Matrimonio Longobardi-Dani

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
Radunati nel solenne tempio di Uppsala, i Re e i nobili delle grandi fare di Danimarca e Germania si accingono a celebrare un grande matrimonio tra Agilmondo, nipote di Leti, e la più bella delle nipoti di Sven lo Scrittore, nonchè discendente di Foedr il padre dei Dani, di simile età.



Nel corso degli amichevoli banchetti i due re sono giunti ad alcuni accordi, che hanno soprannominato Patto di Odino e Patto di Freyr.


Con il Patto di Odino, celebrato sotto la grandissima statua di Odino, il Dio della Guerra, i Dani promettono come dote una forte alleanza militare, con la quale giurano di non attaccare mai nè il popolo dei Longobardi, nè il popolo dei Silingi, nè il popolo dei Quadi, e di seguire in guerra i Longobardi. I Longobardi davanti a questo accettano e si impegnano a fare lo stesso; oltre all'alleanza sia difensiva che offensiva coi Dani promettono che neanche gli Angli saranno mai toccati.


Con il patto di Freyr, celebrato sotto la risoluta statua di Freyr, Dio della Pace, i Longobardi promettono come dote di accettare la pace con i Rugi. Questo è stato fortemente voluto dai Dani per proteggere i propri amici Rugi, e per questo si impegnano a donare ai Longobardi 5 monete che i Longobardi porteranno ai Rugi per suggellare eterna pace. I Dani inoltre porteranno ai Longobardi altre 6 monete i prossimi anni come finale risarcimento dei danni dei Rugi ai Longobardi. In questo modo i danni subiti dai Longobardi potranno essere considerati risarciti senza sangue versato.


Nel patto è incluso che i Rugi non potranno ne raidare ne migrare sulle terre dei Longobardi senza il loro consenso. Se vorranno migrare sopra le terre dei Longobardi dovranno versare 10 monete per la prima regione che vorranno attraversare più 5 per ogni altra regione e più il corrispettivo per ogni danno arrecato; in ogni caso non potranno stanziarsi.


Se in qualsiasi modo non rispetteranno questo accordo i Longobardi saranno legittimati ad adottare qualsiasi ritorsione verso i Rugi e i Dani dovranno fornire entro il primo anno almeno 6.500 uomini ( non più di 1.500 dei quali delle bande da guerra) per aiutare i Longobardi, oppure un corrispettivo una tantum di 20 monete.
 

Toga!

Chosen one

Sven dei Corvi firma in qualche modo.
Il capo dei Dani chiede il permesso di inviare 500 berserk a Uppsala come suo dono personale di nozze al suo signore Longobardo.
 

TFT

Ninja Skilled!
La Fara Sviar degli Sveoni, attualmente controllore della cittadella di Uppsala e del suo templio, mosta la sua perplessità riguardo ad un matrimonio di gente straniera fatta in casa loro, senza nemmeno averli interpellati. Avvisano Dani e Longobardi di svolgere nelle proprie terre gli affari di loro competenza, altrimenti non saranno invitati ai prossimi sacrifici rituali.
 

Toga!

Chosen one

Il capo dei dani verga di malavoglia un papiro:

"Nobile Longobardo, mio signore.

Sven concorda con gli amici sveoni.
Che ci si trovi allora nelle terre dei Rugi opportunamente edotti alla buona creanza
La nostra dote sarà di 5 monete più 500 berserk."
 

Mourinho

Get a life
Fantacalciaro
I Longobardi accettano l'invito e firmano l'accordo nella terra dei Rugi. Per questo accettano volentieri di ricevere questi 500 berserk in Marcomannia come ulteriore dote.
 

TFT

Ninja Skilled!
I Rugi accettano di compiere questo matrimonio sul loro suolo e si dimostrano ben felici di essere considerati fra le maggiori potenze della regione.

Il matrimonio avrà luogo in Rugia, gli sposi, i loro servi e i 500 berserker saranno invitati ad un banchetto solenne a spese del re dei Rugi
 

Toga!

Chosen one


Sven scrive ancora soffiando per la fatica:

"Nobile signore Longobardo,

Lessi e scrissi.

S."
 
Alto