[Mercato] Party 8 - Keegan - Acquisti Turno 1

Nemo

Chosen one
Il grosso stirpaiolo gira tra le bancarelle del mercato sbirciando i vari oggetti, poi si dirige verso la bottega del fabbro, poco lontano. Entrando dice senza troppe cerimonie "Fatemi vedere lo spadone migliore che avete!".
L'apprendista fà per porgergli uno dei tanti spadoni in vendita, ma il fabbro lo ferma e gliene mostra uno che teneva da parte. "Questo è uno dei miei migliori lavori, straniero. E' più pesante degli altri, ma è meglio bilanciato, penso sia l'arma che cerchi".
Keegan affera l'arma con una mano e la fà roteare in aria attirando l'attenzione della guardia all'entrata, "Dici il vero, mastro, è ciò che cercavo. Quanto vuoi?", "240 monete", risponde il fabbro. Lo stirpaiolo tira fuori un paio di sacchetti con le monete già contate, "Tieni, li vale tutti".

Uscito dalla bottega del fabbro tenendo l'arma foderata in mano, va verso un bancale pieno di vestiti e armature di pelle. "Qual è l'armatura più robusta che avete?". Il venditore guarda lo stirpaiolo e poi si guarda intorno. Infine afferra una grossa armatura di cuoio e dice "Armatura di cuoio borchiato per orchi". Alla parola "orchi" Keegan fà una smorfia, ma il venditore lo rabbonisce "Tranquillo, è solo la taglia, come aspetto sono tutte uguali". Dopo averla guardata si convince "Va bene, quanto costa?", "40 monete". Lo stirpaiolo gliele porge e si allontana con l'armatura sotto braccio.

Dopo alcuni minuti torna al mercato con le mani libere e si avvicina ad una bancarella piena di ogni tipo di attrezzatura per avventurieri. Tira fuori una lista e la consegna al venditore, che la esamina per qualche secondo ed infine annuncia "Bene, ho tutto quello che ti serve". Prepara un pacchetto infilandoci dentro ogni tipo di attrezzatura, lo chiude bene e lo consegna allo stirpaiolo, "Fanno 48 monete". Keegan paga, affera il voluminoso pacchetto e se lo infila sotto il braccio.

Mentra si allontana nota una piccola bottega di alchimista, "Magari è meglio prendere una seconda pozione" dice tra sé e sé. Entra nella bottega e compra una piccola pozione di cura, non dissimile da quella che gli aveva venduto il tizio nel vicolo.

Con le mani piene e le tasche vuote percorre la via per tornare dai suoi compagni di viaggio.


[Acquisti:

Spadone perfetto, 240 monete
Armatura di cuoio borchiato, 40 monete
4 torce, 2 monete
15 razioni, 15 monete
3 attrezzi da scalatore, 6 monete
Corda, 10 monete
15 bende, 15 monete
Pozione di cura ferite leggere, 25 monete

Totale, 353 monete]
 
Alto