Proposte Mappa Estesa

Silen

Get a life
Altra proposta che mi è stata fatta da alcuni giocatori in privato...estendere maggiormente la mappa a sud e/o eventualmente aggiungere un "Nuovo Mondo" magari lontano anche 8-10 caselle di mare.

Pro:
-Aggiunge tutto un nuovo gameplay soprattutto per gli stati costieri
-Aggiunge importanza alla tech navale
- Renderebbe un poco piu facile trovare le spezie

Con:
- La mappa già adesso è tutt'altro che piccola
- Taglia fuori gli stati dell'interno
- Potrebbe portare a una gara di accaparramento delle regioni bianche

Sinceramente non so, sono piuttosto incerto sul fatto che sia una buona idea. Gli ultimi turni sono stati abbastanza scoppiettanti proprio perchè i giocatori devono per forza confrontarsi fra loro non vorrei che una estensione della mappa favorisca una eccessiva dispersione....voi che ne dite?

[USERGROUP=100]@L_FantasyWars[/USERGROUP]
 

Volatile

Spam Master
Secondo me ne beneficerebbero giusto un paio di giocatori.
Quindi o ci metteremmo stati già formati e potenti in questo "nuovo mondo" oppure diventerebbe tutto un enorme colonia justiana/arpie
 

Volatile

Spam Master
Magari sarebbe più plausibile popolare le bianche che rimangonoa ovest, aggiungere una fascia di altre 2-3 regioni di profondità delimitate a ovest da un altro oceano, infilandoci un altro grosso png simile alle arpie che rompa le balle da est. Pensavo tipo a un neo formato khanato dell'orda d'oro che attacca da est.
 

Balto

Ninja Skilled!
Assolutamente contrario all'ampliamento. Se ampli ad ovest favorisci alcuni. Allora dovresti bilanciare ad est e Casini e malumori e va bene così che ci meniamo tra di noi.

Le cose che servono ci sono già tutte... basta ingegnarsi. .. e vale anche x le spezie.
 

Monitor_Dundee

Spam Master
Contro un ampliamento, pro aggiunta di isole in mare (anche se non è affar mio) semplicemente perché ritengo sia meglio sfruttare lo spazio vuoto che abbiamo piuttosto che aggiungerne altro.

Quando si starà veramente troppo stretti sarà il caso di ampliare TUTTI i lati della mappa.
D'altronde Marco Polo è venuto prima di Colombo.
 

dixie

Ninja Skilled!
boh io leggo e rido xD

a Ovest c'è il mondo di PNG: Orchi, Minotauri e Drow.
e son tutti più grossi di me, @Monitor_Dundee, @Balto e @Nohant perchè silen mica è scemo a metter li dei pirla che saranno annessi facile, li ha messi apposta per renderci la vita difficile e questi ci piace si intende xD

il sud è completamente inesplorato, andateci ^^

vi sentite stretti al centro? sgomitate i vicini!
"eh ma ci sono le mega alleanze non posso".....azzi tua! la tua mega alleanza dov'è?

il mare in effetti è un pò vuoto, Justa a parte, io metterei qualche isolotto anche a Nord tanto per gradirlo ^_^

che poi siamo al turno 10 e ancora i non-morti non hanno fatto un cazzo (di rilevante) io li farei scendere da nord con 100/200k ma mica contro uno in particolare, scendono prendono due terre e si piazzano li, confinando con il centro cosi da dire "adess ocagatevi sotto anche voi". e ne farei apparire anche da sud! un pò di Kemri incazzosi dal deserto dai per far cagare sotto anche noi altri sudisti.

e perchè no qualche invasione dal mare? tipo Kuo-toa o anfibi vari che si limiteranno a razziare le città costiere perchè a loro fottesega della terra ferma e vivono sotto l'acqua?

insomma! dateci da fare GDR e da scervellarci! non servono altre terre perchè c'è qualcuno che vuole la conquista facile ^_^


ps. adesso i goblin comprano una regione costiera e si fanno la flotta e al prossimo che caga il cazzo per il mare...ci siam intesi ^_^
 
Alto