MAPPA

[S]ir[B]ardiel

Amministratore
Membro dello Staff
screen546.jpg

Ffffuuuu.jpg
 

Silen

Get a life
ROFL da quando il Sudan è anglo-francese? Io sapevo che formalmente era un condominio anglo-egiziano.

EDIT: Ma quindi l'Austria è gia smembrata e io ho già perso Danzica e il famoso corridoio? Non dovevamo trattare di tutte queste cose a Versaillesì (idem per la situazione dell'impero ottomano che sembra aver gia perso tutti i territori arabi)
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Silen ha scritto:
ROFL da quando il Sudan è anglo-francese? Io sapevo che formalmente era un condominio anglo-egiziano.

EDIT: Ma quindi l'Austria è gia smembrata e io ho già perso Danzica e il famoso corridoio? Non dovevamo trattare di tutte queste cose a Versaillesì (idem per la situazione dell'impero ottomano che sembra aver gia perso tutti i territori arabi)

Errore di battituta.

Non è completa ed ha miliardi di errori da correggere. I vari colori dovevevano indicare diverse regioni amministrative con accanto al nome una bandiera che indica la nazione, quindi l'Austria è tutta unita, ma Toga mi ha fatto pressioni per metterle subito. Entro la fine della settimana ne metto una con colori più "semplici".

Per Danzica ecc non so quali regioni ha già assegnato Toga sulla mappa. Quindi le ho messe a caso ed aspetto sue correzioni.
 

Nemo

Chosen one
Mi immagino già quali casini porterà a Versailles avere una mappa che dà già per acquisite cessioni territoriali che dovrebbero ancora essere decise. A questo punto era meglio prendere una carta del 1914, e fare la mappa dopo Versailles :looksi:
 

Toga!

Chosen one
:z:
procedete con i confini del 1914.
E che dio possa salvare le vostre anime. (rauf hai vinto una birra)
 

Solctis

Chosen one
Premesso che è solo per confermare quanto già detto e che l'idea di fare una critica o un appunto al mappatore mi sfiora quanto la mia simpatia per l'UCK.
Cioè fondamentalmente non me ne frega un cazzo.

Il problema dei territori già ceduti l'avevo già fatto presente a Toga.

Per esempio il caso jugoslavo presenta diverse 'forzature'.

Lubiana dovrebbe stare nella nuova corona slava (arancio), la Bosnia dovrebbe stare in quella austriaca (era un protettorato formalmente annesso), l'Erzegovina dovrebbe formare una banovina autonoma nel Regno di Serbia, il Sangiaccato dovrebbe avere un destino incerto ma formalmente legato alla corona austriaca, RijekaFiume stà nella corona di Santo Stefano, eccetera all'infinito.

Il punto è che per ragioni di mero user-friendly e semplificazioni di gioco la mappa risulta tale.

Semplicemente, e qui concordo con Toga, la ragione per questa 'mappa futuristica' è che era palloso fare una mappa con territori che, molto probabilmente, avreste perso (parlo agli Imperi centrali) per poi dover rifare una nuova mappa.
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Toga! ha scritto:
:z:
procedete con i confini del 1914.
E che dio possa salvare le vostre anime. (rauf hai vinto una birra)

Se faccio i confini del 1914 la Polonia non esiste :nohappy:

Dimmi che regioni gli devo mettere al polacco.
 

Solctis

Chosen one
E' vero, c'è uno sbaglio sulla Corsica.

Mancano anche Nizza, Malta e tutta la costa adriatica orientale.

:zizi:
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Fate un elenco di tutti gli errori che trovate. Come vedete riadattare quella del 2015 secondo me non è stata una grande idea, però ormai si fa prima così.
 

Nemo

Chosen one
Io la regione Rijeka la rinominerei Senj. Può sembrare una finezza, ma per Versailles può essere importante. Quella regione è croata e l'Italia ha ben poche rivendicazioni su di essa, a differenza che su Fiume e la Dalmazia. Fiume si può mettere a sé stante come Danzica, o si può piuttosto considerare parte dell'Istria. Per l'inciso, l'Istria non ha nome sulla mappa.

Poi secondo me serve una regione Alsazia-Lorena. A parte il fatto che pre Versailles sarebbe ancora tedesca, è una regione di cultura mista tedesco francese, e quindi rivendicabile da entrambe le nazioni. Se ad esempio la Germania dichiarasse guerra alla Francia per riprenderla e vincesse, poi bisognerebbe ridisegnare la mappa per fare qualcosa di sensato, visto che la attuali regioni di Metz e Strasburgo sono enormi e comprendono pure l'intero Champagne.

Come dissi a suo tempo inoltre la Transilvania andrebbe divisa in due regioni, Banat a maggioranza ungherese e Transilvania a maggioranza romena, eventualmente riducendo Ploiesti. Non c'è neanche bisogno di spiegare perché :ehbeh:

Poi mancherebbe la Galizia, regione polacca facente parte dell'Austria Ungheria :looksi:
 

artista.

Uomo del Popolo
tutte le regioni in africa secondo questo ragionamento andrebbero rinominate.
la maggior parte dei centri urbani aveva nomi occidentali, ad esempio harare si chiamava salisbury.
 

Nemo

Chosen one
Se ti riferisci a Rijeka e Senj, non è quello il punto. Sono due città diverse, e quella regione è più corretto che si chiami Senj, soprattutto visto che Rijeka è rivendicazione italiana mentre Senj e la regione no.
 

Space Monkey

IL PARTITO TI OSSERVA
Preferisco chiamarla Fiume. Decisamente più immediato. Per i nomi africani hai ragione artista, però è una cosa relativamente secondaria rispetto ad altri errori grossolani.
 

Nemo

Chosen one
Più immediato ma sbagliato. Non è una questione di Fiume o Rijeka, il punto è che quella regione non c'entra un cazzo. Storicamente fà parte della Croazia e della Corona di Santo Stefano, quindi a differenza di Fiume non ha alcuna rivendicazione italiana.
 
Alto