Miglior emulatore PS1

Mabelrode

Get a life
La nostalgia mi attanaglia e sento il bisogno di rigiocare ai vecchi capolavori che mi hanno formato come essere umano quindi vi faccio la seguente domanda:
Qual'è il migliore emulatore per PC di PS1?
E con "miglior emulatore" intendo quello di cui sono più reperibili i giochi (anche quelli meno conosciuti).

Fate felice il fanciullo che c'è in me e che si sta disperando per aver venduto la PS1 :mabel:
 

Mabelrode

Get a life
C'è per caso un magnifico sito con un miliardo di giochi?
Devo trovare assolutamente Micromachine e Pocket Fighter ovvero due giochi non proprio celebri
 

Mabelrode

Get a life
Ho visto che il sito linka ad un miliardo di rom e c'è tutto quello di cui ho bisogno
Grazie :mabel:
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
miliardo di rom

rom2.jpg
 

Viconia

Spam Master
domanda scema, per colpa di @Mabelrode mi ha preso la nostalgia pure a me
mi sono scaricato pcsx2 (ho un mac si lo so cacca pupi') e mi chiede la Playstation BIOS rom quando lancio l'emulatore...
so che per una questione di copyright e per permettere al sito di emulatore di rimanere up senza essere nukato dalla sony non possono metterlo a disposizione, ma dove lo trovo?
 

Rebaf

Get a life
Fantacalciaro
Se googli playstation BIOS dovresti trovarli subito, solitamente ce ne sono in varie versioni in base alla "regione" della Playstation che vuoi emulare (NA, EU, JAP).
 

Mabelrode

Get a life
domanda scema, per colpa di @Mabelrode mi ha preso la nostalgia pure a me
mi sono scaricato pcsx2 (ho un mac si lo so cacca pupi') e mi chiede la Playstation BIOS rom quando lancio l'emulatore...
so che per una questione di copyright e per permettere al sito di emulatore di rimanere up senza essere nukato dalla sony non possono metterlo a disposizione, ma dove lo trovo?

Avrai bisogno anche dei plugin ed entrambi si trovano senza problemi con una googlata (ci sono anche le versioni per mac).
Una volta scaricati li metti nelle cartelle bios e plugin nella cartella di installazione. Se usi un pad ricordati di settare tutti i pulsanti perchè non li riconosce in automatico (almeno per quanto riguarda epsxe 1.90 che utilizzo io)
 

Mabelrode

Get a life
Ieri ho giocato a Twisted Metal 2 ed è stata un'esperienza parecchio strana.. e pensare che la prima volta che l'ho visto l'ho considerato un capolavoro dal punto di vista grafico, adesso ho rischiato di vomitare dopo 15 minuti di gioco (ok.. l'ho giocato su un plasma da 55'' quindi la colpa è anche un po' mia... ).
Qualcuno mi consiglia qualche super classico da giocare in doppio? Ne ho scaricati alcuni ma di certo mi son dimenticato qualcosa
 
Alto