TF Marvel Netflix

Asfaltatore

Ninja Skilled!
Che ne pensate delle varie serie Netflix nell' universo Marvel? Nonostante siano serie a se stanti hanno vari collegamenti leggeri tra di loro e pare debbano confluire tutte in una serie conclusiva che riunisce tutti i personaggi. A me sta piacendo più questa parte della Marvel che quella su grande schermo.

Daredavil: Niente da dire, davvero davvero una bella serie, quando compaiono The punisher e Electra tocca picchi che non mi aspettavo, mi ha colpito molto, sopratutto la parte che riguarda gli scontri, veramente ben fatti.

Luke Cage: La seconda serie da guardare, carina, sicuramente va vista, tratta temi interessanti e ci sono belle trovate per creare problemi al protagonista e alla sua apparente invulnerabilità, i combattimenti non sono a livello di Daredavil ma credo la serie non si incentri molto su quello.

Jessica Jones: UNA GRANDISSIMA SORPRESA, la serie che mi ha colpito di più, veramente veramente bella e per ora con il miglior villain, va vista assolutamente, avevo iniziato a guardarla giusto per completezza ma poi mi ci sono ritrovato attaccato, per quanto mi riguarda è la migliore vista fino ad ora, consiglio di guardarla dopo Luke Cage (se si ha intenzione di guardarle tutte, se no va bene anche senza tanto i cenni al personaggio sono pochi e spiegati bene).

Iron Fist: La comincio a guardare a breve, mi ispira, conosco il personaggio e mi aspetto grandi cose, essendo un personaggio più incentrato sui combattimenti corpo a corpo rispetto all' investigatrice Jessica Jones spero mantengano la stessa qualità raggiunta da Daredavil e se sono riusciti a fare di meglio tanti applausi a netflix.

The Punisher: La aspetto tantissimo!!

Electra: Spero vivamente decidano di farci una serie su, è un gran personaggio nell' universo marvel.

Defender: Chissà, dovrebbe essere la serie conclusiva dove tutti i vari personaggi confluiscono, spero bene o almeno spero non sia una porcata.
 

Viconia

Spam Master
si ma l'ordine in cui le hai viste e' un po' random visto che ci sono riferimenti incrociati tra le varie serie Jessica Jones e' la prima (e introduce anche luke cage)
luke cage si piazza tra la prima e la seconda serie di daredevil, (ci sono eventi tra le varie serie che nel frattempo sono cambiati)

l'inferimera fa tra tramite in maniera bellissima, ed e' stato bellissimo rivedere l'avvocatessa di JJ nell'ultima puntata di daredavil.

Insomma e' veramente un bellissimo prodotto, devo rivedere JJ perché l'ho visto un po' a cazzo, mentre luke cage non mi ha entusiasmato tantissimo anche se l'evoluzione del VERO villain e' stata davvero interessante.
 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
si ma l'ordine in cui le hai viste e' un po' random visto che ci sono riferimenti incrociati tra le varie serie Jessica Jones e' la prima (e introduce anche luke cage)
luke cage si piazza tra la prima e la seconda serie di daredevil, (ci sono eventi tra le varie serie che nel frattempo sono cambiati)

l'inferimera fa tra tramite in maniera bellissima, ed e' stato bellissimo rivedere l'avvocatessa di JJ nell'ultima puntata di daredavil.

Insomma e' veramente un bellissimo prodotto, devo rivedere JJ perché l'ho visto un po' a cazzo, mentre luke cage non mi ha entusiasmato tantissimo anche se l'evoluzione del VERO villain e' stata davvero interessante.

Sisi un po' a cazzo le ho viste purtroppo, pensavo di fermarmi a Daredavil ma poi mi hanno preso anche le altre, quindi da quello che ho capito l' ordine dovrebbe essere: Jessica Jones>Daredevil 1>Luke Cage>Daredavil 2>Iron Fist
 

Viconia

Spam Master
si anche se
luke cage e' presente in JJ pero non sta con la dottoressa, che tra l'altro si ripassa praticamente tutti, quindi immagino che temporalmente i fatti di JJ sono prima.
In Luke cage l'infermiera cita Daredevil indirettamente.
io ho visto i 2 daredevil consecutivamente ed effettivamente c'erano riferimenti a luke cage (il trafficate di colore che daredavil picchia all'inizio e' lo stesso di luke cage ) che poi se non sbaglio torna a farsi vedere in daredavil 2
 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
si anche se
luke cage e' presente in JJ pero non sta con la dottoressa, che tra l'altro si ripassa praticamente tutti, quindi immagino che temporalmente i fatti di JJ sono prima.
In Luke cage l'infermiera cita Daredevil indirettamente.
io ho visto i 2 daredevil consecutivamente ed effettivamente c'erano riferimenti a luke cage (il trafficate di colore che daredavil picchia all'inizio e' lo stesso di luke cage ) che poi se non sbaglio torna a farsi vedere in daredavil 2
Eh si infatti la storia dell' infermiera che se la fa con Luke non me la spiegavo bene anche perchè nei fumetti Luke e Jessica sono sposati, per quanto possano cambiare le cose dal cartaceo credo che quella non la cambino
 

Epitaffio

SoHead Technician
Visto tutto Daredevil, devo vedere le altre.

Daredevil l'unica cosa che non mi è piaciuta è che nei combattimenti fa delle mosse assurde quando è palesemente stanco/ferito, che senso ha recitare la parte del ferito a morte e poi fare capriole come niente fosse? Per il resto i combattimenti sono ben fatti devo dire
 

Viconia

Spam Master
Eh si infatti la storia dell' infermiera che se la fa con Luke non me la spiegavo bene anche perchè nei fumetti Luke e Jessica sono sposati, per quanto possano cambiare le cose dal cartaceo credo che quella non la cambino
penso che temporalmente parlando questo avviene dopo, nel senso che in JJ luke cage se la sbatte come non ci fosse un domani, ma poi si lasciano, l'infermiera si fa una storia con daredevil alla prima serie ma poi si lasciano perché lui e' monotematico, in luke cage l'infermiera si fa le storie con luke ma pure quella finisce, quindi presumo che se ci sarà una seconda serie di JJ luke cage potrà tranquillamente sposarsi JJ.
il cattivo di Jessica Jones mi e' piaciuto MA porca paletta gli americani a quel povero cristo dopo Dr Who lo fanno recitare sempre allo stesso modo, mentre lui e' di una versatilità teatrale da far paura, ma gli fanno sempre recitare la macchietta di dr who.
 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
Che voti dareste alle serie marvel prodotte per ora?

Vediamo:

Jessica Jones: 9
Daredevil 1: 8
Luke Cage: 7
Daredavil 2: 10
Iron Fist: 5


Non è che sono largo di voti eh, diciamo che mi sono regolato contando che il 6 è la sufficienza, e non me la sento di darla a nessuno visto che chi più chi meno sono tutte ben oltre, giusto Iron Fist non mi ha colpito molto, mi sembra una serie un po' sbrigativa e accennata, giusto per spiegare un po' la mano e per preparare alla prossima dei Defender, insomma mi ha dato l' impressione di uno schianto programmato completare un ciclo che porta alla nuova serie con tutti i personaggi.
 

h (acca)

Ninja Skilled!
Jessica Jones: 8,5
Daredevil 1: 8
Daredevil 2: 6.5/7 Le due trame Ninja/punisher non brillano particolarmente, e le scene migliori e di livello hanno come protagonista
kingpin
tutti gli altri molto sottotono rispetto alla prima stagione.
Iron Fist: 5.5/6 prosegue, ma stenta. manca il carisma e anche i combattimenti tranne uno son ben sotto la spettacolarità di Daredevil.
e claire non ha senso che non chiami il suo amico matt per battere la mano, qui era necessaria una scusa o una spiegazione. Cioè hell's kitchen non è uno stato estero, è attaccato al resto della fottuta città e se vedi un tuo amico minacciato dagli stessi ninja a cui un superuomo gli ha rotto il culo... insomma un sms a cui matt non rispondeva bastava questo
Luke Cage:5 mi ha abbastanza annoiato. Non ho particolari critiche... era solo noioso e piatto.
 

Epitaffio

SoHead Technician
Insomma luke cage e iron fist me li devo vedere a 2x di velocità per finirli prima possibile
 

Asfaltatore

Ninja Skilled!
Insomma luke cage e iron fist me li devo vedere a 2x di velocità per finirli prima possibile

Praticamente si, Luke cage però dipende dai gusti, non è fatto male, solo può piacere o no, mentre Iron Fist è oggettimavente bruttino, speravo nei combattimenti visto il tipo di personaggio ma nulla a confronto di daredevil e sono anche inferiori a Luke Cage, senza contare che ho odiato i vari taglia e incolla durante l' azione, non sono mai continui, sono spezzoni incollati e irrita vedere un personaggio che pratica arti marziali che non fa mai qualcosa che duri più di 2 o 3 secondi
 

Epitaffio

SoHead Technician
Come siste rimasti?

Io ho iniziato The Defender, sono arrivato a metà e finalmente c'è un pò di azione. Peccato per iron fist che è sempre un calcio nelle palle ogni volta che apre bocca o fa qualcosa.


The Punisher invece divino, merita tutti i voti sopra il 9.6 che ha ricevuto
 

Viconia

Spam Master
ho visto la seconda di luke cage, e devo dire che nonostante mi sforzi, non riesco a farmela piacere. Ho visto che hanno fatto anche iron fist 2, visto che il primo ha fatto veramente cagare volevo passare ma gli ho dato una seconda chance, mi e' piaciuto perche lui non fa un cazzo!
 
Alto