[Massalia] Banchetto dell'amicizia

Panda

Chosen one
*Un ambasciatore della colonia greca di Massalia giunge presso i Liguri, portando un messaggio del Protos Timouchi*

Telemaco, Protos Timouchi della Massalia, porge i suoi saluti all'amico popolo Ligure. L'amiciza tra i nostri popoli nasce molto tempo fa ed in circostanze nobili. Già allora i nostri antenati, seppur divisi da un differente idioma, capirono il beneficio di una reciproca amicizia e celebrarono il loro incontro attraverso un grande banchetto in cui la bella ligure Gyptis scelse il Focese Protis come suo sposo, celebrando così l'inizio di una grande amicizia che perdura nel tempo sin da quei giorni.

Oggi, per commemorare quell'antico giorno, Telemaco invita l'amico popolo Ligure ad un banchetto commemorativo in cui potranno gustare dell'ottimo vino di Massalia, per discutere di una nuova unione e collaborazione tra le nostre fiere culture. Il grande banchetto si terrà nel primo giorno di Metagìtnione.
 

Zaratustra

Get a life
Fantacalciaro
*Una delegazione dei clan più in vista dei Liguri si presenterà al banchetto per discutere di eventuali accordi *
 

Panda

Chosen one
Al banchetto i Massali riservano una accoglienza quasi fraterna alle personalità Liguri. I vini più pregiati della Massalia sono serviti al tavolo senza nessuna economia. Una rappresentazione teatrale celebra l'antica storia di Gyptis e Protis, mentre delle musiche e dei canti vengono intonati per allietare i presenti.Alla fine del banchetto, svoltosi in un clima di festa i rappresentanti Liguri vengono condotti davanti alle più importanti personalità Massaliche per parlare della attuale situazione politica e di eventuali accordi futuri.
 
Alto