.
Eppure nessuno di loro per nemmeno un attimo mi chiese di ripiegare su obbiettivi più adeguati o meno dolorosi, seppur consci del loro destino.
Dobbiamo a loro l'onore di aprire gli occhi ogni giorno e poterci sentire Giusti e fedeli al nostro Padre.

Il Vostro consiglio sarebbe adeguato, magari a Carandor, Ishitara o tra gli uomini ad oriente, ma vi è un motivo per cui Noi siamo tra di loro i Priminati, se siamo destinati alla Guida dei popoli.
Non intendo dimenticare il sacrificio di alcuno di loro, il sacrificio di un eterna vita per un ideale di rettitudine e purezza a cui tanto inneggiamo.

Noi dobbiamo essere riconoscenti per ogni goccia di sangue caduto, e tutti contribuiremo a quest'opera.

Maestro Adalheidis, raccogliete i lavoratori di cui abbisognate e dirigetevi a Dor-lomin.
Vi farò avere entro quest'anno gran parte dell'oro richiesto, mentre l'anno prossimo avrete il restante.

Andate ora."
 
Ultima modifica:

Nohant

Chosen one
Il regno del corvo invierà le sue maestranze, in segno di amicizia.
Verranno inviate assieme a quelle dei fratelli.
 

Redual

Brontolo
Dopo qualche giorno un messo si presenta nel Reame Spriggan alla corte della Regina recante una lettera da Almarillan.

"Salute a voi Regina,
Sua Maestà Loras Elensil vi porge i suoi saluti.
Il Re è rimasto felicemente colpito dalla Vostra volontà nel collaborare alla costruzione del mausoleo per onorare i caduti di Minnonar nelle battaglie di Azteca e Pauhaxtlan riparando agli errori causati dalle menzogne scaturite dall'eresia dell'antico fuoco.
Consci che comprenderete la necessità di organizzare al meglio la realizzazione di tale opera attendiamo di conoscere la vostra donazione in monete d'oro e/o cristalli."


 

Felix

Just a newbie
Un lampo balenò tra gli occhi della regina quando la ciambellana finì di leggere la lettera, con una mano fece avvicinare la driade e sussurrò la sua risposta quindi l'altra la trasmise all'elfo "Faremo quanto Re Loras ci chiede, tuttavia Sua Maestà non apprezza che il libero Reame Spriggan venga trattato come un servo di Minnonaur. Siamo alleati... o qualcosa è cambiato?"
[Domani modifico il messaggio e ti dico quanto ti invio]
 

Redual

Brontolo
"Maestà siamo tutti figli di Ea e dei nostri Padri.
Qualcuno potrebbe obbiettare che alleati non si affrontano in battaglia dopo trattati più che quinquennali, eppure così vi consideriamo, alleati, ed anche per questo parteciperete a costruire il simbolo del sacrificio e della fine dell'eresia e della menzogna vicino alle nostre terre.
Sacrificio che tutti si augurano doni ad entrambi decenni e decenni di meritata pace."
 

Felix

Just a newbie
la Regina fissò senza espressione l'elfo per qualche secondo, quindi fece un lieve gesto e subito un paggio umano corse fuori dalla sala. Poco dopo tornò e sussurrò qualcosa alla Voce della Regina "Un carico di 15 monete e 3 cristalli partirà con voi"
 
Alto