Mercenari

giobia86

Spam Master
Per reclutare una compagnia mercenaria è necessario pagare almeno la cifra annuale richiesta, consultabile nell'apposita sezione del forum. Se c'è più di una offerta per la stessa compagnia, il comandante sceglierà invariabilmente quella più alta. Il reclutamento avviene secondo il sistema dell'asta muta: ovvero entro un termine stabilito (solitamente una settimana prima della fine del turno) dovete presentare le vostre offerte tramite pm, successivamente nella sezione mercenari comparirà il nome del fortunato vincitore.

I termini dell'accordo stanno a voi: personalmente consiglio sempre di stabilire chiaramente una data di fine contratto, anche se non è strettamente necessario. Potete anche proporre clausule specifiche stabilite secondo la vostra fantasia e le vostre esigenze: vi avverto comunque che assumere una compagnia e poi non pagarla è una pessima idea.

Una volta arruolate le comagnie mercenarie compaiono nella vostra capitale e da li dovete spendere pa per mandarle dove volete. So che la cosa non è del tutto realistica ma non ho intenzione di tenere conto di tutti gli spostamenti delle compagnie mercenarie nel corso degli anni e se questo sistema va bene per Crusader Kings allora va bene anche per me.

I mercenari a volte sono terribilmente infidi e la cosa è generalmente visibile dagli attributi del comandante che potete vedere sul forum. Altre volte invece sono onorevoli e incorruttibili: la cosa può essere sfruttata a vostro vantaggio, con un pò di intraprendenza. Sappiate però che al momento non è possibile tessere intrighi che comprendano la sostituzione del comandante in stile Daario Naharis...nel Fantasy le comapgnie dipendono esclusivamente dal loro comandante che è anche fondatore, il che fa si che potrebbero sparire come anche comparirne di nuove, non prevedo niente di così "generazionale" come la Comapgnia Dorata insomma.

Tutte le offerte relative alle compagnie mercenarie vanno fatte in una conversazione privata apposita intitolata "Offerta per" e nome della compagnia mercenaria.
Questo per semplificarmi la vita evitandomi ricerche frenetiche e magari perdita involontaria di pm.
Offerte fatte in conversazioni dove si tratta di domande, offerte, contrattazioni, dove si Parla del tempo, ecc. NON VERRANNO PRESE IN CONSIDERAZIONE. Occhio alla penna.
Questa meccanica è valida anche per il reclutamento di eroi girovaghi
 
Alto