[Messico] Comunicato alla Nazione: "Stato in guerra"

Compagno_lannister

Lonely Fapper
[Il presidente Villa parla alla nazione. Il comunicato non viene fatto dalla solita suite presidenziale sfarzosa,bensì in una delle zone bombardate e cariche di profughi viene allestita una zona rossa, viene disposto l'occorrente per una conferenza stampa sobria.]

Cittadini, fratelli,amici.
Questo è stato un anno molto duro per tutti noi. Un anno di scelte complesse, dure, impopolari. Questo è stato un anno in cui i fratelli hanno dovuto giudicare i fratelli, hanno dovuto discernere tra giudicare con cognizione e quindi essere dei cittadini orgogliosi e coraggiosi o farsi trasportare da un trend generale che tendeva al ribasso da oramai troppo tempo. Per anni gli abusi, il malaffare, la lascivia hanno permeato il nostro bel paese.
MESSICANI in questo giorno io vi chiedo solo una cosa, che si dovrà stagliare stentorea e invincibile dal Chiapas alle lande della Chihuahua una grande parola : RESISTERE.

E noi Concittadini e patrioti resisteremo, ed andremo avanti combatteremo come un sol uomo ognuno nelle proprie mansioni per abbattere il potere corrotto e corruttore dei cartelli del narcotraffico.
Abbiamo dovuto colpire con la fierezza e la durezza dei giusti per distruggere la resistenza del male criminale.

Popolo Messicano non voglio nasconderlo anche quest'anno a venire sarà un anno duro, un anno di sacrifici, ma dalle nostre ceneri ,come da quelle dell'araba fenice, risorgeremo più forti che mai, più giusti e più equi.

O MEXICO O MUERTE!!

[La conferenza è chiara i giornalisti assiepati li hanno recepito il messaggio: il governo sarà implacabile nel voler riportare il Messico ad una nuova dignità]
 
Da Cuba arriva il più grande supporto morale al Primo Ministro Villa: il Presidente Almeida dichiara:

"Compagni Messicani, questo è il giorno in cui il sol dell'avvenire acceca le ombre del crimine.
Questo è il giorno in cui tutto il Centro America si farà sostegno ai propri fratelli feriti.
Dall'anno prossimo ci si auspica una forte collaborazione ed il sostegno dei paesi amici a Cuba non verrà certo meno!"

{off// e dalla vallata bolognese un sonoro " O ASPARTAME O MUERTE"}
 

Gotharf

Useless Member
Da Brasilia giungono dichiarazioni di solidarietà verso il popolo ed il governo messicano.
 
Alto